Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Master Giugno 2019 Torino

Questione vaccini in gravidanza... consigli

Annalisa, il 29 Ottobre 2019 alle 08:37 Pubblicato in Future mamme 0 71
Per le mamme e le future mamme...dalla 28 settimana sono consigliati i vaccini antifluenza e pertosse...io sinceramente sono un po' in dubbio se farli o no... Nn so cosa può succedere al mio piccolo...però penso e se gli viene la pertosse nel primo mese e io nn ho fatto il vaccino? Insomma mi trovo a prendere una decisione e nn so davvero cosa fare...quello per l influenza sono sicura di nn farlo... insomma in 36 anni nn mi sono mai presa l influenza stagionale... proprio ora me la dovrei prendere? Il dubbio rimane su quello per la pertosse? Qualcuna di voi lo farà o lo ha già fatto?

71 Risposte

Ultime attività da Beasilla, il 27 Novembre 2019 alle 08:42
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so...io avevo la tiroide funzionante ma forsectrattandodi di una malattia autoimmune e diverso...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono ipotiroidea ma ho fatto il vaccino antinfluenzale e farò quello per la pertosse
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Io purtroppo sono stata costretta a rischiare però in compenso mi hanno risolto il dubbio sul 'vaccino si o vaccino no'.
    Qnd ero in attesa sia gine che endocrinologo mi hanno sconsigliato( quasi obbligato) a non farlo in qnt soffro di tiroidite e farlo poteva causarmi problemi.
    L unica cosa che posso dirvi è qst...se qualcuna ha la tiroidite cm me non potrà farlo.Spero vi sia stata d aiuto
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, questo onestamente non lo sapevo. Il ginecologo mi aveva detto di controllare se l'avessi già fatto o meno, quindi pensavo intendesse questo. Alla prossima visita gliene parlerò allora, grazie!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn c entra aver fatto il vaccino pertosse da piccola...bisogna rifarlo dalla 28 settimana per trasmettere gli anticorpi al piccolo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me li ha prescritti il ginecologo. Quello per l'influenza si può fare gratuitamente senza problemi già al primo trimestre (io l'ho fatto settimana scorsa a 16 settimane e non ho avuto assolutamente nulla), mentre quello per la pertosse mi pare dalla 28 in poi, ma io l'avevo già fatto da bambina e quindi non devo rifarlo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto entrambi ☺️
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io nn ho fatto nessuno dei due.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia amica ostetrica mi ha consigliato vivamente di farli tutti e 2
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lo so benissimo che si fa per il bambino il vaccino per la pertosse...infatti dopo essermi informata e confrontata ho deciso che lo farò
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso condividere un'opinione diversa sui vaccini ma almeno sapere di cosa si sta parlando prima di scrivere è meglio. Il vaccino della pertosse non è per "te" e non la prendi in gravidanza, non serve a quello,ma serve per passare anticorpi al bimbo in grembo. Ovviamente il vaccino non è la pozione magica ma almeno può ridurre drasticamente la gravità della pertosse se il bimbo una volta nato, lo colpisce.
    Anche intorno a me nessuno l'ha fatto ma non è una scusa per rimanere "ignoranti" in ciò.
    L'importante è informarsi e poi prendere una decisione ma con la tua testa. 🤗
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’influenza che prendono i neonati non è il semplice raffreddore o la febbre che passa con la tachipirina...In tanti casi non avendo ancora difese forti possono contrarre l’influenza A/B/RSV e avere la bronchiolite...Lavorando in rianimazione ogni anno in inverno arrivano tantissimi piccolini che nei casi più sfortunati necessitano di essere intubati perché non ce la fanno a respirare da soli...quindi non è una “semplice” influenza...Nemmeno io immaginavo che potessero ammalarsi in questo modo per una “semplice” influenza finchè non li ho visti con i miei occhi.Purtroppo quando si è genitori bisogna prendere decisioni difficili..è nostro compito e non è affatto semplice..Anche io ero titubante sul vaccino ma in gravidanza abbiamo le difese più basse e la febbre che supera i 38.5 diventa pericolosa anche per il feto..visto che si può assumere solo la tachipirina..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine ho deciso di farli tutti e due..
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo nascerà a giugno..la ginecologa mi ha detto di fare l'antiinfluenzale adesso vista la stagione..ma io sono anni che non prendo l'influenza, solo raffreddori ma senza febbre di solito..quindi questo vorrei proprio evitarlo..quello della pertosse sono combattuta..anche se nascendo a giugno non si dovrebbe nemmeno porre il problema credo..
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Catanzaro
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fa per proteggere il bambino dopo la nascita. La pertosse è pericolosissima.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il vaccino per la pertosse serve al bimbo che riceve gli anticorpi dalla mamma prima che possa essere vaccinato
    • Rispondi
  • Pia .....
    Sposa Master Luglio 2018 Torino
    Pia ..... ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo lo so. Ma i soldi circolano ugualmente. Le mie amiche incinte non mi hanno mai parlato di vaccini. È la prima volta che sento una cosa del genere. Non capisco perché la pertosse deve arrivare in gravidanza, poi se ti becchi l influenza e non te la auguro c è da prendere la Tachipirina o l omeopatia che non fa male a nessuno.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Emanuele nascerà a marzo... praticamente in primavera....nn so passo momenti in cui sono convinta di farli e altri in cui mi assalgono mille dubbi
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È gratuito i gravidanza
    • Rispondi
  • Pia .....
    Sposa Master Luglio 2018 Torino
    Pia ..... ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contraria ai vaccini. Fanno malissimo. Ci si ammala ugualmente e non proteggono da nessuna influenza. Solo cavolate per spillare soldi. Fossi in te non lo farei. Poi ognuno è libero di fare ciò che gli pare
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono combattuta... sopratutto x la pertosse... la gine mi ha spiegato che facendolo io si immunizzano i miei bimbi che nascendo d inverno sono più a rischio di pronchiolite e prenderebbero gli anticorpi da me... quello influenzale non penso di farlo...
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante io sia assolutamente pro vaccini, il vaccino in gravidanza non lo rifarei. Quello per l'influenza non lo avevo fatto, quello per la pertosse si ma un mio amico dopo averlo fatto mi aveva messo un dubbio. In gravidanza non puoi prendere alcuna medicina per non danneggiare il bambino però ti fanno un vaccino? Io non lo rifarei ma tu devi fare quello che ti senti.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annalisa premesso che è una scelta molto personale e soggettiva...io personalmente ho una brutta esperienza familiare con i vaccini e ne sono rimasta traumatizzata! Tuttavia comunque non nego il loro valore e la loro importanza! Io dall’ini Della gravidanza ho deciso di affidarmi in tutto e per tutto alla mia ginecologa della quale mi fido ciecamente ! Se lei mi dirà di farli credo che li farò subito altrimenti desisto!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta migliore è quella che ti fa stare più tranquilla.
    Ognuno può portarti la sua esperienza ma sei solo tu che puoi decidere.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la pertosse e prossima settimana antinfluenzale ☺️
    Stessa cosa le mie compagne di corso preparto.
    Vai tranquilla sono consigliati!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro, auguri anche a te ❤
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua esperienza...e auguri per la futura nascita ❤
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io ho fatto vaccino per pertosse ed antitetanica, l'unico effetto collaterale poteva essere la febbre che nemmeno mi è venuta 😅 lo hanno consigliato anche al mio compagno per aver più protezione alla nascita della bimba. La ginecologa mi ha parlato anche di quello antinfluenzale, ma lo consegnano a fine novembre ed io ho dpp per il 22 novembre, quindi penso di non farlo per una questione di tempistica dato che cmq i primi mesi staremo in casa che qui in montagna fa molto freddo.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Lilly... Hai perfettamente espresso il mio pensiero...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho partorito meno di 3 anni e non se ne parlava! La cosa è recente e questo sinceramente non mi rassicura molto visto che ci sono ancora pochi numeri alla mano per poter dire che non ci sono rischi, anche perché chi lo fa sono ancora troppo poche!!
    Confermo che i timori non nascono dal vaccino in sé, mio figlio ha fatto TUTTI i vaccini, sia quelli obbligatori che facoltativi, quindi assolutamente favorevole ai vaccini. Ma in gravidanza, io ho paura onestamente, anche se le linee guida del Ministero lo raccomandano. Sconsigliano i farmaci e poi il vaccino si ? Non so..

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si ok! Grazie per i grandi consigli medico scientifici!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione