COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Martina
Sposa Saggia Agosto 2020 Palermo

Quanto tempo avete provato prima di rimanere incinta?

Martina, il 24 Settembre 2020 alle 13:27 Pubblicato in Future mamme 0 66
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze, leggendo qua e là su Internet mi é venuta un po di ansia.. Io ho appena compiuto 29 anni, ma pare che dopo i 30 si può impiegare anche un anno prima di riuscire a concepire!

Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze, dopo quanto tempo siete riuscite a concepire il vostro baby?

66 Risposte

Ultime attività da Giusi, il 26 Settembre 2020 alle 17:02
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    Non ci sta una regola. Io ho 32 anni e ci proviamo da 2 anni. Ma conosco gente più grande di me che ci è rimasta a a primo colpo e persone più giovani di me che hanno difficoltà a concepire.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Precisa Aprile 2021 Roma
    Marina ·
    • Segnala
    Non leggere queste cose..sono statistiche. Io a 33 incinta al primo tentativo
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Novembre 2019 Bari
    Mary-Buona ·
    • Segnala
    Cara io ne ho 25 e ci proviamo da un anno🙈😅 credo sia anche a fortuna
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao, anche io non penso ci sia una regola in base all'età.. Personalmente, a 34 anni sono rimasta incinta al secondo tentativo (mentre pensavamo di doverci provare per diverso tempo...)
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope ·
    • Segnala
    30 anni la prima gravidanza dp tre mesi ora 32 anni siamo già a 5 tentativi falliti
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    La prima gravidanza al primo tentativo..poi però andata male ..ora stiamo cercando da 8 mesi
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Non esiste una regola.

Io per la prima gravidanza (34 anni) ci ho messo circa 6 mesi, per la seconda (37 anni) al primo colpo.

Conosco persone che a 40 anni sono rimaste incinta subito e altre che a 25-26 ci hanno messo più di anno senza che ci fosse nessun problema oggettivo.

Persone che per la prima gravidanza ci hanno messo poco e tanto per la seconda e anche viceversa.

Non ti fasciare la testa prima di rompertela. Entra solo nell'ordine di idee che potrebbe volerci pochissimo così come ci potrebbe volere di più e che dovete solo cercare di vivere la ricerca con più serenità possibile...

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    A 29anni al secondo mese e a 32 al primo mese! Vivitela serenamente vedrai che presto arriverà!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    Io ho 33 anni, mio marito 37 e abbiamo impiegato circa 6 mesi di tentativi!
    Ma non è detto che sia così per tutti, conosco donne di 40 anni che sono rimaste incinte al primo tentativo!☺️
    • Rispondi
  • Cicola
    Sposa Saggia Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    Ogni coppia ha la sua storia, indipendentemente dall'età, che sia 20-25-30-35 o 40 anni.
    È innegabile che dopo i 35 anni si consiglia di fare controlli dopo 6 mesi di ricerca, rispetto all'anno di tentativi per le under35.
    Per la vostra ricerca non farti influenzare da dicerie ed esperienze altrui!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2019 Modena
    Giulia Online ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente con il tuo pensiero 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2019 Modena
    Giulia Online ·
    • Segnala
    27 anni al terzo mese dopo 10 anni di pillola 🥰 partorito un mese fa
    • Rispondi
  • Alexis
    Sposa Precisa Agosto 2019 Crotone
    Alexis ·
    • Segnala
    A me è arrivato subito senza pensarci o fissarci ❤ vedrai che arriverà anche per te ma per favore non ti fissare
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Ciao! Io al primo tentativo a 28 anni poi andata male... La seconda volta al secondo tentativo sempre a 28 anni! Io avevo il terrore che avrei avuto difficoltà per via dell'ovaio micropolicistico e invece non è stato assolutamente così! Anzi l'ovaio micropolicistico sembra possa essere stata la causa del fatto che ho avuto due gemelli! Comunque non stare dietro a queste cose... Conosco ragazze di 38 anni che sono rimaste incinte subito e altre di 25/26 che non riescono a concepire!! Quindi intanto vivi la ricerca serenamente e se e quando ci saranno problemi te ne preoccuperai!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    Ciao!!!
    Non leggere su internet perché non c'è nessuna regola.. io sono rimasta incinta a 31 al primo tentativo, mia cognata a 37 al secondo!!!!
    Una mia amica ha avuto il suo bimbo a 27 dopo più di un anno di tentativi...Come vedi non sempr l'età conta così tanto 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica Online ·
    • Segnala
    Dipende da tanti fattori ma siamo tutte diverse! Io a 30 anni sono rimasta incinta al primo colpo!
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa Master Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    Grazie!!! ❤
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    Tanti auguri!! 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa Master Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala

Ciao, io sono rimasta incinta a gennaio dopo il primo mese di tentativi. Abbiamo entrambi 29 anni! Non abbiamo usato stick per l'ovulazione o altri metodi...semplicemente ci siamo solo "divertiti" un sacco senza troppi pensieri ed è arrivato il positivo!!! Tra una 15ina di giorni nascerà il nostro piccolo!

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    Noi abbiamo iniziato a marzo la ricerca...ciclo irregolare e ovaio micropolicistico...ho avuto il positivo lunedì...una settimana dopo il mio 36esimo compleanno...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala

Figurati!

Comunque non farti troppe paranoie sul fattore età: al corso preparto che ho seguito durante la prima gravidanza, su circa una ventina future mamme eravamo solo in 4 ad avere meno di 35 anni! E ce n'erano 5 che avevano più di 40 anni ed erano al primo figlio.

Se vai all'università e dedichi i primi anni a realizzarti un po' sul lavoro, è normalissimo arrivare a pensare alla maternità intorno ai 30. Non sentirti attempata Smiley smile

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    30 e al secondo tentativo ho scoperto che ero incingiamo!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    30 anni il giorno del matrimonio , 31 in viaggio di nozze ho avuto il mio positivo 3 mesi dopo i 31 anni . Quindi una cavolata quella che hai letto su internet ed io ho ovaio micropoliciatico e tiroide e sovrappeso xD
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Luglio 2017 Potenza
    Debora ·
    • Segnala
    Non farti questi problemi....la maternità deve venire quando si è pronti con la testa e con il cuore...io ho 39 anni....la prima gravidanza a 36 anni al primo tentativo e la seconda gravidanza quest'anno (sono incinta al 4 mese) anch'essa al primo tentativo...come ti dicevano anche le altre l'infertilita dipende da tanti fattori....sicuramente l'età conta ma tu con i tuoi 29 anni sei perfettamente nei tempi e hai modo di pianificare la tua vita senza l'ansia della vecchiaia 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    🥰🥰🥰🥰 che meraviglia!
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Agosto 2020 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    Ah ok pensavo già stavate provando 😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala

Ciao Martina! Prima gravidanza al primo tentativo, a 27 anni. Seconda gravidanza al secondo tentativo a quasi 29 anni Smiley smile

• Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    Ahah si credo si 😉😉
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    Che bello! Allora a breve sarete in tre! Tanti auguri 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2017 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Martina , io ho iniziato a provarci a 30 anni e tra la sospensione della piccola ed il test positivo c’è stato solo il ciclo di sospensione è quello del mese dopo! Stai tranquilla! Vivila serenamente e goditi questa ricerca ci tuo marito! Sicuramente , se presa nel modo giusto, sarà molto divertente per entrambi! 🤪😘
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    Io ho compiuto 29 anni a marzo e ad aprile (secondo tentativo) sono rimasta incinta! Causa Covid non ho fatto nessun esame pre concepimento, avevo in programma di fare tutto a maggio ma esattamente una settimana prima dell’appuntamento ho scoperto di essere in dolce attesa 🥰
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Margherita ·
    • Segnala

Guarda, io sono sposata da 3 e fino a qualche anno fa io e mio marito non volevamo figli.

Volevamo una vita fatta di viaggi, concerti, di me e lui e basta.. poi è scattata la scintilla e come ti ho già scritto ho deciso di avere un figlio a 36 anni..

Un figlio si fa quando (e se) uno se lo sente, non ci sono età o momenti giusti.. quando il desiderio arriva arriva..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti