Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Curiosa Aprile 2021 Vicenza

Quanto tempo al giorno dedicate alla pianificazione?

Giulia, il 1 Dicembre 2019 alle 18:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 32
Ciao sposine, noi ci sposeremo a Ottobre 2020. Lavorando entrambi, mi sto già rendendo conto di quanto sia difficile conciliare organizzazione del nostro giorno, vita familiare, lavoro e impegni vari. Non voglio però dedicare l'organizzazione a una wedding planner per non perdere la cognizione di che cosa sarà il nostro giornallo. Qualcun'altra nella mia situazione? Come vi state gestendo il tempo?

32 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 6 Dicembre 2019 alle 06:45
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lavoriamo entrambi, usciamo di casa alle 7.00 e prima delle 19 non siamo a casa, noi concentriamo tutto nel weekend... e non tutti i weekend..a volte mi sembra poco ma non posso fare altrimenti
    • Rispondi
  • Santina
    Sposa Principiante Maggio 2021 Lecco
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi di solito quando ci troviamo nei weekend facciamo qualcosina.... Al massimo in settimana guardo qualcosa io in internet... Ma noi ci sposiamo a giugno ed abbiamo quasi fatto tutto a parte le partecipazioni, i libretti messa, le bomboniere e qualche idea originale per le decorazioni...

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco troppo bene!!! Io approfitto dei tragitti in metropolitana per andare e tornare dal lavoro... oppure la sera prima di addormentarmi spulcio su internet in cerca di ispirazioni!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Atat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho dedicato un'orezza e mezza,due al giorno e nemmeno tutti i giorni,
    di più all'inizio x preselezionare,poi era solo un confermare tutto...

    quanto è bello organizzare il proprio matrimonio,lo rifarei altre 1000 volte

    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Siracusa
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Noi abbiamo bloccato tutti i fornitori e nel tempo libero spulcio qua e là su internet in cerca di idee e consigli.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Principiante Giugno 2021 Trieste
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io mi sposo al 3 ottobre e lavorando è difficile organizzare tutto. Mi aiutano miei amici
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia e benvenuta in community!

    Sono sicura che grazie ai consigli delle altre spose riuscirai a fare tutto al meglio Smiley smile

    E se sei all’inizio dei preparativi leggi questo topic in cui troverai, in ordine cronologico e di priorità, la scaletta degli impegni che precedono le nozze:

    Da dove cominciare a organizzare il matrimonio?

    Quale fornitore stai cercando in questo momento?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo a Settembre, abbiamo cominciato a organizzare esattamente un anno prima. A parte il primo mese di fuoco con mille appuntamenti con i fornitori da prenotare più in fretta (location, foto, video, musica) e in generale per portarci avanti il più possibile, ora proseguiamo con molta tranquillità quando abbiamo tempo quindi nel week end.. Spesso abbiamo orari diversi perchè fm lavora su turni quindi il tempo non è molto ma pian piano definiamo tutti i dettagli Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci dedichiamo insieme nel weekend in settimana guardo le cose io perché soffro di insonnia così occupo il tempo 🙈🤣 comunque ormai non ci manca più niente con questo weekend siamo apposto 💪🏻
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, anche noi lavoriamo tantissimo e la sera siamo distrutti. Quando riesco mi dedico in pausa pranzo (quando la faccio) altrimenti il week end.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai giorni tendenzialmente concentriamo tutto nel week end ma non siamo così costanti
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta che hai scelto e prenotato i fornitori devi aspettare finché siano loro a chiamarti per concordare sul da farsi
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non facciamo qualcosa ogni giorno perché non sarebbe da noi 😊
    Ora addirittura siamo in stand by e a gennaio riprendiamo ma non un tot di ore al giorno...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pur lavorando entrambi e lui con i turni anche il weekend riusciamo senza stress a fare le cose che servono..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ansiosa😟😟😟
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Anche noi ci sposeremo ad ottobre 2020 ed anche io sento molto lo stress di tutto (lavoro, casa, impegni ecc.), mi dimentico le cose, testa confusa dai mille pensieri e via dicendo. In più sono una persona ansiosa -.-“
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottobre 2020
    Scelto già location
    Fotografo Fiorista e bomboniere Musica Trucco e parrucco scelteMacchina Mi manca abito e prove trucco e parrucco
    Partecipazioni a marzo le inizierò a studiare le idee
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi, le cose più importanti tutte prenotate.. Ora i dettagli con calma li sistemiamo 😊 in bocca al lupo anche a voi Valeria ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo nella tua stessa situazione, lavoriamo entrambi e conviviamo quindi tra lavoro, casa e impegni vari siamo sempre impegnati. Però noi ci teniamo ad organizzare il matrimonio da soli. Ad agosto ho cominciato a fare i fiocchetti per i ventagli, ne devo fare 100, e pensavo di finirli subito invece ne ho fatti solo 47, tra impegni vari non riesco a trovare del tempo libero da dedicare ogni giorno al fai da te, per questo ho deciso di cominciare ad agosto così per giugno saranno pronti 😅 nel frattempo dovrò finire di ultimare i segnaposto e poi i sacchettini con i confetti x le bomboniere che li farò l'ultimo mese. Però alla fine potrò dire che abbiamo fatto tutto da soli 😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono proprio super d'accordo.. Contenta che ci sia chi la gestisce allo stesso modo eheh diciamo che ci siamo preoccupati di prenotare le cose principali ma vogliamo incastrare tutto con calma.. Per fortuna anche io ho poco meno di 10 mesi davanti. In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io.. L'ansia non mi piace e non mi appartiene, perché poi per fare tutto in fretta io personalmente faccio male.. Quindi prendo la cosa come viene, se poi arrivo agli sgoccioli e manca qualcosa mi darò da fare, ma ora va bene così.. 10 mesi sono tanti..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem come te ahaha colgo al volo l'ispirazione quando arriva.. Non dormo sugli allori ma nemmeno mi faccio venire l'ansia dei preparativi... La vivo meglio così 😊
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho un orario stabilito per l'organizzazione.. Mi sposo anche io ad Ottobre ed essendo largo anticipo faccio qualcosa quando posso e ne ho voglia
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche ci sposiamo ad ottobre 2020 e abbiamo deciso di sposarci ad ottobre di quest'anno. Lavoriamo entrambi tutto il giorno e già viviamo insieme (quindi di conseguenza mantenere casa 😅).. Io ti consiglio di farvi un'idea di quello che vi piace e dei singoli costi che potete sostenere. Personalmente ho mandato una marea di email per farmi un'idea dei vari preventivi e con quelli che più ci ispiravano abbiamo fissato appuntamenti, proprio per razionalizzare il tempo. 😊
    Calcola che in un mese abbiamo fissato location, chiesa, abito mio, musica, fotografo, trucco e acconciatura quindi basta organizzarsi bene! 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo la data! Ed entro la prossima settimana vediamo un po' di fornitori, poi penso che in un paio di settimane daremo conferma x il banchetto
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! 😊 anche noi lavoriamo entrambi durante la settimana e cerchiamo di mettere gli appuntamenti durante il weekend o alla sera quando usciamo da lavoro... abbiamo iniziato l’organizzazione a inizio Maggio, ovvero un anno prima esatto... cerchiamo di non tergiversare troppo sulle scelte da prendere e ad oggi, che mancano 6 mesi, abbiamo scelto quasi tutti i fornitori... l’importante secondo me è dedicarcisi entrambi e non farsi influenzare troppo da chi vorrebbe dire la propria (es: genitori!)... senza ansia ma con costanza ogni tassello va al suo posto! 😊 voi cosa avete deciso finora?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la sera dopo cena dedichiamo,quando serve,un'oretta a pianificare. Poi in settimana e nel weekend a seconda dei nostri orari di lavoro incontriamo i fornitori😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Aprile 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo ancora all'inizio però solo il sabato e domenica per girare location e farsi fare preventivi dai catering a volte risultano essere pochi...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem noi, laboriamo viviamo in Lombardia e ci sposiamo a Taormina.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo a settembre 2020 e anche io lavoro tutto il giorno..ma per ora tutto procede tranquillamente..sarà che non siamo ancora entrati nel vivo dell organizzazione,probabilmente da gennaio sarà un pò più caotica la situazione ma cercherò di far conciliare tutto..dai ce la faremo 💪
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi!!! Entrambi lavoratori, viviamo a Milano e ci sposiamo a giugno a Bari! Il tempo settimanale dedicato è pochissimo perché io lavoro anche sabato e domenica
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, posso chiederti cosa trovi complesso da gestire inerentemnte all’organizzazione ? Così focalizzo il problemq
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione