Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Quando è il momento giusto ?

Belle 💖, il 20 Aprile 2019 alle 14:51

Pubblicato in Future mamme 103

Ci sono momenti in cui ho le farfalle nello stomaco..ad immaginare la nostra vita in 3....ad immaginarmi col pancione...mi piacerebbe da matti. In altri momenti.... sono veramente terrorizzata...se penso materialmente come sarà. Sono pazza???È normale provare ciò??? Mi butto alla ricerca... oppure...
Ci sono momenti in cui ho le farfalle nello stomaco..ad immaginare la nostra vita in 3....ad immaginarmi col pancione...mi piacerebbe da matti. In altri momenti.... sono veramente terrorizzata...se penso materialmente come sarà. Sono pazza???È normale provare ciò??? Mi butto alla ricerca... oppure vuol dire che devo aspettare??? Voi eravate convinte sempre al 100%??? Oppure avevate attimi di panico prima o durante la ricerca???

103 Risposte

  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I figli si fanno con la pancia non con la testa..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sarai mai pronta al 100%. Io sono al 9 mese e a volte ancora penso a quanto tempo ed energie richiederà la pupa, a come cambieranno le nostre abitudini, le nostre vite e priorità saranno stravolte... mi sale l ansia! Ma nonostante questi pensieri non c è un attimo in cui me ne sono pentita. Ci adatteremo e impegneremo... ❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tuuutto normale anche quando vedrai il test positivo, anche quando sarai al settimo mese, anche quando ti sarà nato il piccolo🤣
    Veramente pronti e consapevoli non lo si é mai secondo me, perché finché non ci sei dentro non lo capirai mai in pieno e perché poi dipende dal bimbo/bimba come sarà se più tranquillo e affabile o più piagnone.
    É un lavoro durissimo, che da tantissime soddisfazioni e ti riempie il cuore di un amore mai provato, proverai cose MAI lontanamente provate nel bene e nel male perché la pazienza la perdi inevitabilmente sia per la stanchezza che per altre cose magari, avrai mille sentimenti moltiplicati per mille. Sará 7 giorni su 7 e 365 giorni l'anno, non avrai ferie o malattie o permessi 🤣 almeno i primi mesi...
    Ma tu cresci con lui, impari con lui, avrai paura con lui, sarai mamma, moglie, psicologa (... Del marito🤣) sarai TUTTO... é stancante certo, non facile a volte ma poi quando ti guarda con quegli occhi PIENI di amore come se fossi la cosa più bella del mondo, anche se i capelli sono sempre legati ormai, il trucco mezzo fatto e mezzo no e i vestiti quelli più comodi anche per i rigurgitini vari....beh quando fa così passa tutto ma davvero eh.
    Quindi pronta davvero (almeno per me, poi ogni esperienza é a se) non lo sarai mai perché non capirai mai veramente come sarà finché non ci sei dentro. Poi quando sei dentro.... Balli e ti porti a casa ogni giornata come fosse un traguardo 😅😅
    Io sono contenta di aver fatto come ho fatto 3 anni da sposini dove abbiamo fatto i cavoli nostri alla grande e poi via alla ricerca... Tanto cmq poi arriva quando vuole lui 😅
    Tornassi indietro lo rifarei cmq ma mi sarei Fatta più viaggi durante la maternità.

    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne ero certa! Sarete dei bravissimi genitori vedrai! 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti faccio tanti auguri!! La mia piccola ha due mesi.. è bellissima la nuova vita!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello sapere che qualcuna mi capisce.... noi ci siamo sposati a giugno2018. All'inizio abbiamo detto.. dopo il viaggio.. che abbiamo fatto a settembre..poi abbiamo detto aspettiamo il 2019. Poi invece abbiamo prenotato un altro viaggio e partiremo domenica. Non so se vogliamo ancora rimandare.... io sto prendendo l acido folico già. Quindi l'intenzione c è
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie.... si non ho dubbi sulla nostra situazione...sul nostro rapporto...oppure se voglio o meno dei bimbi. Assolutamente no...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia mamma sotto questo punto di vista non è una santa..... Diciamo che non è mai stata invadente con me..anzi..a tratti del tutto assente. Però...per un eventuale nipotino...è un altra persona!!!! Mi fa sempre domande..battutine... richieste. Non so se ricordi un mio vecchio topic. Lascia perdere.... i miei suoceri invece so che tipo di nonni sono. Le mie nipotine li adorano. E onestamente sono fantastici. Però.... in alcuni momenti è come se prendessero il sopravvento suo genitori.. li sostituissero (colpa anche dei miei cognati eh) e io impazzire se lo facessero con noi. Probabilmente mo faccio la testa x niente... perché con noi dubito si prenderebbero tali libertà.. conoscendoci. Hahahhaha
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le tue parole. Diciamo che in questo periodo non faccio che immaginarci alle prese con in bimbo. Sento che adesso qualcosa che è cambiato...in me!!! Non ho altri sogni..come fare viaggi..shopping uscite... ovviamente anche il panico è sempre presente...a pensare che tutto ciò possa diventare reale.
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me capita di sentirmi così. A volte mi capita di volerlo tantissimo e poi penso a tutto e mi prende la paura... paura di tutto,di come sarà, se sarò in grado di essere una buona madre, se diventerò ansiosa come mia madre, se mio marito saprà darmi una mano... va be per ora tanto dobbiamo aspettare comunque i 6 mesi dai vaccini fatti per il viaggio di nozze. Vedremo
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il momento giusto arriva quando ve la sentite! Nessuno di noi è nato pronto, tutti abbiamo paura di ciò che un figlio comporta! Ma è giusto ed è segno di maturità, perché significa che capisci a cosa realmente vai incontro! Io ho i miei dubbi e le mie insicurezze, nonostante sia già al 5° mese e ultra felice del mio bimbo! ❤ probabilmente queste insicurezze le avrò anche dopo, ma anche quando invecchierò e saranno grandi! Ma l'amore di una madre, la nostra forza sconosciuta, ci porterà lontano! Conosceremo la forza che non pensiamo di avere e che nasce con noi! Quindi, se la tua insicurezza è fondata dalle paure basiche e non da problemi seri, puoi iniziare la ricerca! 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Basta mettere subito in chiaro le cose secondo me!! Io con i miei suoceri soppeso sempre tutto perché se gli dai un dito, si prendono il braccio! Fortunatamente noi viviamo nello stesso palazzo di mia mamma che è tutto tranne che invadente quindi sono abbastanza tranquilla!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora posso dirti : buttati! Diverso era se non sapevi se volevi o meno figli... già che si ha timore è segno di maturità secondo me, perché significa che non stai prendendo questa scelta sottogamba!
    Quando ho fatto il test, se pur cercavamo, mi sono sentita strana: un mix di felicità e panico.. le domande sono tante, sempre anche ora che è nata, e sono sempre tante anche le paure ma il suo sorriso mi fa passare tutte le paure... la mia paura più grande è sul futuro, lo era anche quando cercavo: io ho paura del mondo di m...a che troverà, ho paura che qualche bullo le faccia del male, ho paura che le succeda qualcosa... ma ci siamo passati tutti
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze.... anche se mi fa paura pensarci... sono arrivata al punto che lo vorrei tantissimo.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che insieme abbiamo vissuto tanto... viaggi uscite... divertimento.. Non ho paura di rinunciare a determinati svaghi...per via di un bambino. Non è questa la mia paura..
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie della tue parole fede.. si è proprio come dici tu infatti... le paure ci saranno. Ma sarà talmente bello avere un figlio.... sai cosa invece mi mette ansia? Le nostre famiglie... ho paura siano troppo invadenti. Specialmente i miei suoceri.. hanno già due nipotine. Con le quali hanno un rapporto x me troppo morboso. Dormono insieme.. stanno tutto il giorno insieme ecc. Non vorrei si sviluppasse la stessa cosa con mio figlio.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai assolutamente ragione.... la paura non mi deve frenare... sarà un percorso bellissimo. Ovvio non sempre facile.... ma saremo finalmente in 3. Se Dio vorrà....
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che mi vedo mamma... assolutamente sì ❤ l'unica cosa che mi prende il panico se penso che accadrà davvero. Hahahhahaha

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo molto empatici..... entrambi moriamo dalla voglia...e al tempo stesso dalla paura. Hahahahahah è folle lo so...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle parole!!!!! Hai centrato il punto! Io sono una maniaca del controllo...patologica! Ma in questa situazione credo che quasi niente si possa controllare.... mi devo buttare e basta! Ci amiamo.... vogliamo una famiglia.. pian piano insieme affronteremo tutto...come abbiamo fatto negli ultimi 11anni.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono al quarto mese e... non posso che sottoscrivere quello che dice Federica!!
    Impossibile sentirsi completamente pronte e assolutamente all'altezza di un'esperienza così grande e di impatto così forte!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai il minimo dubbio ti consiglio di aspettare e lo sentirai quando sarà il momento giusto...un figlio è la cosa più bella del mondo ti porta via tempo e energie ma ti ripaga d tutto...bisogna essere pronte ad accettarlo e scendere a "compromessi " io lo desideravo da sempre diventare mamma...e da quando Camilla è con noi è come se c fosse sempre stata d tra qualche anno vorrei darle un fratellino o sorellina..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il terrore a tratti lo provo anche io che sono all’ottavo mese di gravidanza ahah tranquilla è tutto normale! 😂

    É un passo talmente importante e un cambiamento talmente grande nella vita di una persona che penso sia più che normale avere paura nonostante sia voluto!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh alla scadenza ovviamente non è stato rinmovato. Ho preso disoccupazione e poi i 5 mesi di maternità obbligatoria e poi riattaccato la disoccupazione
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2018 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E con il contratto come è andata? A me scade tra due mesi... ma questo mese ci ho fatto due tentativi e ora ho paura
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo cercato, avevo
    mille paure in merito al
    non riuscirci. Quando ho scoperto di essere incinta ho avuto paura, ho paura anche adesso, soprattutto di non essere all’altezza. Penso, però, che l’unica cosa che serve è tanto amore, e quello sono in grado di darglielo, poi tutto il resto lo imparerò, come hanno fatto tutti!
    • Rispondi
  • Hope ❤️
    Super Sposa Giugno 2019 La Spezia
    Hope ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... Vedrai arriverà il momento giusto...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la scelta più importante della vita di una coppia, quella scelta che cambierà per sempre tutta la tua vita.. altro che Matrimonio, il giorno più importante della vita di una donna che decide di diventare mamma è il giorno in cui nasce il proprio bambino.. quindi si è normale sentirsi insicure, avere paura di ciò che sarà perché siamo consapevoli che è il cambiamento più bello e difficile della vita! Ma se nella tua vita ti vedi mamma be, buttati! Le paure si affrontano..
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ne hai parlato con lui? Magari ti spaventa il fatto che lui non sia d'accordo di iniziare la ricerca?
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi convivevamo da 4 anni e stavamo insieme da 7 e io avevo contratto a termine mesr x mese. Non è stato semplice e non lo è tuttora conciliare tutto ma ci si riesce
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, certo che le paure sono normali e tutte le abbiamo.
    Soprattutto poi se di carattere si è abituate a cercare di tenere tutto sotto controllo..
    Noi abbiamo un figlio, cercato, ma abbiamo iniziato a provarci senza troppe speranze visto dei problemi che ci avevano trovato..beh è arrivato al primo tentativo.
    Quando ho fatto il test è stato un momento surreale come se non stesse capitando a me davvero..mille paure su tutti i piani..ma dopo i primi giorni di shock diventa tutto naturale e senti già di amare follemente quel puntino.
    Le domande e le paure ci saranno sempre, prima perché devi provare, poi perché sei in gravidanza, poi perché lui è con voi e ci sono mille situazioni nuove che bisogna imparare a conoscere..
    Ogni step ha le sue ansie e paure...ma loro ti ripagano mille volte di tutto. Loro sono amore puro.
    Se le condizioni ci sono, buttatevi, provate..le paure passano affrontandole..è l'unico appuntamento al buio in cui sai già che sarai innamorata dal primo istante.
    Buona fortuna tesoro🌼🌼💞💞
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di avermi raccontato la tua storia.... È un cammino verso l ignoto. Forse è questo che mi fa paura!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione