Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Master Luglio 2021 Roma

Qualcuno ha usato il voucher?

Serena, il 22 Ottobre 2020 alle 15:47 Pubblicato in Luna di miele 0 28

Ciao ragazze, io e il mio fidanzato abbiamo rinviato il nostro matrimonio a luglio 2021. Dovevamo sposarci a giugno 2020 e fare il nostro viaggio di nozze a luglio di quest'anno. Le mete erano Giappone e Polinesia, il viaggio che sognavamo da una vita. Ovviamente abbiamo ricevuto il voucher ma sperando di riuscire a realizzare questo sogno abbiamo riprenotato il viaggio uguale uguale ad aprile 2021 (prima del matrimonio per poterci godere la fioritura dei ciliegi e riuscire comunque a fare il viaggio tanto tesiderato), visto che l'idea di andare in Giappone con le olimpiadi non ci faceva impazzire e partendo a luglio 2021 ci saremmo trovati proprio nel bel mezzo della manifestazione.

Così abbiamo preso il voucher che ci hanno fatto e o abbiamo usato per fare la prenotazione.

Ad oggi il Giappone è ancora ben blindato al turismo straniero e non si hanno date di fine di questa chiusura al turismo. Mi stavo quindi chiedendo... Qualora non riuscissimo a partire a causa della pandemia cosa accadrà? Avremo un voucher del voucher? Abbiamo ovviamente ricevuto il voucher dell'importo versato (che era solo un acconto del viaggio totale) al quale abbiamo sommato un altro acconto, quindi l'eventuale nuovo voucher deve anche considerare questo ulteriore acconto immagino.

Qualcuna di voi sa qualcosa di più?

28 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 23 Ottobre 2020 alle 15:25
  • Antonella
    Sposa Novella Agosto 2020 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    io dovevo sposarmi a Maggio , poi rimandato ad Agosto. Ci siamo sposati ma il viaggio previsto (che era anche la nostra lista nozze) per Dicembre in USA e Caraibi è saltato. Di fatto, ho avuto un rimborso e una quota parte mi è stata ridata in voucher che vale 18 mesi dalla emissione. Se non lo utilizzi, poi, ti deve essere rimborsato. é la legge. te lo do per certo perché ne ho discusso proprio ieri con l'amministratore delegato della mia agenzia. I soldi non li perdi (nel caso), solo che tutto si posticipa nel tempo....ti auguro comunque che vada tutto bene.

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che ho capito se entro 18 mesi non si spende il voucher l'agenzia di viaggio è obbligata a restituire i soldi. Anche noi dovremmo andare in Giappone a luglio 2021 ma la vedo grigia....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La Polinesia infatti si può raggiungere. Vedremo cosa potremo fare perché cmq il pacchetto include anche il Giappone e fare solo Polinesia così ad aprile non avrebbe minimamente senso.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh per il Giappone hai ragione il divieto c'è però per la Polinesia no infatti se avessimo avuto un po' di coraggio saremmo partiti ugualmente per la sola polinesia.. Dovrò abituarmi alla burocrazia del tampone pre e post partenza e mascherina durante tutto il viaggio
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo capisco anche le agenzie... ma tanto se ci saranno divieti purtroppo credo che cmq ci sarà poco da fare..
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena! Anche noi siamo nella tua stessa situazione, avevamo scelto Giappone e polinesia per settembre 2020 ma abbiamo un voucher in mano, l'agenzia invoglia noi viaggiatori con il voucher a riprogrammare quindi abbiamo chiesto un preventivo per maggio 2021, non mi sento di accettarlo vista la situazione ma siamo disposti anche ad aspettare un po' all'ultimo per valutare se partire o meno
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche perché altrimenti avresti un buono con una validità praticamente infinita e, ovviamente, non è contemplabile...

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, speriamo solo di poter partire.
    Possiamo affidarci solo alla speranza perché previsioni abbiamo capito che proprio non se ne possono fare! 🍀
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, non funziona così. Il voucher è quello e la scadenza resta quella. Viene usato come "assegno" nel momento in cui il viaggio si verifica, altrimenti resta buono fino alla scadenza normale, altrimenti non avremmo prenotato... Questa è l'unica cosa che do quasi per certa, a meno che nel frattempo non sia cambiato qualcosa...

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non prenderla male... sono anche io nelle tue stesse condizioni, ma semplicemente non ho riprenotato alcun viaggio, perchè temo che così facendo i 18 mesi (termine per ricevere il rimborso) possano prolungarsi (in quanto rinizierebbero a decorrere dalla data del nuovo viaggio). Ti auguro ovviamente che tu ad aprile possa partire, così come auguro a tutti che almeno in primavera la situazione possa essere migliore di oggi e si possa tornare a viaggiare!!!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ovvio loro fanno pressione ma tanto alla fin fine poi si deve far sempre i conti con la realtà dei fatti che purtroppo è valutabile soltanto in prossimità della data. Anche a noi ci hanno detto di riprenotare perché comunque in Giappone marzo e aprile sono considerati mesi di alta stagione e quindi rischiavamo di aspettare e trovare prezzi più alti. Comunque ad aprile quando abbiamo scelto di riprenotare mancava un altro anno ad aprile 2021 quindi di fatto non è che ho prenotato adesso che vedo la situazione com'è... Male che va, appunto, ci rimborseranno necessariamente in un modo o nell'altro

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovremmo partire il 28 luglio 2021.
    Chissà!!
    L’agenzia in realtà ci ha pressato per riprenotare quanto prima (noi chiaramente eravamo scettici) perché sostiene che se in America uscirà il vaccino e si potrà viaggiare, i prezzi dei voli lieviteranno considerevolmente. Noi sinceramente non avevamo altra scelta che fidarci (tanto già avevamo investito più di 3000€), malChe vada otterremo il rimborso.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente uguale a noi. Voucher di 3500 (caparra data alla prima prenotazione) più altri 1000 euro fuori dal voucher perché spostato da bassa ad alta stagione. Alla fine penso che in un modo o nell'altro ci rimborseranno come tutti gli altri, probabilmente alla scadenza del voucher. Voi quando avete riprogrammato?

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, anche noi uguale. Abbiamo riprogrammato il viaggio con il voucher e sarà identico a quello che avremmo dovuto fare quest’anno (Stati Uniti e Polinesia) con un sovrapprezzo di 1000€ dovuto al cambio di periodo 😒
    Non ti dico come sto, a pensare che abbiamo già versato 3000€ di caparra e stiamo solo sprecando soldi.
    L’agenzia ci ha detto che se non si può partire nemmeno l’anno prossimo sempre causa covid ci daranno il rimborso
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il rimborso è previsto, dopo 18 mesi. Non si tratta di audacia, ma del fatto che cmq ora come ora potrei fare quel viaggio in quel momento ed essendoci cmq una pandemia non passata e trattandosi di un viaggio molto strutturato (e quindi non proprio prenotabile all'ultimo momento), era l'unica soluzione possibile. L'alternativa era attendere pazientemente 18 mesi per poi riavere soldi e tenermi sto coso nel frattempo con cui non farci nulla...

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono in possesso di un voucher ma non mi sogno, al momento, di riprenotare alcunchè. Tu sei stata audace, ora non ti resta di aspettare di vedere come sarà la situazione in primavera.

    Al limite, ti daranno un nuovo voucher, ovvero puoi anche sperare in una normativa migliore che preveda il rimborso.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio, conosco bene le normative perché le controllo un giorno sì e l'altro pure Smiley xd dall'Italia si può andare, vero. Purtroppo però il Giappone non accetta nessuno proveniente dall'Italia e da altri tipo 150 Paesi (da tutto il mondo in pratica). Ha recentemente riaperto con delle misure specifiche a chi entra nel Paese per motivazioni di lavoro, ma del turismo ancora non si sa né il quando né il come. Voci di corridoio parlano di aprile, con determinate possibilità tipo quella di scaricare obbligatoriamente un'app di tracciamento per gli spostamenti con la quale si può ad esempio evitare la quarantena all'arrivo. Con ciò, però, si tratta soltanto di voci di corridoio con tutto in divenire e con questa situazione in Europa, al momento, penso proprio che difficilmente riapriranno a breve purtroppo. Staremo a vedere. Ora abbiamo deciso di aspettare comunque il nuovo anno e verso fine gennaio/primi di febbraio ci faremo vivi con l'agenzia per fare il punto anche in base a ciò che accadrà nel frattempo.

    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena! Ad oggi in realtà per la normativa italiana si può andare in Giappone anche per turismo, non so però se in Giappone hanno attuato restrizioni per chi arriva dall'italia.. Ti allego qui di seguito il paragrafo di viaggiare sicuri, semmai ti consiglierei di aspettare almeno gennaio e poi iniziare a valutare! Poi se sono previste le olimpiadi per qualche mese dopo, sono fiduciosa che riusciate ad andarci! Un abbraccio

    Qualcuno ha usato il voucher? 1


    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh certo se si cerca un bimbo ci sono sicuramente più vincoli!! ❤️ Noi prima volevamo fare due viaggi importanti e non ti nascondo che aver rimandato tutto di un anno mi pesa parecchio! Dai io sono fiduciosa per l’anno prossimo!! 😊🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto, anche noi abbiamo LA al ritorno, me ne dimentico sempre! Speriamo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi dovevamo sposarci a maggio 2020 e abbiamo spostato a maggio 2021. Avremmo fatto esattamente il tuo stesso viaggio, aggiungendo però Los Angeles al ritorno. Noi abbiamo riprenotato per giugno 2021. Ci hanno detto che se non si dovesse partire (sempre a causa pandemia) sicuramente ci saranno nuovamente i voucher o il rimborso! Per cui vai tranquilla, se non si dovesse partire, ci rimborsano 💪🏻 Io però intanto sto incrociando tutto, in quanto è ok viaggio che desideriamo da sempre. Speriamo in bene...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se noi potremmo recuperare l'importo versato (che sia in soldi o in un altro voucher) faremo un altro viaggio post-matrimonio dove si potrà andare... Poi magari per il Giappone ci torneremo con la famiglia allargata, tanto è un viaggio dove i bambini si possono portare senza disagio!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco... beh guarda purtroppo più che aspettare non si può fare Smiley sad anche noi vorremmo evitare di andare oltre con i tempi.. noi non abbiamo ancora in programma di allargare famiglia ma in ogni caso rimandare il viaggio di tanto non è proprio il massimo... ci hanno fatto spostare il congedo ma non vogliamo tirarla così lunga Smiley laugh speriamo

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il punto è che se non partiamo per questo viaggio ad aprile non saprei proprio quando riprogrammarlo, abbiamo intenzione di iniziare a cercare un figlio da aprile/maggio nella migliore delle ipotesi o cmq da subito dopo il matrimonio e se restassi incinta non penso farei un viaggio del genere... Vedremo col nuovo anno se magari si sblocca qualcosa o se, ancora meglio, si potrà tornare a viaggiare pure adottando misure di precauzione...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il punto è che dopo luglio vogliamo cercare un figlio e sicuramente non penso potremo fare un viaggio tipo Giappone e Polinesia. Aspettare il 2022 è escluso perché già quest'anno ho dovuto frenare questo progetto di famiglia... Spero che cmq non ci rimetteremo, alla fine mi va bene l'ipotesi di estensione voucher e pure quella di nuovo voucher con cui poi magari poter fare anche un altro tipo di viaggio. Speriamo di avere notizie più chiare con l'arrivo del nuovo anno.

    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo, perché vivo una situazione analoga
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche noi saremmo dovuti partire per il Giappone quest’anno... era previsto Giappone e Thailandia a giugno! Ora abbiamo il famoso voucher e proprio oggi ho scritto una mail all’agenzia per chiedere se ci fossero novità e sopratutto se valesse o no la pena iniziare a prenotare il nuovo viaggio... in teoria sarebbe previsto per maggio (ci sposeremo l’8) e il voucher è valido fino a gennaio 2022... ora come ora sarei più dell’idea di aspettare l’inizio dell’anno nuovo e piuttosto prendere in considerazione l’idea di partire più avanti (magari novembre/dicembre 2021), proprio perché non saprei proprio cosa succederebbe in caso di nuovi problemi! Io ovviamente spero che con l’anno nuovo, con le dovute precauzioni, si possa riprendere a viaggiare ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara Smiley smile noi anche abbiamo il voucher dell'acconto e anche noi vogliamo riprogrammare il Giappone per primavera 2021 (saremmo dovuti partire fine settembre 2020) però appunto perché non si sa ancora nulla, stiamo aspettando a rischedulare... comunque a questo punto dovresti chiedere all'agenzia se prolungano la scadenza del voucher e quindi puoi spostare ulteriormente il viaggio o ti emettono un nuovo voucher complessivo di tutto l'importo.

    noi non ce la siamo proprio sentita già di riprogrammare, stiamo pensando che se le cose non si sistemano un po' extra Europa, rimaniamo nei confini europei ma andiamo comunque in primavera (salvo ulteriori complicazioni).

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione