Annalisa
Sposa VIP Giugno 2019 Torino

Questione vaccini in gravidanza... consigli

Annalisa, il 29 Ottobre 2019 alle 08:37 Pubblicato in Future mamme 0 71
Salvato Salva
Rispondi
Per le mamme e le future mamme...dalla 28 settimana sono consigliati i vaccini antifluenza e pertosse...io sinceramente sono un po' in dubbio se farli o no... Nn so cosa può succedere al mio piccolo...però penso e se gli viene la pertosse nel primo mese e io nn ho fatto il vaccino? Insomma mi trovo a prendere una decisione e nn so davvero cosa fare...quello per l influenza sono sicura di nn farlo... insomma in 36 anni nn mi sono mai presa l influenza stagionale... proprio ora me la dovrei prendere? Il dubbio rimane su quello per la pertosse? Qualcuna di voi lo farà o lo ha già fatto?

71 Risposte

• Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Non so...io avevo la tiroide funzionante ma forsectrattandodi di una malattia autoimmune e diverso...
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    Io sono ipotiroidea ma ho fatto il vaccino antinfluenzale e farò quello per la pertosse
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    Ciao a tutte! Io purtroppo sono stata costretta a rischiare però in compenso mi hanno risolto il dubbio sul 'vaccino si o vaccino no'.
    Qnd ero in attesa sia gine che endocrinologo mi hanno sconsigliato( quasi obbligato) a non farlo in qnt soffro di tiroidite e farlo poteva causarmi problemi.
    L unica cosa che posso dirvi è qst...se qualcuna ha la tiroidite cm me non potrà farlo.Spero vi sia stata d aiuto
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2019 Venezia
    Simona Online ·
    • Segnala
    Ah, questo onestamente non lo sapevo. Il ginecologo mi aveva detto di controllare se l'avessi già fatto o meno, quindi pensavo intendesse questo. Alla prossima visita gliene parlerò allora, grazie!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    Nn c entra aver fatto il vaccino pertosse da piccola...bisogna rifarlo dalla 28 settimana per trasmettere gli anticorpi al piccolo
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2019 Venezia
    Simona Online ·
    • Segnala
    A me li ha prescritti il ginecologo. Quello per l'influenza si può fare gratuitamente senza problemi già al primo trimestre (io l'ho fatto settimana scorsa a 16 settimane e non ho avuto assolutamente nulla), mentre quello per la pertosse mi pare dalla 28 in poi, ma io l'avevo già fatto da bambina e quindi non devo rifarlo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2018 Teramo
    Valeja ·
    • Segnala
    Io ho fatto entrambi ☺️
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    Ciao cara io nn ho fatto nessuno dei due.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Super Sposa Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    La mia amica ostetrica mi ha consigliato vivamente di farli tutti e 2
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    Ma lo so benissimo che si fa per il bambino il vaccino per la pertosse...infatti dopo essermi informata e confrontata ho deciso che lo farò
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    Posso condividere un'opinione diversa sui vaccini ma almeno sapere di cosa si sta parlando prima di scrivere è meglio. Il vaccino della pertosse non è per "te" e non la prendi in gravidanza, non serve a quello,ma serve per passare anticorpi al bimbo in grembo. Ovviamente il vaccino non è la pozione magica ma almeno può ridurre drasticamente la gravità della pertosse se il bimbo una volta nato, lo colpisce.
    Anche intorno a me nessuno l'ha fatto ma non è una scusa per rimanere "ignoranti" in ciò.
    L'importante è informarsi e poi prendere una decisione ma con la tua testa. 🤗
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Torino
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    L’influenza che prendono i neonati non è il semplice raffreddore o la febbre che passa con la tachipirina...In tanti casi non avendo ancora difese forti possono contrarre l’influenza A/B/RSV e avere la bronchiolite...Lavorando in rianimazione ogni anno in inverno arrivano tantissimi piccolini che nei casi più sfortunati necessitano di essere intubati perché non ce la fanno a respirare da soli...quindi non è una “semplice” influenza...Nemmeno io immaginavo che potessero ammalarsi in questo modo per una “semplice” influenza finchè non li ho visti con i miei occhi.Purtroppo quando si è genitori bisogna prendere decisioni difficili..è nostro compito e non è affatto semplice..Anche io ero titubante sul vaccino ma in gravidanza abbiamo le difese più basse e la febbre che supera i 38.5 diventa pericolosa anche per il feto..visto che si può assumere solo la tachipirina..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    Alla fine ho deciso di farli tutti e due..
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    Il mio bimbo nascerà a giugno..la ginecologa mi ha detto di fare l'antiinfluenzale adesso vista la stagione..ma io sono anni che non prendo l'influenza, solo raffreddori ma senza febbre di solito..quindi questo vorrei proprio evitarlo..quello della pertosse sono combattuta..anche se nascendo a giugno non si dovrebbe nemmeno porre il problema credo..
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Catanzaro
    Susanna ·
    • Segnala
    Si fa per proteggere il bambino dopo la nascita. La pertosse è pericolosissima.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    Il vaccino per la pertosse serve al bimbo che riceve gli anticorpi dalla mamma prima che possa essere vaccinato
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti