Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Settembre 2018 Roma

Quale la usate?

Meli, il 2 Gennaio 2020 alle 17:23 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ciao mamme, il mio piccolo ha 35 gg e si alimenta esclusivamente con LA per varie vicissitudini🥺! Fino ad oggi ha preso FORMULAT 1 in formato liquido ma da quando abbiamo aumentato da 90ml a 120ml ha colichette e rigurgiti ad ogni poppata e non riesce a dormire invece prima dormiva e mangiava anzi lo dovevo svegliare per farlo mangiare! Oggi la pediatra mi ha consigliato di cambiare latte e prendere PLASMON LENILAC1 qualcuna lo conosce ? Lo usa o lo ha usato ? Come lo devo fare? Perché l’altro era liquido quindi lo scaldavo soltanto questo invece è in polvere!!! Urge vostro consiglio

29 Risposte

Ultime attività da Riccia, il 9 Gennaio 2020 alle 16:58
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi io faccio cosi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo si possa fare senza problemi! Io mi preparo i thermos con l’acqua calda così ce l’ho già pronta (anche per la notte). Ora la mia bimba dorme di notte quindi non ho più questa scomodità di notte però con il thermos risolvi! Altrimenti con lo scaldabiberon ci vuole tanto... lo so perché anche io ce l’avevo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato l aptamil in polvere. Solo alcune volte quello liquido per comodità, eravamo fuori casa come al mare.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io all inizio usavo humana ma solo come aggiunta..quando poi sono passata completamente all artificiale ho notato che marta nn lo digeriva bene, rigurgitava spesso ed era nervosa! Sono passata al mellin con l indicazione della pediatra di aggiungere un cucchiaino raso di farina mais e tapioca o riso per addensare, ed è andata molto molto meglio!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché ho lo scalda biberon visto che prima prendeva il latte liquido e andava scaldato a bagno Maria ma ora prende il latte in polvere e mi chiedevo se era possibile scaldare l’acqua nel microonde e poi aggiungere i misurini di latte dato che lo scalda biberon ci mette una vita e la notte non è proprio comodo ... alcune mie amiche lo fanno però boh volevo qualche altra opinione
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non l’ho mai fatto perché?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia ma tu hai mai scaldato l’acqua del biberon in microonde?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’ho comprata su Amazon la scatola!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho un contenitore in cui netto il latte in polvere perché la mia ne beve 240 a volta quindi faccio prima ad avere un contenitore 🤣
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti!!! Ma tu il latte in polvere ti porti in giro tutta la scatola ho ne porti giusto quanto te ne serve ?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti fai così che è comodo!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nemmeno avevo pensato a questa cosa infatti appena mi hanno dato il latte in polvere ho subito detto: “ vado a comprare il thermos” 🤣🤣🤣alla fine farò così anche io !!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma.. si io non ci avevo nemmeno pensato. Comunque l’acqua bollente elimina i microbi 🤣 io bollo l’acqua e la metto nel thermos e poi la uso ad ogni biberon... ormai è la mia prassi. Lo faccio snche quando sono a casa. È Quasi4 mesi che faccio così !!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi tu bolli l’acqua a casa la metti nel thermos e te lo porti dietro!!! Perché c’è chi mi ha detto ma l’interno del thermos non è sterilizzato e mi ha fatto venire i dubbi 😔
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evviva! Credo che tu abbia trovato il latte giusto, quale è? Comunque testalo per un po’ 😃 io mi porto dietro il thermos!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Ho cambiato latte e sembra che va meglio il mio piccolo non rigurgita ad ogni poppata e fa anche la cacca 1/2volte a gg anche se è un po’ più liquida ma non so se è normale dopo domani lo chiederò alla pediatra voi che ne dite? Ho un’altra domanda per voi quando siete in giro come fate per preparare il latte ? Usate l’acqua calda da un thermos oppure vi portate dietro lo scalda biberon? Scusate le tante domande ma io ancora mi devo Imparare ad organizzarmi con il mio piccolino e ho bisogno di qlc suggerimento 😉
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usato come latte dopo i 12 medi dopo che mia figlia aveva vomito e diarrea. La aiutava molto
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io penso che sia il biberon il problema proverò con la tettarella più grande
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .. Io ho da sempre usato il latte artificiale per mia scelta non ho voluto allattare.. prima gli davo aptamil 1 liquido e poi sono passata con quello in polvere e mi trovo benissimo, le coliche la mia piccola le ha avute ma perché era sbagliato il biberon da quando le ho cambiato il biberon e le ho preso quello dell avent lei non ne ha più sofferto.. E cmq le davo per farle passare delle goccine omeopatiche al carbone attivo che si chiamano cocyntal glieli fanno passare subito
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso k quel tipo di latte è più denso come quello mio ar... Io ho usato e uso il Biberon suavinex e scende una meraviglia, invece quello della mam mi dava difficoltà con Questo tipo di latte...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tettarella 1 della mum ha il buchino piccolissimo!!! Io l’ho sbattuto bene comunque oggi riprovo!!!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Belluno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu continua ha provare magari va bene! 🤞🤞 però attenta di seguire bene le instruzioni. Che io ricordi ho provato 3 Marche e nessuna era tanto densa da non passare dal biberon...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha dato un campione per farmelo provare prima di comprarlo e mi ha detto di provare una poppata al gg per qlc gg per vedere se lui lo accetta e come si comporta! Ho iniziato ieri sera e lui l’ha bevuto tranquillamente anche se c’ha messo tantissimo perché essendo in polvere era più senso e non scendeva dalla tettarella ( io ho la 1 della Mum) e lui è abituato con il latte liquido che scende facile ! Quando lo ha bevuto sembrava più tranquillo rispetto a quando bene il formulat ma aspetto di vedere i prossimi gg magari era solo una coincidenza!!!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Luglio 2024 Belluno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma io so che Il pediatra non puo assolutamente consigliare marche.. fa pubblicità..
    Cmq io con mia figlia da quando aveva 1 settimana mi ha sempre rimesso quasi tutto quello che beveva.. io ho preso plasmon quello anti rigurgito apposta in farmacia, ho cambiato biberon con uno Avant 0 mesi quello con il buchino minuscolo che per bere ci metteva un bel po, ricordo che mi rigurgitava massimo 1 volta al giorno al inizio...
    Armati di acqua panna (scaldarla appena appena) E tanta tanta ma tanta pazienza 😬Mi ricordo ancora dopo 3 anni le notti insonne con la paura che mi limitasse mentre dormiva 🤯Passa tutto tranquilla 🤞🤞
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ogni latte è a se e. dipende dal bambino... io ho provato diversi LA purtroppo è solo il plasmon è andato bene. Gli altri li rigurgitava tantissimo ed era diventata stitica... provalo ;-)
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho usato plasmon ar 1 ho provato ank plasmon nutrimune ma non lo. Voleva e mi rigugidava sempre... Però questo tuo non l. Ho mai provato...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio bimbo ha 2 mesi e mezzo ed è allattato da circa 1 mese con LA, lui beve nidina 1 in polvere e devo dire che ci troviamo benissimo. Non ha rigurgiti se non raramente e pochissima aria nel pancino. A noi appunto il pediatra aveva consigliato nidina ed infatti ci troviamo molto bene.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi lo dobbiamo cambiare perché sembrerebbe che lui non lo digerisce🥺
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo sempre allattato con LA liquido perché trovo quello in polvere molto scomodo. Ora sono alla seconda gravidanza e quando nascerà ti dico che cambierei per uno in polvere senza buona ragione. Noi usavamo humana
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione