Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

Quando è il momento giusto ?

Belle 💖, il 20 Aprile 2019 alle 14:51

Pubblicato in Future mamme 103

Ci sono momenti in cui ho le farfalle nello stomaco..ad immaginare la nostra vita in 3....ad immaginarmi col pancione...mi piacerebbe da matti. In altri momenti.... sono veramente terrorizzata...se penso materialmente come sarà. Sono pazza???È normale provare ciò??? Mi butto alla ricerca... oppure...
Ci sono momenti in cui ho le farfalle nello stomaco..ad immaginare la nostra vita in 3....ad immaginarmi col pancione...mi piacerebbe da matti. In altri momenti.... sono veramente terrorizzata...se penso materialmente come sarà. Sono pazza???È normale provare ciò??? Mi butto alla ricerca... oppure vuol dire che devo aspettare??? Voi eravate convinte sempre al 100%??? Oppure avevate attimi di panico prima o durante la ricerca???
Condividi su:

103 Risposte

• Belle 💖
    Belle 💖 ·
    Visualizza messaggio citato
    È un Po che ti seguo!!!!! Mi piace molto la vostra storia..... speriamo che il vostro sogno si avveri prestissimo.ma anche durante la ricerca si ha un paura tremenda di quando arriverà???
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    Grazie di avermi raccontato la tua storia.... purtroppo o per fortuna davanti all ignoto si ha sempre paura. C è bisogno di un pizzico di follia x saltare nel vuoto!!!!
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    Penso sia più che normale e lecito avere emozioni e pensieri contrastanti... anche se si è convinte al 100% È pur sempre un salto nel vuoto...
  • M
    Sposo Abituale Settembre 2016 Cagliari
    Michela ·
    Ciao!!ti capisco anche se la mia prima figlia è arrivata quindi ho solo dovuto accettare la cosa😂
    Per la seconda invece sono entrata in crisi🤣🤣 ho temporeggiato anni.. Per me non era mai il momento giusto, volevo prima la casa nuova, poi il contratto definitivo, avevo paura di non saper gestire una gravidanza magari turbolenta (cosa che poi è stata 😅) l'arrivo di un altro figlio e tutto ciò che comporta
    Invece poi un giorno mi sono svegliata in preda all'irrazionalita e ho deciso che era l'ora 🤣arrivata al primo colpo che poi purtroppo ho perso.. Rimasta incinta il mese dopo e la mia seconda bimba ha 3mesi e mezzo💜 ancora adesso mi faccio mille paranoie se sarò in grado di affrontare le situazione che si presenteranno ma sono sicura di sì!
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    Noi stiamo proprio come voi.... abbiamo viaggiato tanto.. ci siamo divertiti... oggettivamente non ci manca nulla x poter allargare la famiglia. Eppure siamo qua...che abbiamo tanta ansia.. e titubiamo. Per noi è lo stesso... entrambi divisi tra la voglia e la paura folle!!!! Proprio nel mezzo... nessuno dei due spinge in una direzione piuttosto che nell'altra. Siamo molto soddisfatti della nostra vita com'è...abbiamo tanti impegni..lavoro.. svaghi. Viaggi cene con gli amici. Ma non voglio che sia solo questo per sempre!!!!! Assolutamente no....
  • Marika
    Sposa Abituale Maggio 2018 Roma
    Marika ·
    Uguale! 😅
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·

Belle, grazie per aver aperto questo topic, ho letto tutte le risposte e un po' mi avete consolata!

Sono più o meno nella stessa tua situazione, divisa tra il desiderio di avere un figlio (perchè ho sempre pensato che nella vita avrei voluto almeno un figlio, è come se senza mi mancasse qualcosa) e il desiderio di mantenere la mia vita così com'è ora, già abbastanza carica di impegni e di abitudini a cui non sono disposta a rinunciare.

Per fortuna mia marito la pensa come me... o forse non per fortuna, nel senso che sarebbe molto più facile prendere una decisione se almeno uno dei due fosse assolutamente contrario oppure lo volesse assolutamente, invece così siamo indecisi in due! Smiley xd

Intanto però siamo arrivati ad avere 33 anni, sposati da settembre 2017, grandi viaggi fatti, casa comprata (o almeno iniziato)... sarebbe il momento giusto, no? Eppure eppure...

• Belle 💖
    Belle 💖 ·
    Oh mamma...Hahahahahha.. siamo tali e qualiii
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia Online ·
    Sembro bipolare..dai amore facciamo un bambino .😍 Due secondi dopo: no no io figli nn ne voglio..la nausea, il parto, allattamento, no dormire..no no no 😂😂
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    Eh già..... noi ci siamo sposati a giugno 2018.. all'inizio dicevo lo faremo dopo il viaggio.. che è stato a settembre.. poi dicevo all anno nuovo..ed ora domenica ripartiamo per un viaggio bello tosto.. ma poi??? Rimando ancora???? Dalle altre risposte ho capito che mai sarò pronta ad un evento così sconvolgente. Basta solo volerlo.... anche con tutte le ansie e paure che si porta dietro. Anch io razionalmente sono terrorizzata.... però mi è piaciuta tanto una risposta che mi ha dato una sposina "i figli si fanno con ma pancia non con la testa"
  • Anna
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Brescia
    Anna ·
    Anche x me è così.. Il desiderio c'è e anche tantissimo ma la mia parte razionale continua a posticipare perché penso a 360gradi... Facciamoci un po' di coraggio ❤️
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    Tutti intorno a noi volevano per forza spaventarci... "oh mio dio... il matrimonio.. per carità!!!! La convivenza???? Vedrai... Non uscirete più.. verrà fuori il vero carattere" e bla bla bla. Ed eccoci...a quasi un anno... molto ma molto più felici di prima! Niente drammi o tragedie.... quindi sì...con un bimbo il rapporto cambierà di nuovo. Ma per forza in peggio?????
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    Sicuramente ce la farai.... come un giorno ce la farò io!!!!
  • Belle 💖
    Belle 💖 ·
    Siamo un bel club
    Hahahahahahahha
  • Marika
    Marika ·
    Scusa Giorgia mi ha fatto troppo ridere la tua ultima frase "poi però torna la parte terrorizzata e passa tutto" perché mi ci vedo molto in questo tuo pensiero!
  • Marika
    Marika ·
    Anche noi lo stesso, nonostante le varie difficoltà sempre uniti, insieme. Ma è inevitabile che un figlio sia davvero un grande cambiamento, come lo è stato il passaggio dalla convivenza al matrimonio, me la facevo sotto dalla paura che il nostro meraviglioso rapporto andasse a rotoli ed invece siamo più forti e innamorati di prima. Quindi chissà...

In conclusione, trovandomi nei tuoi stessi dubbi ed in più io cmq devo aspettare fine anno, voglio prenderla con "filosofia" che le cose verranno da sé, magari il momento giusto non esiste come per ogni cosa. In bocca al lupo a noi

Rispondi a questo Topic