Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Saggia Giugno 2016 Roma

Quanto avete aspettato prima di dire ai vostri genitori di aspettare un bimbo?

Ilaria, il 19 Agosto 2016 alle 10:39 Pubblicato in Future mamme 0 35
Mamme future mamme mi rivolgo a voi.... io ho scoperto da poco di essere in dolce attesa... per ora l'ho confidato solo a mia sorella ma presto lo diró ai miei genitori e ai miei suoceri! poi credo che aspetteró almeno il terzo mese.... voi dopo quanto lo avete detto? e come lo avete detto ai vostri? noi tra poco incontreremo i miei suoceri e glielo diremo... ma non sappiamo come! che ansia!!! Smiley laugh

35 Risposte

Ultime attività da Anna, il 26 Agosto 2016 alle 10:03
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!Io l'ho detto a mia sorella subito dopo il test,alla sorella e ai genitori di mio marito un paio di giorni dopo,ai miei una settimana dopo perché erano in vacanza e aspettavamo che tornassero e agli altri dopo la translucenza,alla 12 esima settimana circa.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!
    Io l'ho detto ai genitori una settimana o due dopo il test di gravidanza..dopo la prima eco l'abbiamo detto a mio cognato e un paio di amici intimi e ora che sono all'inizio del 4° mese (che la pancia inizia a vedersi) lo stiamo dicendo ..

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ilaria. Io l'ho detto esattamente all'inizio del 3° mese...ovvero la sera che ho scoperto di essere incinta! Smiley xd Il mio ciclo è stato sempre super irregolare, quindi il ritardo di quasi un mese lo avevo attribuito senza troppi pensieri ad un periodo poco felice e di stress. (ultima mestr. inizio febbraio- "ciclo" o meglio perdite da impianto scambiate x ciclo a pasqua ovvero inizio aprile). Ok, mia sorella il 30 maggio si sposava e sto maledetto ciclo non arrivava, ecco pensavo mo mi viene proprio il giorno del matrimonio!!il 14 maggio compro il test, giochetto psicologico: faccio il test-vedo che non sono incinta-mi viene il ciclo.Sorpresa! fatto test 15 maggio---nostra figlia nata 14 novembre! Auguri!

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta subito,ma non é andata,la seconda volta a 6 settimane e non é andata,la terza volta mia mamma se ne é accorta da sola a 10 settimane,mentre a suocera,cognati e amici abbiamo aspettato le 17 settimane sapendo giá il sesso e il nome!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io gliel'ho detto subito, il giorno del test...era la prima volta ed è andata bene...ora il mio bimbo ha 7 mesi quasi Smiley winking

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 20 luglio appena avrò la mancanza correro insieme a mio marito e farò il test con la mia mamma .. Con asnia aspettano tutti questa notizia ,, spero che anche da me passerà la cicogna molto presto .. Auguri a tutteee Smiley kiss
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho detto quando l'ho perso, cercando di essere il più delicata possibile. Col senno di poi sono contenta di non averlo detto subito ed averli illusi
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Settembre 2014 Brescia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo detto praticamente subito :-) mia mamma piangeva incredula, la suocera alla frase "abbiamo una notizia da darvi" era già in piedi pronta ad abbracciarmi...è stato davvero emozionante!

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo aspettare la fine del primo trimestre per dirlo a tutti e così è stato... tranne ai genitori che abbiamo dovuto Forlì prima perché all'inizio ho avuto un problema che mi ha portato a riposo forzato x 40gg e i miei venivano a trovarmi su a Bologna quindi ho dovuto rivelarlo prima.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo scoperto il 26 dicembre e ai miei genitori lo abbiamo detto subito e anche a mio fratello e mia cognata! Mia mamma l'aveva capito da sola! Il giorno dopo lo abbiamo detto ai miei suoceri! Per il resto abbiamo aspettato!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto subito a casa! Anche se già sapevano che cercavamo. È stata solo una grande gioia a casa del mio compagno è la prima nipote a casa mia già la quarta ahahah! I figli sono ciò di più bello che c'è! Auguri
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno stesso...ho messo in una scatola di gioielli il test e ho detto "guardata che bel regalo m ha fatto mio marito!" Mia mamma ha pianto e mio papá ha risp"il regalo più bello!"....Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alle famiglie l abbiamo detto subito. ..lo stesso giorno del test. ..
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo detto a suoceri e genitori nello stesso pomeriggio. Ero a 4+6. L hanno presa meglio di quanto non pensassi!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze l ho fatto!!!! è stato un momento molto tenero... i miei suoceri hanno aperto la scatolina col ciuccio, c è voluto qualche secondo e appena hanno capito cos era si sono commossi!!! ora non vedo l ora di vedere i miei domenica x fare altrettanto! Smiley heart
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wa no io l'ho detto subito a genitori e suoceri il giorno del test Smiley laugh x il mio pensiero trovo assurdo non condividere subito con la famiglia Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a tutti al quarto mese..tanto non si vedeva per niente..è stato il nostro dolce segreto
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2016 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per sicurezza voglio aspettare la prima ecografia quindi verso i primi di settembre Smiley smile

    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Agosto 2016 Lecco
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il test... Il giorno dopo le beta e a risultato ottenuto lo abbiamo detto ai genitori
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il test ieri...sto avendo tanti dolori ....essendo lontana da casa aspetto di scendere per la comunicazione ai familiari stretti nn voglio perdermi i loro visi le loro reazioni
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia madre subito dopo il test è visto che era la festa della mamma e le ho detto che festeggiavo anche io Smiley smile a mio papá, ai miei suoceri, ai fratelli e sorelle dopo la prima visita a circa 8 settimane
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Luglio 2016 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno dopo il test....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai miei suoceri e ai miei genitori l'abbiamo detto il giorno stesso del test. Così come l'anno saputo subito i nostri fratelli e le miei due migliori amiche. Certe notizie almeno ai familiari più stretti non possono essere tenute nascoste. Ai parenti e agli amici l'abbiamo detto gradualmente Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prima d tutto l'ho detto a mio marito, anke perke era nella stanza accanto quando ho fatto il test Smiley laugh ancora dormiva poverino. poi l'ho detto a mia sorella, ke sapeva ke dovevo fare il test quella mattina e gia mi aveva mandato un mess x kiedermi cosa era uscito. poi siamo usciti da casa e siamo andati a dirlo ai miei. mia suocera l'abbiamo kiamata di sera (era partita in quel periodo, da mia cognata) e quindi gliel'abbiamo detto x telefono Smiley smile

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo aspettato la prima visita dal ginecologo per essere sicuro di non avere problemi.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena comprato una scatolina e un ciuccio!!! dopo pranzo l annuncio!!! non posso nasconderlo ai nostri genitori li vediamo troppo spesso e non ce la farei!!!
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa VIP Luglio 2016 Trento
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi volevamo aspettare ancora un paio di settimane per sicurezza.. ma non resistiamo! Con mia mamma ho un rapporto bellissimo, non riuscirei a nascondere una cosa così bella per molto! Quindi credo che domani glielo diremo Smiley xd

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a miei e ai miei suoceri l ho detto il giorno stesso
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Subito appena saputo ..
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le prime a saperlo in assoluto sono state la mia migliore amica e mia sorella. Ai nonni lo abbiamo detto praticamente alla fine del secondo mese, ma solo perché mio padre abita in un'altra città e sarebbe venuto a trovarci in quel periodo, così abbiamo deciso di non dire nulla neanche agli altri e di fare un annuncio collettivo a voce quando ci sarebbe stato anche lui (assieme ai suoceri). Non lo avremmo mai detto con un sms o similari e ci sembrava brutto dirlo prima ad alcuni e dopo ad altri. Lo abbiamo annunciato semplicemente dicendo che a gennaio, se tutto fosse andato bene, sarebbero diventati nonni! A tutti gli altri lo abbiamo cominciato a dire dopo il giro di boa del primo trimestre. Alcuni ancora non lo sanno: ad oggi che sono a 17+2 per esempio a lavoro non ho ancora dato l'annuncio!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooooooo Smiley love Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho detto il giorno di Natale ed ero all'inizio della 10ima settimana....e l'abbuamo detto con una busta...Smiley laugh

    Quanto avete aspettato prima di dire ai vostri genitori di aspettare un bimbo? - 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione