Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Master Agosto 2018 Cosenza

Questione ciuccio

Federica, il 17 Agosto 2019 alle 13:15 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao a tutte, il mio bimbo ha un mese e lo allatto al seno, ha preso però il vizio di usare il capezzolo come ciuccetto, il risultato: sta sempre attaccato e ingoia aria e quindi coliche. Che tipo di ciuccio mi consigliate? Ne ho una della Chicco e uno avent?

14 Risposte

Ultime attività da 💕 Bi 💕, il 19 Agosto 2019 alle 15:24
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho provato a i mam ma quando era piccolo la tettarella, più grossa delle altre marche, gli faceva venire i conati, inoltre la mascherina in plastica gli toccava il naso e non va bene.
    Poi ho provato i chicco ( ci sono gli 0-2 mesi moto più piccoli di tettarella e mascherina) e li ha presi senza problemi.
    Io l'ho dato dopo 20 gg e non ha mai interferito con allattamento..il gommotto della chicco è pesante e lui da piccolo piccolo non riusciva a tenerlo su..provane un po' e vedi quale accetta meglio!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo ha sempre rifiutato qualunque tipo di ciuccio! Lui vuole solo il seno, anche per dormire vuole sempre stare attaccato (ha 9 mesi 😅). All inizio era molto dura, ora ho cominciato ad abituarmi e neanche ci faccio più caso
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino la situazione, hai provato con una fascia? Magari prova a contattare una consulente del portare così ti fai spiegare le legature così lui sta con te ma hai le mani libere, a me mi ha svoltato, mi dispiace per tuo marito. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cn il mio primo bimbo ho usato il ciuccio dal primo giorno e ho allattato esclusivamente fino a 6 mesi e poi ho continuato fino a 14 mesi... nessun interferenza anzi una salvezza. lui m faceva ben capire qnd era fame e no coccola e quindi quando il ciuccio nn bastava😅. ora ho avuto la mia seconda bimba allatto e vorrei tanto che lei utilizzasse il ciuccio...ma niente nn ne vuole sapere. con il primo ho usato i ciucci mam perfect che nn rovinano il palato...ma appunto dv vedere se il tuo bimbo lo accetterà. io ne ho cambiati 8 diverse marche e diverse forme...ma niente🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio bimbo è a giorni, ci sono dei giorni che vuole stare più attaccato ma ora sto provando a distrarlo perché inizia a interagire quindi vedo se riesco in questo modo ed evitare il ciuccio. Purtroppo ho dei momenti di sconforto perché non riesco a fare niente, in più mio marito ha una caviglia fratturata quindi l’unico aiuto che ho sono i miei quando vengono. Cercherò di farcela 💪🏽💪🏽💪🏽 Grazie 😉
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Innanzitutto un abbraccio perché capisco la stanchezza del voler stare sempre attaccato, me lo ricordo benissimo, ma vorrei sfatare un po' di miti: stare al seno non è un vizio ma un bisogno, i bimbi a volte stanno più attaccati perché hanno bisogno di aumentare la produzione di latte, poi ricordiamoci che fino a un mese fa era nella tua pancia tu sei il suo mondo e quindi la richiesta di contatto frequente è anche e soprattutto per quello, non è il seno a essere un ciuccio ma il contrario, ovvero il ciuccio sostituisce il seno, purtoppo il ciuccio é un interferente e può compromettere l'allattamento.
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso Avent e mi trovo molto bene!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende dai giorni, se è nervoso per il caldo o coliche o altro vuole stare sempre attaccato, naturalmente cresce perché ha preso più di un kg in un mese. Ieri pomeriggio ho comprato il gommotto in silicone della Chicco, lo sterilizzo e lo provo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh e se hai già provato ma lo rifiuta allora temo tu possa farci ben poco. Con tetta dipendente intendi che vuole stare sempre attaccato o tiene almeno le sue due o tre ore? Ma hai provato ad addormentarlo in modo diverso? È normale che piangono per il sonno, prova a cullato nella navicella avanti e indietro. Se piange un pochino non succede nulla perché è il loro modo di sfogare lo stanchezza.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho sempre usato sia per biberon che per ciucci la mam, mi trovo benisismo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha due mesi e usa il ciuccio dell’avent! Anche io allatto al seno e quando mi usa come ciuccio e non come “biberon” la stacco e se piange le do il ciuccio normale!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provo di nuovo con avent, ma ne ho provato già due e li rifiuta 🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️ Anche lui è tetta dipendente, non posso nemmeno uscire 🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io uso mam e mi trovo molto bene... Me lo avevano consigliato per la forma che ha.... Per fortuna la mia piccola cerca molto raramente... Ricordati solo se mai devi usare il biberon di usare tutto della stessa linea... È più facile che si abituano...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io ti consiglio Avent ma ancora di più Mam. Se il tuo piccolo accetterà il ciuccio sarà davvero una salvezza. I miei figli purtroppo lo hanno sempre letteralmente schifato. Solo seno ma per fortuna il mio secondo bimbo che ora ha cinque mesi lo usa solo per mangiare. La mia prima invece era tetta dipendente. Prova a dargli il ciuccio, tentare non nuoce!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione