Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Master Luglio 2021 Bologna

Quando cercare le scarpe da sposa?

Elena, il 3 Giugno 2020 alle 11:54 Pubblicato in Moda nozze 0 12

Ciao a tutte!

In questi giorni sto avendo molti dubbi in merito alle scarpe da sposa e mi piacerebbe avere qualche consiglio e sapere come vi siete mosse voi.

Dovevo sposarmi ad agosto e quindi, a questo punto, sarei stata alla ricerca (o avrei già acquistato) di un paio di sandali. Per ragioni facilmente intuibili, il matrimonio è slittato al 29 maggio del prossimo anno e adesso mi sto ponendo molte domande sull'argomento scarpe.

Che voi sappiate, nei negozi specializzati posso trovare delle scarpe adatte alla primavera anche in inverno? O è meglio che mi muova ora?

Dato il cambio di stagione, voi optereste per una décolleté , una open toe o un sandalo?


12 Risposte

Ultime attività da Elena, il 3 Giugno 2020 alle 21:33
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono andata in un negozio per scarpe da sposa a Gennaio per le scarpe che sarwbbero servite a Giugno.
    Ora le userò invece a Settembre 🤭😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo! Anche io se le avessi già comprate non le cambierei al posto tuo! 😝
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo annoto!
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena,
    per fine maggio secondo me puoi scegliere liberamente in base alle tue preferenze. Non stonerebbe nè un sandalo, nè un open toe! 😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un opentoe.. mi sarei dovuta sposare a settembre e ho rimandato a luglio. Userò sempre quelle anche perché costicchiano e di cambiarle non ci penso proprio 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io resterei sulla décolleté
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla figurati!! Comunque per fare un primo giro e sondare un po’ il terreno puoi provare con i saldi primavera/estate....al massimo, potrai sempre fare altri tentativi più avanti!! 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima idea quella dei saldi! Non ci avevo pensato!
    Io sono di Bologna e qui a maggio può essere quasi estate oppure ancora parecchio freddino....quindi capisco bene la tua scelta!
    Grazie per le dritte e per l'incoraggiamento! 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valeria!
    Ho visto che sei di Roma...il mio fidanzato ha vissuto lì per vari anni e quando lo andavo a trovare partivo da Bologna con gli stivaletti e scendevo dal treno con le scarpe primaverili! 😂
    Sposandoci dalle mie parti ho più dubbi.Mi rincuora molto l'informazione che ti ha dato il tuo negozio. Potresti dirmi come si chiama? Se nei prossimi mesi riusciremo ad andare a trovare i parenti del mio futuro marito, potrei pensare di farci un salto...a Roma i negozi sono molto più forniti!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena!! Dunque, io mi sarei dovuta sposare il 23 maggio e sono andata a scegliere le scarpe da sposa ad agosto dello scorso anno (periodo saldi 😉). Ho optato per una décolleté chiusa proprio perché maggio può essere un mese pazzerello nella mia zona. Quindi credo dipenda molto anche da dove abiti, perché se fine maggio ci sarà già un bel sole caldo, potresti optare anche per un bel sandalo elegante con tacco... per quanto riguarda il periodo, come detto, io ho approfittato dei saldi estivi, sia per i prezzi, sia per la scelta dei modelli (avevo timore che se avessi aspettato la stagione invernale non avrei trovato il bianco o comunque colori più tenui adatti). In bocca al lupo per la ricerca!!! Vedrai che troverai la scarpa adatta!!😊🍀
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena, non sono della tua zona e non so consigliarti. io comunque ti consiglierei una scarpa aperta, non un sandalo ma neanche un decoltè chiuso!!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo fine maggio... potresti optare anche per un sandalo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione