COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Mimma
Sposa Abituale Marzo 2018 Latina

Questione "chiama angeli"

Mimma, il 27 Maggio 2020 alle 16:48 Pubblicato in Future mamme 0 30
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte, sono a 20+2 della gravidanza, da una settimana circa sento che i formicolii si fanno più intensi...chissà quando arriverà il primo calcetto del nostro miracolo.
Io sono sempre stata una ragazza "strana" nel senso che non ho mai seguito le mode, le tendenze classiche etc, esempi: per il matrimonio assolutamente ho vietato a mio marito di farmi la serenata perché proprio non mi va giù, non mi piace l'idea, lui ci rimase un po' così e rispetto' la mia scelta (non vi dico mia madre, sono "despota" perché l'ho obbligato a non farmi una cosa a lui gradita...vabbeh), ma tanto sono passati 2 anni dal matrimonio ormai non mi pare ci sia mancato qualcosa senza serenata 🤣
Ora, con la gravidanza è uscita la questione "chiama angeli" (mio marito per fortuna non sa neanche cosa sia 🤣): a me non è mai piaciuto, attenzione non critico chi ce l'ha è sicuramente un pensiero carino, ma non fa per me, lo vedo troppo standard, gravidanza=chiama angeli. Ovviamente appena scoperta la gravidanza, parlando con mia madre e mia sorella è uscito l'argomento, ho detto quello che pensavo e apriti cielo: mia sorella aveva intenzione di regalarmelo alla scadenza del 3º mese ma ci ha rinunciato. Ovvio che se me l'avesse regalato l'avrei messo, ma non muoio dalla voglia. Oggi, a 5 mesi e mezzo, una mia cugina ha chiesto a mia madre che ne pensavo, ovviamente mia mamma le ha spiegato il mio pensiero e le ha consigliato di lasciare perdere. Ma mia cugina le ha fatto una "filippica" che serve per il bambino, gli fa compagnia, lo tranquillizza dopo la nascita etc etc.Si, si...tutte cose belle, romantiche sicuramente...ma a me non piace!Premetto che io parlo al pancione, lo accarezzo, gli leggo favole (anche perché mi rilassa proprio), canto per lui...suono il pianoforte, passo i pomeriggi a suonare etc.
Mi chiedo...è così indispensabile questo chiama angeli? Per il bambino dico...ma noi come siamo nati senza il chiama angeli dei nostri genitori? All'epoca mia madre non lo aveva...eppure eccomi qui.
Scusate la lunghezza del post! Che ne pensate? C'è qualcuna come me che non ce l'ha?

30 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 31 Maggio 2020 alle 22:20
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    Io sono talmente strana che lo usavo anche prima della gravidanza..l'avevo preso in una bancarella..dentro c'era una perla verde e un amuleto sardo che porta fortuna..lo usavo proprio come buon auspicio e fortuna...alla fine ognuno fa ciò che sente...a me stanno già criticando xké odio i servizi fotografici col pancione
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    Non serve al bambino....ti racconto la mia esperienza.. a me piaceva l idea e mio marito me lo regalò, ma tardi, verso il 5 mese, lo misi forse max 2 mesi, perché avevo letto che il bambino, attratto dal suono, va verso il suono, quindi tende a stare in posizione podalica (a testa in su)... visto che la mia bimba intorno al 7 mese era ancora podalica, traumatizzata da qst notizia non lo misi più....🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    Se non ti piace non metterlo!! Come hai detto benissimo tu, prima queste cose non esistevano eppure non mi sembra che la gente sia tutta traumatizzata perché non ha avuto il chiama angeli!!!! A me lo hanno regalato e lo metto ogni tanto ma come collana normalissima non certo con la "funzione" del chiama angeli!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao, non è sicuramente fondamentale, nemmeno io all’inizio lo volevo.. poi un giorno mi è stato regalato dalla mamma e lo trovavo carinissimo (era fatto a forma di ciuccio) e allora l’ho portato, mi ha fatto piacere portarlo più che altro perché era un regalino fatto pensando a me e alla mia bambina.. e ti dirò quando sentiva tintinnare si muoveva 😊
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Precisa Aprile 2021 Parma
    Gioia ·
    • Segnala
    Non serve proprio a nulla. È una credenza sostenuta da una buona campagna marketing, come quella delle collane d'ambra per il mal di denti (che poi, se anche uno ci credesse, dovrebbe sapere che non sono di vera ambra dato che questa pietra fossile ha costi da gioielleria). Produce un rumore come tanti altri (pensa già solo a quelli del tuo corpo). Se non ti piace non lo mettere.

• Rispondi
  • Mimma
    Mimma ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Hai centrato il punto...è automatico vederlo indossare e pensare che sia incinta....è questo standard che non mi piace. Ma come si dice? Vivi e lascia vivere...ma molti non lo capiscono
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma ·
    • Segnala
    Deve essere sicuramente emozionante sentirlo scalciare dopo averlo "stimolato" diciamo, con chiana angeli od altro...non vedo l'ora
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma ·
    • Segnala
    Meno male! Davvero, mi hanno fatto pensare maè davvero così indispensabile? Ok sono convinta sia solo uno sfizio, ma quando più persone te lo fanno presente, mi viene il dubbio di togliere qualcosa a mio figlio per una mis convinzione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica Online ·
    • Segnala
    Tranquilla 😂 un po’ come tutte le cose che hanno tutte! Come te, neanche io giudico chi ce l’ha ma sinceramente non ho sentito il bisogno di averlo quando ero incinta! 😊
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma ·
    • Segnala
    Mi rincuora sapere che non sono l'unica che non lo.apprezza!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2016 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    Ciao! Non è fondamentale... È tradizionale in alcune culture... Io con il primo l'ho usato perché mi piaceva l'idea e collezionando sonagli ho usato quello che avevo trovato una decina di anni prima quando non c'era ancora l'usanza di metterlo sul pancione... Infatti lo usavo come ciondolo mio... Ho smesso di metterlo quando mi chiedevano se fossi incinta molto prima del tempo 😅... Adesso ne avevo trovato uno prima di restare incinta e lo tenevo per il futuro bimbo peccato che ho già rotto 2 catenelle... Non è destino forse 😂... Le filippiche purtroppo te le faranno per tutto... Però anche per questo non credevo fosse possibile.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    Non serve. Io l'ho avuto regalato e mi ha fatto molto piacere(regalo della mamma) , durante l'ottavo mese quando la pupa era attiva giocavamo insieme, dove suonavo il chiama angeli lì scalciava.
    • Rispondi
  • Wewola
    Sposa Master Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    • Segnala
    Ciao Cara!io sono nella diciasettesima settimana e la penso proprio come te 😊
    Non mi piace e non l'ho voluto 😊

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica Online ·
    • Segnala
    Neanche io l’ho mai avuto e mia figlia è bella e sana 😂😂
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma ·
    • Segnala
    Speriamo! Sono "romantica" a modo mio!
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma ·
    • Segnala
    No no assolutamente non credo me lo regali, ha solo insistito un po' con la sua teoria, niente di più. Se mia sorella me l'avesse regalato l'avrei messo perché è ovviamente il pensiero della zia!
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma ·
    • Segnala
    Mamma mia...dai è un caso si! Evviva noi future mamme strane 😎
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala

Ma no tranquilla, alla fine è solo una questione di gusti, come dici tu! è vero che i bambini riconoscono i suoni che hanno sentito già nella pancia ma il tuo anziché riconoscere lo scampanellio riconoscerà le tue melodie con la voce e con il piano! Sarà bellissimo!

• Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala

A me l'hanno regalato, ma ammetto che l'avrei preso, non per moda ma perchè mi piace che mio figlio/a senta questo suono e credo nel senso di "buona fortuna" e di protezione. per anni ho avuto un braccialetto chiama angeli e mi piaceva indossarlo.

Detto ciò se tua cugina dovesse regalartelo sarebbe in primis irrispettoso verso tua sorella, però se alla fine si presenterà con esso ringrazierei e non lo indosserei, come qualsiasi altro regalo non apprezzato!

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    Anch'io sono una STRANA come te!!! E non lo volevo....mio marito ovviamente non me l'ha preso. Ma dei suoi cugini me l'hanno regalato... sono al quarto mese e l'ho messo una volta sola. Diciamo che il giorno dopo che l'ho indossato sono stata male e messa a riposo 😂 ma credo sia un caso dai.. appena riprenderò a uscire lo metterò... ma non credo crolli il mondo a non portarlo. Se non me lo avessero regalato a tradimento non l'avrei comprato.
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma ·
    • Segnala
    Non so se possa dare fastidio, tutte le persone che conosco e che lo hanno usato mi hanno confermato che il bimbo lo riconosce e si tranquillizza...però si, anche io preferisco parlargli, cantare per lui...che si abitui alla nostra voce!
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma ·
    • Segnala
    Ahahaha, sono d'accordo con te, mi piace sulle altre, è bello da vedere, ma non fa per me.
    Non sono l'unica allora!
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma ·
    • Segnala
    Ottimo! Speriamo! Grazie!
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma ·
    • Segnala
    Non vedo l'ora di vivere questi momenti! Chissà se un giorno riconoscerà le melodie suonate...
    • Rispondi
  • Mimma
    Mimma ·
    • Segnala
    Infatti mio marito mi ha regalato la tastiera per suonare proprio per la gravidanza "almeno riconosce tutte le melodie che gli suoni, se è stranito suoni magari poi si calma" 😅
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Giugno 2016 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    Ciao Mimma io la penso esattamente come te 😍 anch'io quando ero incinta misi subito le cose in chiaro che non lo volevo. È diventata una moda e a me non piace tanto sinceramente... E come te anch'io mi chiedo sempre ma se noi siamo nati senza perché per gli altri dobbiamo per forza comprarlo?! Non ci manca mica qualche rotella... Anzi io preferisco più che senta le nostre voci, la musica ma non quel continuo suono che magari gli o le dà pure fastidio 🤣
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    A me il chiama angeli piace molto.. ma sulle altre 😂 su di me non riesco a sopportarlo.. sentire sto ciondolo che và da tutte le parti e ogni movimento che faccio sentire il suono che dopo un po' stanca!! Me ne hanno regalati 4.. QUATTRO!!! Sono a 30+3 e fino ad ora l'avrò indossato solo 3/4 volte.. giusto per farmi vedere ogni tanto con il chiama angeli 😅
    Preferisco piuttosto far ascoltare al mio bimbo, la musica che piace anche a me 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    E anche le fiabe la calmano un sacco, noi le leggevamo ogni sera al pancione e anche adesso che è fuori crolla tipo pera matura 🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao! Io l'ho avuto anche se molto tardi perché me ne piaceva uno che era abbastanza particolare, ma anche io avrei volentieri fatto senza e infatti anche se mi piaceva l'ho messo abbastanza poco (solo per uscire). Poi volevo metterlo anche dopo il parto, più perché mi sentivo in colpa per aver speso quei soldi e aver sfruttato la collana troppo poco, ma mia figlia lo tira e mi fa male, quindi bon 🤣 in ogni caso ti assicuro che ai bimbi fa molto meglio l'interazione con le voci e la musica... La mia riconosce la sua canzone preferita nella pancia (Ringo Starr dei pinguini tattici nucleari 🤣) e quando la sente si muove come una pazza!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Precisa Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    Ciao Mimma, assolutamente non lo è! Io lo avevo e mi piaceva molto, ma non è di certo fondamentale! La mia bimba i primi mesi riconosceva molto più facilmente le mie canzoni preferite piuttosto che il suono della collanina... Continua a cantare e suonare per lui! Ti aiuterà moltissimo quando piangerà e non saprai come farlo smettere ❤️❤️❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti