Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Settembre 2012 Padova

Quale formula per la lista nozze negli inviti?

Sarah, il 1 Dicembre 2011 alle 22:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Ciao ragazze, vi sto tempestando di domande ma come potete capire, le cose da fare sono mille e i dubbi un milione! questa volta devo chiedervi con quale formula chiedete di farvi il regalo in lista nozze... e come potrei risolvere io il mio arcano!

Così abbiamo pensato di fare una lista-viaggio e poi fare e una piccola lista di nozze con pochi piatti bicchieri e posate di nostro gradimento, per accontentare le vecchie zie che eventualmente non volessero darci soldi.

Ora, il problema è che il viaggio vorrei organizzarlo su internet e non in agenzia perchè verrebbe moooooolto meno e preferirei non sprecare i soldi che ci danno, ma come faccio a mettere l'indicazione negli inviti non potendo dare il nome di una agenzia? ho letto che molte ragazze fanno un disegnino dell'itinerario e una frase carina, ma quale?! mi fate qualche esempio? e poi devo mettere l'iban del mio o suo conto, o aprire un piccolo conto cointestato? e per la seconda indicazione, come faccio?

inoltre vorrei chiedervi se l'indicazione della lista di nozze va scritta sull'invito o in un fogliettino a parte.

grazie mille. spero di ricambiare tutto l'aiuto che ricevo da voi!

Sarah

10 Risposte

Ultime attività da Sarah, il 3 Dicembre 2011 alle 20:02
  • S
    Sposa Novella Settembre 2012 Padova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie federica, e grazie a tutte le altre! credo che sulle partecipazioni scriverò solamente l'indirizzo del sito web e poi sul sito metteremo le liste.... vi farò sapere e grazie!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Dicembre 2011 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sarah,

    noi sul nostro wedding site abbiamo scritto che abbiamo aperto sue liste di nozze, indicando la scelta tra: agenzia di vaiggio, con tutti i riferimenti, e nostro conto corrente con le nostre coordinate bancarie! magari tu potresti scrivere che l'alternativa è tra il viaggio di nozze, e indichi i riferimenti del vostro conto, e la lista nel negozio

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sarah, secondo me a chi sai che vuole farti un regalo concreto, indichi il negozio ai parenti, mentre agli altri fai come ha fatto Alice, magari nel Wedding Site!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho lo stesso problema al momento ho pensato di fare così scrivere sul mio wedding site (che puoi vedere) l'iban dell'agenzia dove faremo la lista del viaggio di nozze e poi prendere con me dei biglietti da visita che mi darà l'agenzia con tutte le indicazioni e poi quando consegno le partecipazioni se mi viene richiesto glielo do a mano non lo metto nella busta della partecipazione .

    Per quanto riguarda la lista casalinghi io non la faccio viviamo già insieme da tnato ma temo che mi arriveranno dei servizi da the doppi o tripli del resto anceh a me piace fare un regalo piuttosto che dare dei soldi è una cosa su cui devo ancora riflettere a modo. Nel tuo caso potresti portarti dietro i 2 biglietti quello dell'agenzia e quello del negozio e poi li dai tutti e due e la gente sceglie.

    Spero di esserti stta utile ciao

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cmq se poi fai il viaggio e non ti viene poco magari puoi fare come abbiamo scelto di fare noi, ai parenti si chiede i soldi e ci si paga il viaggio poi isulla partecipazione si mette solo la lista al negozio Smiley smile

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    interno della partecipazione dei miei sogni


    io farò cos' il cartoncino a destra nella busta sarà con le indicazioni della lista di nozze..

    Per il conto cointestato andate te e il to fm in banca e nel giro di 1 oretta fanno tutto Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2012 Padova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo ho qualche zia che so benissimo che se trova solo lista-viaggio o peggio ancora il numero del conto, va da swarosky e compra una cornice da 500 euro, perchè vuole portarmi un oggetto fisico...

    per cui devo anche fare una mini lista con poche cose concrete, come piatti e bicchieri, e non so bene come fare a indicarequeste due opzioni (contributo per il viaggio sul conto corrente e anche minilista) sullo stesso biglietto!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2012 Padova
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si beh certo è sempre meglio che "gli sposi hanno aperto la loro lista nozze presso... il loro conto in banca!"

    come frase è carina.il problema subentra con la lista vera e propria (piatti e posate). Cosa ci scrivo "e se invece vuoi regalarci i piatti rivolgiti al nogozio tal de tali"?! sembra scortese. sembrano due cose non conciliabili, al momento, ma grazie intanto mi hai aiutata con la prima parte del problema!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti scrivere semplicemente le tappe del vostro viaggio e aggiungere una frase scenica... Tipo: New york, la fifth avenue, broadway... e poi il sole delle calde spiagge hawaiane... Potresti regalarci un sogno! Grazie

    E poi semplicemente indichi l'iban.

    Oppure se hai un sito puoi scrivere tipo: Un viaggio da favola: la nostra lista. E indichi poi il sito... Cose così insomma, che ne dici?

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sarah! Noi, sotto consiglio di questo meraviglioso forum, chiameremo tutto lista viaggio e ci faremo arrivare i soldi direttamente sul nostro conto! Ci è sembrata la soluzione migliore! Se non vuoi organizzare il viaggio in agenzia, allora non puoi fare una vera e propria lista viaggio, ma la chiami così e date il vostro iban! Smiley winking

    Noi abbiamo scritto questa cosa anche sul nostro sito, così tutti i giovani sono "accontentati"!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione