Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maralò_687
Sposa Saggia Marzo 2017 Roma

Quanti soldi avete ricevuto come regalo in busta mediamente?

Maralò_687, il 30 Marzo 2017 alle 23:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 55

Piu meno quanto e la media che avete ricevuto come regalo ?Smiley shame

noi preferiamo la busta perche a casa gia avviamo tutto, ma non sapiamo piu meno quanto e la media a persona da aspettarsi....Smiley ups

quante persone avete avuto e quanto avete ricevuto? ...o quanto pensate di ricevere?

55 Risposte

Ultime attività da Mariella, il 1 Aprile 2017 alle 00:09
  • Mariella
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bari
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sempre 200€ a testa x amici cugini ecc! Se invece si parla di fratelli o sorelle diamo molto di più...
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mettiamo 500€ a coppia (zona Bari e provincia) perché la festa gli sposi la pagano dai regali che ricevono quel giorno considerando che un pranzo medicamente sta sulle 150€
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto dalla zona, generalmente al sud si mette 200/250 sono pochi quelli che vanno sotto quella cifra, almeno qui nella zona di Bari. Poi in tanti mettono anche di più, personalmente abbiamo sempre messo 500 a coppia.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti la media è 100 a testa.
    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando andiamo ad un matrimonio tariffa standard: 500,00.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi aspetta r ti qualsiasi cifra. Poi dipende anche molto dalle abitudini della tua zona. Ti faccio un esempio. Dalle mie parti è prassi comune da anni e anni ormai fare la busta ma gli sposi non la chiedono mai. Diciamo che gli invitati la fanno e stop (/c e sempre qualcuno che fa il regalo ma SN davvero pochissimi). Mediamente mettiamo 150/a persona. Se si va in famiglia di quattro persone un po meno che ne so 400euro on tutto circa. E per offrire un pranzo di pesce gli sposi spendono mediamente 100 a persona. Più o meno questo è come si fa nella mia zona. Ma ti può capitare di tutto:-) anche qualcuno che non ti regala niente;-)))) ma va bene lo stesso.
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo con voi anche chi non può permettersi di farmi un regalo deve esserci
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa VIP Marzo 2017 Pescara
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende....piu vicini anche 600-1000....i piu lontani anche 50...totale circa 10000...ci abbiamo ripagato il ristorante e ci avanzato qualcosina per noi Smiley smile
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma a mia cugina io mamma compagno 600 euro mio zio oltre i 10000 i miei zii oltre i 1000 in 2 ..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non siamo una famiglia molto facoltosa e ai matrimoni dei miei cugini abbiamo messo sui 50€ a testa invece quando sono andata al matrimonio della mia futura testimone ho messo 100/150€ non ricordo con esattezza
    • Rispondi
  • Maralò_687
    Sposa Saggia Marzo 2017 Roma
    Maralò_687 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    SONO DACOORDISSIMO CON TE!

    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non generalizzato, al sud mica siamo tutti nababbi ahahahah... magari potessi permettermi di mettere 200€. In genere 100€

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal rapporto che abbiamo con la coppia. Lo scorso anno cari amici si sono sposati purtroppo non siamo potuti andare ma 300 euro li abbiamo messi lo stesso. Poi ci sono stati patenti che non vedo mai a cui abbiamo lasciato 100 a testa.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io e fm di solito mettiamo 100-150€ a testa. Una volta abbiamo lasciato €500 ma ero la testimone. Penso dipenda molto dalle "usanze" locali.

    Per il mio matrimonio non ho fatto conti, mi sono tenuta abbastanza bassa con il viaggio perchè vorrei coprirlo con i regali, ma in realtà è già tutto coperto.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando andiamo ai matrimonio in 2 mettiamo 300€ ed i miei suoceri in 3 500€.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Agosto 2017 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto...Smiley laugh dovrebbero lasciare anche a noi la scelta del cibo...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te. Se poi da invitata debbo ripagare il pranzo allora voglio scegliere cosa mangiare, quanto spendere e dove Smiley laugh non è giusto pagare le scelte salate degli sposi.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Agosto 2017 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per andare ad un matrimonio praticamente bisogna farsi un mutuo??? Io sono del parere che ognuno possa mettere quello che è possibile... Andiamo se io scelgo un pranzo di 120€ a p. Non posso pretendere che gli invitati mi paghino il pranzo.... Dovrei regolarmi su quello che io ho da spendere punto. In Germania famiglie di 5 persone mettono 50€ in busta e in una famiglia ci vanno tutti perché l importante è fare una festa per gli sposi... Ora mi chiedo chi sbaglia????
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi 250 euro in 2 per dei vicini di casa.

    Per parenti o amici un po' di piu.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Circa 100 a testa
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sinceramente metto € 100 ma solo perchè mio fm mi convince, altrimenti andrei anche con meno. Non trovo corretto "coprirsi il pranzo + bomboniera" perchè io quanto spendono gli sposi non lo so, e spesso mi devo prendere l'abito, magari scarpe e accessori, oltre che partecipare all'addio al nubilato pagato da noi amiche che comprende anche un regalo... Poi gli scherzi in casa e quindi bisogna comprare il materiale, i foglietti in giro per il paese quindi perdi altro tempo a stampare e andare in giro ad appiccicarli. Io non lavoro per pagare tutte queste cose agli altri, soprattutto quando so che sono i genitori che glieli pagano, e poi si lamentano perchè non riescono a tirare su molto. A un matrimonio uno da quello che può, io non mi sveno neanche per il mio, figuriamoci per quello degli altri. E' ovvio che a un matrimonio si va in perdita, se si guadagnasse o si rimanesse in pari penso si sposerebbero tutti. Scusate ma sono tirchia e do molto valore ai soldi. Noi abbiamo fissato la data quando avevamo già in tasca il gruzzolo per coprire tutte le spese, non chiederei a nessuno di dare almeno un tot e neanche me lo aspetto, odio quando mi fanno i conti in tasca, e io non li farò alle tasche degli altri.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brindisi
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi al Sud €150/200 a persona..
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Brescia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi più o meno si usa dare sui 150€ a testa poi se magari si parla di famiglie numerose (5 persone) magari si abbassa a 100€ a testa. Bisogna sempre vedere le possibilità delle persone! Al momento cmq non so ancora abbiamo appena cominciato a consegnare gli inviti.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno insegnato che bisogna ripagarsi il pranzo + un'aggiunta. Se si pensa che per il pranzo di solito si spende tra i 100 e i 120 a persona, diciamo che io metterei per un parente/amico circa sui 200, poi se è un parente o amico speciale anche 300 a testa ( in realtà ricordo di buste esorbitanti al matrimonio di mio cugino, anche 1000 euro per due persone). Questo è quello che si faceva fino a qualche anno fa nella mia famiglia ma so benissimo che i tempi sono cambiati e che tutti sono diventati un po "stretti di manica ", ma sinceramente io penso che 100 euro a persona sia un po micragnoso...io ho dato 250 euro x2 persone alla cresima di un mio cugino di secondo grado, non potrei dare mai meno di quello per un matrimonio. Il problema è che bisogna aspettarsi sempre il peggio...
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci regoliamo così: 100€ a testa (quindi 200 la coppia) se andiamo. 50€ a testa se non possiamo andare ma siamo comunque stati invitati, un pensierino se sappiamo che, pur non essendo stati invitati, riceveremo il sacchettino

    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza diretta.. Matrimonio al sud...Si va sui 200€/testa...Chi è andato sotto è perché in famiglia...
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi di solito mettiamo almeno 100 a testa, se si tratta di persone non molto strette. Per amici stretti e parenti circa 150 a testa. Però sento molte persone che mettono sui 50 a testa...

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di solito non sono mai scesa sotto i 100 euro x una busta....di pende dal periodo... il mese di magra 120 quando invece va meglio sui 170.... vero non è detto che tutti possano permetterselo.... ma mettere sui 50 a persona significa non pagarsi neanche il pranzo (quindi è come non fare il regalo)In un matrimonio sulle 100 persone c'è chi farà il regalo tipo oggettistica e chi la busta... cmq credo che almeno un 10000 euro riesci a recuperarle....
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Maggio 2018 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di solito 150-200 euro a testa!
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla mia amica ho fatto 50 euro x il viaggio poi un charme pandora ..come ricordo e il regalo di addio al nubilato
    • Rispondi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci si pensa ... a dire la verità
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2018 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sempre dato 200€ a testa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione