Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Quando è il momento giusto ?

Belle 💖, il 20 Aprile 2019 alle 14:51

Pubblicato in Future mamme 103

Ci sono momenti in cui ho le farfalle nello stomaco..ad immaginare la nostra vita in 3....ad immaginarmi col pancione...mi piacerebbe da matti. In altri momenti.... sono veramente terrorizzata...se penso materialmente come sarà. Sono pazza???È normale provare ciò??? Mi butto alla ricerca... oppure...
Ci sono momenti in cui ho le farfalle nello stomaco..ad immaginare la nostra vita in 3....ad immaginarmi col pancione...mi piacerebbe da matti. In altri momenti.... sono veramente terrorizzata...se penso materialmente come sarà. Sono pazza???È normale provare ciò??? Mi butto alla ricerca... oppure vuol dire che devo aspettare??? Voi eravate convinte sempre al 100%??? Oppure avevate attimi di panico prima o durante la ricerca???

103 Risposte

  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io e mio marito abbiamo da 11anni quasi un rapporto idilliaco.....mai una crisi... mai un ombra.. ci siamo sempre aiutati e sostenuti. Anch Io mi chiedo se sarà così anche in futuro. Lui è la mia roccia...se pure lui si allontanasse come fanno molti neo papà mi sentirei persa sicuramente.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura di tante cose, di tante situazioni. Siamo obbligati ora ad aspettare fine anno per provarci, non ci abbiamo mai provato ma a volte penso se davvero saremmo in grado di affrontare questa situazione, se non scoppiamo come fanno tante coppie, se davvero potrò contare su di lui al 100%. Ma si sa, le paure fanno parte del crescere
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La paura c'è....ovvio....io mi sono un po' buttata, ti dicevo, anche perché ho 37 anni e aspettare ancora non aveva senso.....ora...vedremo se le mie paure saranno fondate o tutto sommato ce la farò pure io come le altre!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii nn siamo diverse dalle altre. Ce la faremo anche noi 💪💪
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono una persona che programma tutto....quindi scoprire una gravidanza all'improvviso..Non so come l'avrei presa!!!!! Diciamo che non si è mai preparati ad un evento simile...mai.. È una cosa nuova x tutte. È uno shock anche x chi è super mega convinto... Io vorrei iniziare a cercare...senza però stress tipo test di ovulazione e quant'altro. Altrimenti si diventa una malattia!!!!! Non vorrei aspettare neanche troppo x provare...perché potrebbe arrivare subito..oppure volerci un Po. Ad agosto avrò 27anni. Non è che sia proprio piccolissima. Ho mille mila paure..come te!!!! Voglio affrontarle piano piano..una Per volta..quando sarà il momento. Dai facciamoci coraggio!!!!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore. In cuor mio so che sarà un'avventura...oltre che ovviamente distruttiva... meravigliosa!!!!! Devo solo avere il coraggio di lanciarmi.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao carissima... Eh già...È passato quasi un anno dalle nostre nozze... anch io mi sono sempre detta.. più in là... più in là.. dopo il viaggio.. nell'anno nuovo.. e adesso domenica ripartiamo di nuovo per 10gg. Ma dopo?? Aspetto ancora... soprattutto cosa aspetto? Di essere pronta???? Come dici tu... Non si è mai pronti.. finché non ti tornati al centro di questo sconvolgimento totale!!!!! Per me chi è certo e convinto al 100% forse non ha ben chiara la situazione.. Hahahahha. Ho le tue stesse paure sai???? Finora il mio aspetto fisico...la vita sociale...sono stati aspetti importanti x me!!!! Ripeto...finora.... avere un figlio significa mettere in discussione se stessi e tutta la propria vita e routine. Come fa a non far paura ciò????
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai a volte penso che sia meglio quando arriva "indesiderato".. quando non lo stai cercando...xké arriva e ti mette nella condizione di affrontare e superare tutto..l'idea di cercare, avere rapporti mirati, vedere test negativi..mi mette un'ansia
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se quello che vogliamo veramente è avere un figlio (ed io lo voglio) dobbiamo affrontare le nostre paure!!!! In qualche modo ce la faremo.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara.....spero di trovarti qui quando sarà il mio turno. Per raccontarti la mia avventura..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle! Io sarò molto schietta e sincera. Premetto che ho 32 anni ed ho una bimba di tre anni (moooolto impegnativa fin dal primo giorno) e un bimbo di un mese e mezzo (per ora pacifico). Ciò che ti posso dire è che per crescere un figlio ci vogliono due qualità importanti: spirito di sacrificio e spirito di organizzazione. Spirito di sacrificio perché non è vero che potrai condurre la solita vita tranquilla e spensierata di ora. Un neonato comporta svegliarsi di notte a qualsiasi ora, essere a sua disposizione in qualsiasi momento anche se hai mille parenti intorno che ti aiutano (io mai avuti), comporta rinunciare ad una riunione importante se quel giorno il tuo bambino sta male ed ha bisogno solo della sua mamma, comporta rinunciare ad un aperitivo con gli amici quella sera perché lui piange e non sai perché, comporta accontentarsi di un panino alle quattro di pomeriggio perché lui ha deciso all'improvviso di voler trascorrere tutto il giorno tra le tue braccia. E non è vero che il rapporto di coppia rimarrà lo stesso, perché basterà un pianto inconsolabile di vostro figlio a far crollare ogni promessa di sostegno reciproco che vi eravate fatti. E allora mi chiederai, ma perché hai fatto due bimbi? La risposta allora è semplice: perché non c'è cosa più bella di poter vivere la tua vita attraverso gli occhi di tuo figlio e di sentirgli pronunciare quella parola così semplice ma così ricca di significato, la parola mamma. Crescere i miei bambini è la mia soddisfazione più grande. Buttati in questa avventura e non aver paura perché per tuo figlio troverai la forza di scalare qualsiasi montagna.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle! Noi ci siamo sposate lo stesso giorno, ricordi? Io sono gia al sesto mese di gravidanza e...secondo me non si é mai pronti. Io mi sono buttata perche volevo dei figli e mi dicevo"vabbe, poi li faremo, poi vedremo, poi poi poi..." il problema è proprio l'indipendenza e l'autonomia e il pensare solo a sé stessi. A me spaventa il fatto che non avrò più una vita mia e che avrò una bambina fra poco più di 3.mesi che dipenderà totalmente da me. Ho paura al pensiero che chissà quando ritornerò alla mia linea, chissà come farò a gestire tutto , chissà se riuscirò davvero a continuare ad avere una vita sociale....ma è normale che tutto si stravolga...avere un figlio non può che essere un'esperienza in cui al centro c'è un altro , non più noi stesse e la coppia per i primi periodi di vita del neonato viene meno.... sono fasi, ma poi tutto tornerà nella normalità. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti ti capisco ..mi sento esattamente come te..più le mie vicine e le mie cugine tutte incinte lo stesso momento .mi mandano in depressione..poi però torna la parte terrorizzata e pass tutto
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E piangeraiii taaaanto tanto.... Vedrai!! 🤣 E cercherqi ogni minima cosa su internet 🤣
    É tutto normale : ti sentirai brutta perché non avrai molto tempo per prenderti cura di te quindi inizierai a pensare le peggio cose, poi troverai gli escamotage per farlo; ti sentirai incapace perché vedrai le altre mamme perfette che riescono a gestire tutto:"il mio dorme 10 ore nella culla non si sveglia mai e io ho fatto il cambio armadi, pulito i vetri..." e invece qualcosa é vero ma qualcosa no; vedrai tutti i bimbi pacifici nellw carrozzine e magari il tuo no...🤣Tempo al tempo cambierà e imparerà ma anche il loro cambierà 😈😂: tempo fa ho ritrovato la mia vicina di stanza dell'ospedale una bimba bambolotto sempre tranquilla sempre ferma, se la mettevi nella culla stava nella culla, se la mettevi nel dondolino stava nel dondolino... Il mio un degenero a confronto spesso o quasi sempre in braccio.. Bhe ora é lei disperata perché non si addormenta più nel passeggino o in giro e non sta più ferma e tranquilla come prima; mentre io sto iniziando a rilassarmi perché lui interagendo si distoglie e quindi posso far colazione seduta, mangiare seduta e fare le mie cose. 🤣💪
    Devi giostrartela, dovete conoscervi e credimi che finché non lo conosci sarà un punto interrogativo tutto ma quello che vi farà conoscere sarà il tempo: prenditi tempo, datti tempo e soprattutto concediti sbagli senza darti regole
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤ eh sì è sicuramente una cosa che cambia sia te stessa..che il mondo intorno. Incredibile.. finché non ti butti...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem... Ma ho capito con il bimbo di essere io roccia per lui...
    Scopri "delle balls" che non avresti mai pensato di avere
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x la piccola guida "come comprendere un neo papà" Hahahahahah. Scherzo. Eh già ci vuole tempo...come x ogni cambiamento!!!! Ecco mio marito è la mia roccia... Io mi fido e affido solo a lui... Non ho un rapporto così stretto..tipo Mamma sorelle ecc.. la vedo dura. Hahahahah
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello....mi rivedo tantissimo in te. Anche noi abbiamo la passione x i viaggi....ci siamo già promessi di farne uno nel suo primo anno di vita. Il nostro bambino non sarà un limite o uno ostacolo. Certo.... cambierà TUTTO un domani. Ma non vuol dire che non faremo più nulla...e ci chiuderemo in casa. Noi stiamo insieme da 11anni... sposati da quasi 1. Quindi ci siamo presi un pochino di tempo dopo le nozze.... considerato che non vivevamo insieme. Avevamo bisogno di metabolizzare...ed abituarci a questa nuova vita. Noi ad agosto avremo entrambi 27anni. Mio marito vuole essere un papà giovane (Per i tempi che corrono....) e anch io sono daccodo.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si sono teneri loro.
    Guarda il rapporto fra voi due é essenziale perché vi staccherete un attimo perché inevitabilmente il piccolo avrà il tuo monopolio e tu credimi farai molta fatica all'inizio a star dietro a tuo marito.
    Il mio, causa anche lavoro, ha avuto un attimo di crisi : non trovava il suo posto perché cmq per loro é più difficile vedrai (ci é passato anche mio fratello)... Vedono te in completa sintonia con lui e non sanno come incastrarsi ma é questione dei primi mesi.
    Poi mettici che il mio ha un carattere da sbattere la testa contro il muro e si spacca il muro 🤣 quindi all'inizio non voleva farsi toccare dal cambiamento, cioè lui pensava che tornava a casa ed era come prima : divano, cena tranquilli e ciao 🤣 poi ha capito che doveva alzare il sederino...
    Poi c'è stato il periodo che il piccolo soffrendo di reflusso piangeva tutto il giorno e quindi era "vedi a me non mi vuole" e lo mollava a me ma quando lo mollava a me siccome non smetteva (non ho la bacchetta magica) andava in ansia "perché piange? Cos ha? L ho fatto piangere io?" 🤣🤣🤣🤣
    Poi c'è stato un avvicinamento quindi mi seguiva per casa e "hai sentito se il latte é giusto? Siii amore... Sicura che non é bollente? Nooo🤣" questo é anche dovuto al fatto che il piccolo é stato 7gg in neonatologia perché non respirava quindi lui é super mammo e quindi a volte mi fa osservazioni o domande che ti mette in crisi 🤣🤣 ma basta rispondere a tono che gli passa subito.
    Poi c'è stata la fase che passato il reflusso il piccolo era più sereno e interagiva di più quindi lo vedeva tornare a casa e sorrideva e allora ha fatto la pace con suo figlio 🤣🤣
    Preparati per questo ti dicevo che sarai anche psicologa 🤣 perché cmq tu sarai inevitabilmente un tutt'uno con il piccolo e loro non sapranno come incastrarsi... Ma é questione di tempo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle, io credo che nessuna si senta pronta a stravolgere la propria vita mettendo al mondo un esserino di cui sei responsabile e che dipende totalmente da te. Io a 33 anni e alla 15 settimana di gravidanza ancora non mi sento pronta 😂😂😂😂. Mi sono sposata a settembre 2018 dopo 7 anni di fidanzamento e forse, fosse stato per me, avrei atteso ancora un po’, ma mio marito lo desiderava davvero tantissimo e ci siamo giurati collaborazione, appoggio, che anche da piccolo/a lo porteremo con noi durante i nostri amati viaggi e credo che la nostra vita verrà stravolta, è vero, ma in meglio! Con la ragione si rimane fermi perché le preoccupazioni sono tante, è l’amore ed un pizzico di incoscienza che ti fa andare lontano!in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ce la metteremo tutta per essere dei bravi genitori... certo non sarà facile. Finora io e mio marito siamo stati sempre un'ottima squadra... come fidanzati..sul lavoro..come conviventi.. certo niente di paragonabile ad un bambino. Però mi sento che su di lui posso contare.... ci siamo sempre stati accanto.. Abbiamo trovato sempre insieme la soluzione ai nostri problemi. Spero che non mi lasci "sola" in questa avventura!!!! Vedo a volte dei papà..o futuri...un Po distaccati...assenti. oppure che hanno bisogno di supporto (loro?!?!?!) Durante la gravidanza e dopo.... con il suo appoggio potrei spaccare il mondo!!!!!! Oggi faceva un battutina ad un nostro amico neo papà.. "dai che l hanno prossimo ti facciamo compagnia noi" giuro che stavo x sciogliermiiii.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha emozionato parecchio leggere queste parole. Grazie ❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inevitabilmente ti mancherà prendere la valigia e biglietti all'ultimo momento e andare, o non programmare nulla.
    Ti mancheranno i piedi sul divano e vedere un film con tuo marito senza stopparlo 20mila volte e ti mancherà farti una doccia o altro (🤣) in bagno senza due occhioni che ti guardano, ma alla fine come mi disse un mio amico "su tutto il bilancio di una vita é il primo anno un po' incasinato"...
    E poi ripeto dipende da bimbo a bimbo.... E hanno fin da subito il loro carattere, non é vero che, come avevano detto a me, sono un libro bianco e devi scriverli tu.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, e se posso, nel momento in cui cinsi fa questa domanda, la risposta è praticamente data😊😉❤ in bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono divisa tra "odiiioo..Non vedo l'ora..sarà meraviglioso" e... "nonono..ho paura...Non me la sento" hahahahhaha. Non so se ho reso l'idea. Forse devo assecondare semplicemente questo desiderio... Non so se arriverà il momento in cui sarò convinta al 100% perché un cambiamento talmente enorme....che non può non spaventare.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch io conosco gente che ha fatto figli...sembra brutto dirlo..ma tanto per!!!! Io forse sono fatta male... sono fin troppo razionale e per niente incosciente. Sicuramente ci vediamo come genitori in futuro....
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi desiderio e terrore vanno a braccetto... ok ok. Ho capito.. hahhaha
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo ripetere questa frase spesso a me stessa.... Hahahaha. Quanto è vero....
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore x la tua risposta...mi ha fatto sorridere e riflettere... concordo con te. Per me chi pensa di essere davvero pronto sta sottovalutando la situazione. Hhahahahahha.. scherzo. Noi siamo sposati e conviviamo da un anno quasi...ma anche prima non ci siamo fatti mancare viaggi e divertimento. Anche se ho una paura folle...credo sia arrivato il momento x noi di passare al prossimo step come famiglia...e crescere..
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahha panico? Eccomi😊 prima della ricerca anche io era divisa tra" sara stupendo!" E " come faremo?" Alla fine mio marito mi chiese se era il momento...e io ho detto si, è cominciata la ricerca e le paure sono svanite! Non i pensieri! Quelli ci sono sempre, ma il terrore da" ce la faremo? " " saremo.in grado " " e la nostra coppia ne risentirà molto?" Quello è passato. 😊 penso che anche in questo passo ci voglia il giusto equilibrio tra scelta e un pizzico di incoscenza! 😊 spero che presto troviate la risposta dentro di voi! E traquilla, penso che le domande siano segno di maturità 😊😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2016 Firenze
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi presente cara anzi, devo ammettere che il tuo post mi rincuora molto !! Io credo di provare qualcosa di molto simile o uguale. Alterno momenti di desiderio fortissimo ad altri in cui mi chiedo se sono veramente pronta e l'idea di avere un bambino di terrorizza, in particolare mi preoccupa il cambio di vita, il non essere più completamente indipendente, la stanchezza e le rinunce. Mio marito la pensa come me, vorrebbe diventare padre ma non ha un desiderio folle e senza dubbi. Lui mi rassicura molto e dice che per come siamo fatti noi va bene così, perchè siamo molto razionali, abbiamo una vita appagante e soddisfacente, non vediamo in un figlio la nostra realizzazione o l'unica fonte di felicità e sopratutto siamo coscienti che i bambini sono impegnativi, comportano rinunce e non è tutto rose e fiori. A me questa spiegazione piace ed in effetti spero che sarò più cosciente di molte coppie che conosco, che hanno "scoperto" solo quando hanno avuto il bambino che ci sono anche stanchezza, impegno e difficoltà e che non si trattava di un bambolotto... sembra assurdo ma ci sono anche persone così !

    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è normalissimo cara!!!! Io sono alla ricerca della seconda gravidanza e a volte ho gli stessi pensieri Smiley xd Ma poi quando la/o vedrai non desidererai altro al mondo!! Figurati che appena nata la mia prima figlia mi dicevo che sarebbe rimasta figlia unica ma dopo qualche mese avevo cambiato idea Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione