Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Master Giugno 2019 Torino

Questione vaccini in gravidanza... consigli

Annalisa, il 29 Ottobre 2019 alle 08:37

Pubblicato in Future mamme 71

Per le mamme e le future mamme...dalla 28 settimana sono consigliati i vaccini antifluenza e pertosse...io sinceramente sono un po' in dubbio se farli o no... Nn so cosa può succedere al mio piccolo...però penso e se gli viene la pertosse nel primo mese e io nn ho fatto il vaccino? Insomma mi trovo...
Per le mamme e le future mamme...dalla 28 settimana sono consigliati i vaccini antifluenza e pertosse...io sinceramente sono un po' in dubbio se farli o no... Nn so cosa può succedere al mio piccolo...però penso e se gli viene la pertosse nel primo mese e io nn ho fatto il vaccino? Insomma mi trovo a prendere una decisione e nn so davvero cosa fare...quello per l influenza sono sicura di nn farlo... insomma in 36 anni nn mi sono mai presa l influenza stagionale... proprio ora me la dovrei prendere? Il dubbio rimane su quello per la pertosse? Qualcuna di voi lo farà o lo ha già fatto?

71 Risposte

  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto....
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'influenza ogni anno è forte...lavoro in ospedale...e nei periodi neri dell'influenza nn mi sono mai presa nulla....
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che esagerazione...adesso il vaccino va un po’ di moda...non fatevi ingannare dalle false notizie dei media...vi pare che prima ci fossero tutte queste preoccupazioni...e poi che succederà mai se uno prende l’influenza?!?
    Piuttosto proviamo a valutare i danni che può provocare un vaccino...
    Io a mio figlio ho fatto anche alcuni dei facoltativi,ma non mi sognerei mai di “intossicarlo”con un vaccino per non fargli prendere un’influenza!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si, io lo scorso anno mi sono beccata la n1h1, presa da mio marito che ha diversi colleghi asiatici e probabilmente qualcuno se la sarà portata dietro dall'estremo Oriente.
    Siamo stati non male, malissimo, un giorno avevo così tanto dolore che credevo che stessi per morire 😂😂😂
    Se fossi stata in attesa mi avrebbero di sicuro ricoverata.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io in gravidanza ho fatto quello anti influenzale, perché consigliato dalla ginecologa (ho partorito ad aprile) che era nelle linee guida 2017 mentre la pertosse no.

    Tornassi indietro lo rifarei mille volte, oltre a far stare serena me ha protetto lui anche per circa 6 mesi.

    L'anno scorso l'abbiamo fatto tutti i familiari a contatto con lui e quest'anno che ha iniziato il nido lo farò io e anche lui (come consigliato dalla pediatra).

    L'influenza di quest'anno potrebbe essere molto forte, rifletti bene sul da farsi.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I vaccini a mio parere sono sempre un incognita .. sia prima che dopo la nascita..
    Puoi decidere solo tu.. io ho preferito farli xké comunque c’era il “mio corpo a fargli da tramite”.. nel senso che sono passati prima attraverso me , a lui sarà arrivato il minimo.. ma aldilà di tutto, mi sono sentita di proteggerlo partorendo a dicembre ..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so che nn sono per me... Ma io nn posso realmente vedere che reazioni avrà il bambino dentro alla pancia...questo è il mio dubbio
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma diciamo che non sono per te...
    Sono per proteggere il bambino che i primi 3 mesi non avrà moltissime coperture ...
    io sono a 34 settimane , ho già fatto i vaccini... e stiamo benissimo 😉🙏🏻
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è la mia paura...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo farò indubbiamente infatti... se nn lo facessi e poi succedesse qualcosa a mia figlia mai me lo potrei perdonare
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Catanzaro
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pertosse per i neonati può essere pericolosissima. Qualsiasi prodotto farmaceutico ha effetti collaterali, ma se i vaccini sono somministrati significa che i benefici certi sono di gran lunga superiori ai rischi probabili. Se fossi incinta non avrei il minimo dubbio nel farmi vaccinare contro la pertosse.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto oggi quello antinfluenzale, adesso ho qualche linea di febbre e sono un po' ko ma io credo molto nei vaccini, mi hanno sempre aiutata molto; continuerò a vaccinare me e mio figlio, quando sarà ora. Smiley smile
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il vaccino x la pertosse e a giorni farò anche antinfluenzale.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non era contro di te quello che ho detto figurati.... Era un discorso in generale.... Il tuo dubbio è più che lecito... L'unica cosa che dico è di informarsi su fonti affidabili...😘
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le tue amiche lavoravano al ministero della salute?
    Perché io ho letto che era considerato inserito anni fa dal sito del ministero.
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è stato consigliato da nessuno...quindi non l'ho fatto, e sinceramente anche io non saprei se farlo o meno.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuna delle mie amiche che ha partorito negli scorsi anni lo ha fatto
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il vaccino antipertosse in realtà è da un bel po' che si può somministrare in gravidanza, io non lo sapevo 4anni fa perché non.era suggerito, ma già allora era inserito tra i vaccini offerti gratuitamente alla gestante
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si avevo capito non ce l’avessi con me!! 😊 sono pienamente d’accordo con te!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn mi reputo una no vax...però permettimi di esporre i miei dubbi su di un vaccino fatto in un periodo molto delicato e in più fino all' anno scorso nn consigliato in gravidanza
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l’ho fatto alla 28 settimana sono molto a favore dei vaccini.. perché perdere l’occasione di proteggere i nostri bambini ancor prima della nascita.. anzi adesso sto pensando di fare l’antinfluenzale
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno! La storia della medicina ha dimostrato che i vaccini sono fondamentali per debellare malattie mortali... E più recentemente è stato dimostrato che chi ci ha rimesso di più con questa storia dei no Vax sono state proprio le categorie più deboli... Qua si parla di salute e prevenzione mannaggia... Va benissimo informarsi se si hanno dei dubbi ma bisogna scegliere bene le fonti da cui ci si informa... Parliamo delle vite dei nostri figli..... Assolutamente il vaccino della pertosse è stra consigliato!
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti penso non potrei vivere con questo pensiero fisso i primi mesi...sempre con l'ansia si possa prendere la pertosse
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio figlio ha 4 anni e ancora non c'erano le linee guida per questo vaccino...ho passato 3 mesi con il terrore di un colpo di tosse...e non perché sono paranoica, ma la pertosse è particolarmente pericolosa per un lattante!
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto in toto quello che hai detto. Oltre ai professionisti basta recarsi nella pagina del ministero ed è tutto molto chiaro secondo me. Io non ho avuto nessun dubbio a fare questo vaccino secondo me indispensabile per proteggere il proprio bimbo...come poi tutti i vaccini post nascita
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mica tanto...in classe di mio figlio c'è un bambino con una patologia grave che causa immunodepressione, per i bimbi dell'età di mio figlio la varicella è facoltativa, io a mio figlio ho fatto il vaccino, questo bimbo non può farlo Ma se prende la varicella potrebbe morire.
    Morire!!!! Federica, chiaramente non.ce l'ho con te, tanto più che sei coscenziosa e fai tutti i vaccini alla tua bimba, ma purtroppo la copertura vaccinale deve essere tenuta alta con gli obblighi, perché ci sono bambini che rischiano di morire...stai cavoli della libertà di scelta, io sono per il diritto alla vita!
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla😊
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il solito business...ossia? La vecchia storia di Big pharma che deve vendere vaccini?
    La pertosse presa i primi mesi di vita è una malattia gravissima, con una alta percentuale di mortalità. Quando si decide di consigliare un vaccino in.gravidanza è perché è sicuro. Altrimenti perché quello per rosolia e varicella sono incompatibili con la gravidanza? Perché a differenza del vaccino antipertosse sono vaccini che possono causare qualche rischio, infatti sono a virus attenuato mentre l'antipertosse è acellulare!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la testimonianza...io partorirò a marzo...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto... Il mio dubbio è proprio questo... Non sono assolutamente contro i vaccini...vaccinerò mio figlio... Ma mi chiedo è davvero così fondamentale?
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il vaccino della pertosse 2 settimane fa alla 28esima settimana e lo rifarei un milione di volte. Non avrei mai potuto partorire a Natale e stare per 3 mesi in ansia a qualsiasi colpo di tosse di qualcuno attorno a mio figlio. Non ho avuto nessun effetto collaterale e anche il mio bimbo sta benissimo...lo ha fatto anche mio marito perchè il vaccino della pertosse va rinnovato ogni 10 anni
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lo stesso dubbio.. il mio ginecologo oggi alla visita me l' ha consigliato.. non so che fare.. in un momento così delicato ho paura di fare danni.. anche se dicono che il vaccino serve per coprirli..e ovviamente per loro si farebbe di tutto..ma se dietro ci fosse solo il solito business? Poi ci sono ancora troppe poche donne incinte che l' hanno fatto.. non mo fido ancora 😥
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione