Alessia
Esperta Maggio 2020 Messina

Quanti di voi “subito” dopo il matrimonio hanno intenzione di allargare la famiglia?

Alessia, il 29 Maggio 2019 alle 15:09 Pubblicato in Vivere Insieme
Buongiorno sposi to be 🤣
quest’oggi vi pongo una domanda per sfatare o alimentare un vetusto “pregiudizio”.
Ebbene, quanti di voi intendono allargare la famiglia cercando una gravidanza “subito” dopo aver pronunciato il fatidico sì?

Io sono tra quelle che confermano la diceria, voi?
Condividi su:

251 Risposte

• Chiara
    Sposa VIP Giugno 2020 Torino
    Chiara Online ·
    Assolutamente si. Non voglio aspettare altro tempo😍
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    Visualizza messaggio citato
    Perché diciamo la verità... Un figlio 🦄soprattutto I primi anni e la gravidanza, non è solo un'immensa gioia... È anche tante rinunce, troppe a parer mio (e le ho vissute tutte col massimo della dedizione, ma non mi manca per niente sentirmi "privata" di ciò che voglio fare), soprattutto per la madre... Dal lavoro, allo smettere di fumare, agli orari, alle priorità (cioè MAI tu)... Ora che mio figlio è grandicello finalmente mi sento di nuovo davvero me stessa... E ho capito che chissà, crescendo forse cambierò idea e magari l'istinto materno sarà più potente di tutto il resto, ma per come sono ora, farei un altro figlio soltanto con una babysitter h24. Fm lo sa e mi rispetta per fortuna, mi comprende... Ho anche tanti traumi alle spalle che sicuramente giocano a sfavore della voglia di ricominciare da capo con un altro bimbo... Non me la sento di mettermi in secondo piano di nuovo, manco per un figlio.
  • Krizia
    Sposa VIP Settembre 2019 Pavia
    Krizia ·
    Incrociamo le dita 🤩🤩
  • Marzia
    Sposa Precisa Settembre 2022 Reggio Calabria
    Marzia ·
    Anche noi casa nuova a settembre... Allora devo ben sperare!!!
  • Alessia
    Alessia ·
    Anche io la penso così
  • Alessia
    Alessia ·
    Perché in prigione?
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    Ma manco morta! Nostro figlio ha 8 anni.. Finalmente è cresciuto e siamo più liberi... Di nuovo in prigione? Nooooo
  • Marzia
    Sposa Precisa Settembre 2022 Reggio Calabria
    Marzia ·
    Io sono tra quelle che se dovesse arrivare un figlio anche prima sarebbe cmq ben accetto... Noi conviviamo... Anche se sarebbe cmq bello prima sposarsi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Roma
    Eleonora ·
    Non capisco perche ti fa arrabiare! Magari io e mio marito decidiamo di non volerne e poi dopo anni sentiamo di essere pronti perchè deve essere sbagliato?non siamo tutti uguali magari tu (e anche io come te) abbiamo subito questo desiderio e altre persone preferiscono togliersi sfizi e affari loro prima di fare un figlio.allora ti porto un esempio io mi sono sposata a 27 e sono incinta, lho voluto subito ma uno lho perso...i parenti di lui sai che hanno detto? Era ora a 27 anni che faceva un figlio , io ne ho 23 e non farò la fine sua li farò prima.ma perchè dovevo farli a 23 se io i voglio ora????? poi che la coppia che dici tu sono invidiosi è un altro problema, l invidia logora l essere umano ...poveraccio chi è invidioso.
  • Clarissa
    Sposa Abituale Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    L età non conta Eleonora...e neanche il conteggio .. o a 25 o a 30 loro non hanno voluto bambini per anni xké non li volevano,xké dovevano godersi la vita. quindi non penso che sia una scusa l età...penso che la cosa più grave è il ragionamento che hanno fatto! Quello di non volerne.. e oggi a 50 anni sono invidiosi delle coppie che hanno dei bambini! O che potranno averne...
  • Eleonora
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Roma
    Eleonora ·
    Scusa non comprendo il tuo ragionamento.se a 25 anni hanno aspettato 5 anni ne avevano 30..a 30 anni si possono avere ancora figli quindi se hanno aspettato 5 anni non erano vecchi.poi se lo avessero voluto subito Dio glie lo avrebbe dato invece hanno aspettato e Dio non ha dato loro questo dono? Guarda che Dio non fa i dispetti alle persone..ma che cè di male se li volevano a 30 ? Devono sbrigarsi a farli altrimenti Dio poi non te li da?

• Federica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Potenza
    Federica ·

Noi avremmo voluto ma si sono messe in mezzo altre cose( come la casa ) e quindi andiamo con calma..

• Krizia
    Sposa VIP Settembre 2019 Pavia
    Krizia ·
    Noi abbiamo già un bimbo di quasi 5 anni ma dopo il matrimonio (tra 22 giorni) vorrei provare x il secondo...da noi si dice che quando cambi casa solitamente ci rimane..beh speriamo abitiamo in quella nuova da un mese 🤣🤣
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2020 Vicenza
    Chiara ·
    Idem per noi 😄
  • Kirakia
    Sposa Precisa Giugno 2020 Catania
    Kirakia ·
    Anke noi...ci abbiamo provato...non è successo niente ed ora pensiamo al matrimonio...poi se capita capita
  • Paola
    Sposa Abituale Maggio 2020 Milano
    Paola ·
    Noi sicuramente ci penseremo fin da subito! Desideriamo davvero sposarci e per noi famiglia è apertura alla vita! E poi vedremo quel che sarà!

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti