Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Luglio 2018 Roma

Questione peso: quando si inizia a mettere più peso?

Simona, il 22 Febbraio 2020 alle 11:54 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao ragazze,

non sono ossessionata di mio (ragazza di partenza normopeso alta e formosa) ma me le hanno fatte venire... tra ginecologa, nutrizionista, amiche, colleghe, parenti ecc🤣
Vi spiego: sono una a cui piace la buona tavola ma che, appena si lascia andare, la bilancia non perdona 🙈 I primi mesi non ho avuto nausee per fortuna, ho lasciato la palestra perché tra lavoro e gravidanza non avevo energie e mi sono fatta un po' coccolare a tavola. Morale della favola: a inizio febbraio, all'ingresso del quinto mese, avevo 6 kg in più. La ginecologa mi ha spedito dalla nutrizionista, quest'ultima mi ha fatto vedere dei grafici e mi ha detto che continuando con questi ritmi potrei prendere davvero tanti chili 😣 mi ha dato una dieta a parer mio restrittiva (ma ripeto, sono una che magna abbastanza), non l'ho seguita alla lettera però mi sono un po' controllata e al momento ho perso qualche grammo e conto quindi di presentarmi alla morfologica senza chili in più, per la gioia della mia Dott. che ho shoccato in questi mesi ahahah.Adesso vorrei sapere, da chi c'è passata, se c'è un periodo in particolare nel quale si prende tanto peso anche controllandosi, perché tutti mi terrorizzano con la storia che alla fine se ne prendono tanti. In estate sarò un sommergibile 🙈🤣🤣🤣Grazie 😍😍🙏

19 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 24 Febbraio 2020 alle 11:47
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono al ottavo mese e ho preso 4 kg
    Il medico comunque mi ha sempre detto di stare attenta al peso e io sinceramente non ho badato, quando la fame arriva non c’è rimedio e mangiare è troppo bello 😂 credo che io sia solo fortunata
    Anche perché mi abbuffo di cioccolato il pomeriggio Credo sia questione di metabolismo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia 😣 sicuramente meglio prendere più peso piuttosto che stare male!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me la dottoressa ha detto che in gravidanza cambia il metabolismo, però mi ha prescritto la curva che dovrò fare (ma la prescrive a tutti credo). Tantissimi auguri, sai già che li perderai dopo stai tranquilla 😍👍
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia una cosa veramente soggettiva quella del peso in gravidanza, ho amiche che hanno preso 18/20kg e persi tutti nel giro di parto e 5/6mesi.
    Io ad esempio ho vomitato in modo incontrollabile dalla 5 alle 15ima settimana, ho perso 7 kg. Sono arrivata a partorire che avevo preso solo 5,5kg. Mia figlia ne pesava 3,600 e 1,500 era la placenta, mettici il liquido, alla fine sono tornata a casa che pesavo ancora meno di quando sono rimasta incinta(in totale avevo perso 8kg) ed io non mi sono mai risparmiata su nulla. Mangiavo quello che mi andava
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nella prima gravidanza, ero ossessionata dal peso, mangiavo pochissimo, meno di prima, eppure sono arrivata alla fine con 18 kg in più. Qualsiasi cosa mangiasse aumentavo di peso in maniera incredibile. Al parto ne ho persi 13. Ora dopo 5 mesi ne ho ancora 5 da smaltire, ma con l'alttamento esclusivo è impossibile e ora sono di nuovo incinta, quindi figurarsi. È questione proprio di metabolismo. Il mio quando sono incinta va in letargo, ma a me ostetrica e gine non dissero assolutamente nulla. Per loro i kg in più andavano bene, e non mi fecero fare manco la curva glicemica.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bohhhh sarà la ginecologa che è fissata con la linea 😂😂 femminuccia comunque 😍😍😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembri nella media...di quelle che prendono poco 🤣 maschietto o femminuccia?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio, io temo di aver preso abbastanza! Lo scorso mese la ginecologa mi ha guardato un po' storto perché 8 kg in 7 mesi le sembravano comunque un po' sopra la media 😅 comunque sì, manca poco e già non vedo l'ora che nasca 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai comunque preso pochissimo! Comunque per lo sport e riavere il controllo del nostro corpo ci rifaremo dopo la nascita, a te manca pochissimo 😍
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda, ho capito solo che ogni gravidanza è a sé e che il peso che si prende è relativo e non segue una linea specifica, almeno per alcune, e l'alimentazione, almeno per esperienza personale, non sembra influire sull'accumulo di peso, considerando che non tollero i dolci e mangio sano per abitudine e in porzioni medio-piccole. Io ho perso molti kg durante i primi mesi a causa del vomito persistente, li ho ripresi tutti + altri 4 durante il quarto/quinto mese circa, al settimo ero a +8 kg e ora che sono all'ottavo sono scesa di 2 kg, senza fare praticamente alcun cambiamento alla mia dieta (e non posso fare sport da praticamente inizio gravidanza, cosa che mi manca tantissimo perché ne facevo ogni giorno).
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei messa bene comunque 😊👍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo 😍💪
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria dicono che l’ultimo trimestre sia quello in cui si prendono più chili perché i piccoli crescono molto e il fabbisogno energetico della mamma aumenta. Però siamo tutte diverse c’é chi aumenta un kg al mese e chi nulla e poi mette su tutto alla fine! Molto dipende anche da che condizione iniziale si parte (sottopeso, normopeso o sovrappeso).L’importante è seguire le indicazioni del proprio medico... io avrò la visita tra 10 gg e quindi vediamo cosa mi dirà 😅 sono appena entrata nel settimo mese e ho preso 4kg partendo normopeso
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che tendenzialmente ne prendi tanti gli ultimi due mesi....
    Io almeno sto facendo cosi... sono arrivata a prendere 6 kg in tutto fino all'inizio dell'ottavo mese... ora ne sono all'inizio del nono sono già a 9 kg... eppure non mangio di più rispetto a prima 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si io sono dell’idea che tenendosi un po’ (non dico fare la fame ma neanche mangiare per due che è sbagliato!) il nostro corpo mette quello che serve per far crescere il bambino! Mia cognata con i suoi 20 kg li ha persi tutti in un mese e adesso è esattamente come prima!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo sicuramente! Per questo volevo ascoltare diversi pareri, per vedere un po' qual è la tendenza. Avrei messo la firma per finire come te ma quasi quasi mi ci avvicino a 20 settimane 🤣🤣🤣🤣🙈
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco queste ansie che mettono tutti 🤦🏻‍♀️ Io ho partorito con 18 kg (nonostante non avessi messo nulla i primi mesi per vomito e nausee)... l’ultimo mese sono lievitata 🤣 stai tranquilla e a meno che non ci siano particolari problemi (es diabete gestazionale) coccolati un po’! I kg si perdono ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni corpo è diverso! Io al quarto mese avevo preso 1 kg e alla fine del nono ne avevo presi 8, però davvero ogni fisicità è a se! Mia cognata ha preso 20 kg in gravidanza ma partiva da 43 kg quindi al nono mese neanche si vedevano!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione