Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Saggia Giugno 2016 Milano

Quanti giorni prima stare a casa dal lavoro?

Caterina, il 13 Aprile 2016 alle 19:12 Pubblicato in Just Married 0 48
Domanda soprattutto alle neo-spose: x i preparativi dell'ultimo momento , quanti gg prima mi conviene stare a casa da lavoro? ( premetto che sono libero professionista quindi nn ho congedo ,) dovrei chiedere ferie al capo , ma nn vorrei sprecarle x il pre- matrimonio, pensavo 2 gg prima x preparazione trucco, parrucco unghie.le bomboniere , tableau ecc possiamo portarle alla location anche 7 gg prima quindi potrei sfruttare il week end precedente.cos'altro mi troverei a fare negli ultimi gg che nn posso fare prima?

48 Risposte

Ultime attività da Ludo, il 1 Maggio 2016 alle 18:12
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io neanche !!! Lavoro su turni e posso ridurre un po' l'orario mettendomi d'accordo con il mio collega così ho tempo di andare dalla manicure, portare le bombo in location...le cos'è proprio degli ultimi 2 giorni

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Modena
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono l'unica che non si prende neanche un giorno prima della cerimonia?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2016 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo giovedi 9Giugno e lavoreremo fino a domenica 5
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di sabato mattina. Probabilmente dal giovedi pomeriggio me ne sto a casa Smiley xd
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 2 giorni prima ....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L azienda per cui lavoro chiude le due settimane centrali di agosto..quindi per forza sto a casa.. poi rientro 10 giorni ed è già tempo di matrimonio. Noi ci sposiamo di venerdì pomeriggio, quindi certamente il venerdì me lo prendo ma penso solo quello, tanto lavorando part time ho anche il giovedì pomeriggio per organizzarmi.
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm entra in congedo dal sabato prima (noi ci sposiamo di venerdì) e pensavo anche io di non andare al lavoro dal lunedì...per cui 4 giorni prima...ma abbiamo parecchie persone che vengono da fuori che arrivano quella settimana...io andrei a lavorare fino al mercoledì...ma fm insiste che prenda qualche giorno in piu prima e la settimana successiva...quindi 10 gg lavorativi (dovrebbero essere 15 per legge)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio capo mi aveva dato solo il venerdì (mi sono sposata di sabato), ma alla fine l'ho chiamato dicendogli che giovedì mattina dovevo ritirare l'abito, quindi 2 giorni mi sono presa....in più non ho fatto le ferie, ma solo il congedo matrimoniale.... Molte cose comunque le facevo la sera e nel weekend
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho un'attività commerciale per cui riesco ad autogestirmi un pochino..mi sposo di sabato e pensavo di chiudere almeno un paio di giorni prima per gestire le ultime cose... valuterò al momento...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lodi
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il 4 Giugno ( Sabato) e credo finirò di lavorare l'1...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Aprile 2016 Potenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una settimana! Io mi sposo sabato prox ed ho tutta la settimana piena tra ristorante prete trucco e parrucco negozio di bomboniere pasticceria. ..ora non ci pensi ma avrai mille cose da fare alla fine
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Siracusa
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao....facendo il calcolo delle ore eccedenti e ferie mi sono rimasti 6gg di ferie entro il 30 giugno.....io mi sposerò il 02 luglio quindi il 23 giugno sarà il mio ultimo giorno in corsia....poi dal 1 al 16luglio chiederò la matrimoniale seguita dalle ferie estive che partiranno dal 18 x finire al 3 di agosto.....un mese abbondante di assenza....prevedo un rientro traumatico.....

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di venerdi pomeriggio..per cui il venerdi sicuramente ferie, ma facendo il part time può essere che il giorno prima vada tranquillamente al lavoro...tanto finisco alle 13.Questo perché saremo appena rientrati dalle 2 settimane di chiusura aziendale per ferie e subito dopo viaggio di nozze.. preferisco non esagerare!
    • Rispondi
  • Stellina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a casa dal lavoro solo il giorno prima!!... ma sarei andata volentieri al lavoro, per distrarmi!!... alle 2 del pomeriggio non sapevo più come far passare il tempo!!Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io 2 giorni prima dal matrimonio. bacio

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo di sabato, e il giorno prima saremo già in ferie Smiley smile io al mattino del venerdì devo andare a fare le unghie, e poi il pomeriggio dovremo farci i 150km che ci separano dal paese dove ci sposeremo. Per fortuna anche noi potremo portare bomboniere tableau e quant'altro al ristorante il finesettimana precedente!

    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo di sabato pomeriggio e credo lavorerò fino a venerdì mattina, magari facendo l'orario minimo sindacale in modo d'avere il tempo per tutto il resto.

    Purtroppo ho un contratto a monte ore e con soli 15 giorni di ferie annuali, 15 giorni che dovrò poi recuperare entro la fine del contratto. -.-'

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di sabato ma credo di lavorare fino al venerdi, mi tengo i 15 gg x dopo!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pavia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2 giorni prima vanno bene, altrimenti rischi che l'ansia prenda il sopravvento!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io pensavo di prendermi un paio di gg prima ma noi donne abbiamo anche estetista e tanti dettagli da sistemare ( fm non fa nulla!) quindi considerando che la villa è lontanta da casa preferisco avere un giorno per me ( estetista ritiro abito ecc) e un giorno intero per dettagli fornitori e villa

    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo di lunedì Lavorerò fino al venerdì
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di sabato e prenderò il venerdì e basta!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di domenica e starò a casa dal giovedì!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di iniziare le ferie dal giorno prima del matrimonio!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei tanto avere un lavoro e farmi questa domanda dalla mattina alla sera!!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2016 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 3 settembre e dovrei essere a casa già dal 1.
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso andrò un.giorno massimo due prima....a casa sale la tensione.....:-D
    • Rispondi
  • Paola74
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Paola74 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo dopodomani mattina e domani lavoro fino alle 13. Ho fatto tutto dalle 17 in poi senza chiedere permessi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di mercoledì e già dal lunedì non vado a lavoro, penso che due giorni bastino
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono libera professionista! Sposo il 5 Giugno e vado in ferie dal 1 Giugno e tornerò a lavorare il 4 Luglio!!!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Fio' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso una settimana, ma faccio testo a parte. .vivendo fuori dovrò fare prova vestito, trucco e parrucco prima del matrimonio. Ma se vivi dove ti sposi credo che due giorni bastino
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2016 Rimini
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me domani ultimo giorno! Poi mi godo gli ultimi preparativi! Mi sposo giovedì prossimo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione