Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Precisa Luglio 2016 Genova

Qualcuna di voi ha avuto un distacco?

Arianna, il 29 Marzo 2017 alle 17:36 Pubblicato in Future mamme 0 41
Ciao ragazze,Qualcuna di voi ha avuto un distacco durante la gravidanza? In quanto tempo si è risolto? Smiley smile

41 Risposte

Ultime attività da Ivanrosy, il 28 Dicembre 2019 alle 11:50
  • Ivanrosy
    Sposa Novella Agosto 2019 Palermo
    Ivanrosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze a me hanno riscontrato un distacco amniocoriale di non so quanti cm, adesso sono all'8° settimana e aspetto la prossima visita per vedere come va .. ma non ho mai avuto nessuna perdita, spero sia un buon segno.. Auguroni a tutte e affidiamo a Dio i nostri bimbi ❤
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Giugno 2020 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io sono di 6+4 e ieri ho avuto una forte emorragia con perdite rosse, oggi era già in programma la prima ecografia e diciamo che io e mio marito siamo andati già consapevoli di una situazione alquanto tragica. Dall’ecografia risulta un distacco di 10x7mm, il feto è di dimensioni normali, c’è ancora battito ma è molto lento. Io sto seguendo una cura di punture di progesterone (Pleyris 2 volte al dì) e mi ha prescritto anche ovuli di Progefik oltre che a un riposo assoluto per 1 settimana fino alla prossima eco che sarà giovedì prossimo. Se non dovesse andare a buon fine sarebbe la nostra seconda gravidanza interrotta, la prima purtroppo l’abbiamo dovuta interrompere alla 12º esima settimana a causa di un’anomali a livello di formazione della calotta cranica del feto a seguito dell’ecografia del BTest. Ovviamente siamo perfettamente consapevoli della situazione difficile in cui siamo, incrociamo le dita e speriamo in un miracolo. La dott.ssa ovviamente c’ha comunicato che è a tutti gli effetti una gravidanza a rischio e che abbiamo il 50% di possibilità che possa andare a buon fine, lei stessa ha detto di aver avuto gravidanze portate a termine per il quale non avrebbe scommesso neanche 1€ e gravidanze apparentemente perfette per il quale c’è stata un’interruzione improvvisa. Mi piacerebbe conoscere esperienze similari alla mia se ce ne sono.
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla 🤗
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2019 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia seconda gravidanza è iniziata con un distacco di placenta che è andato a sistemarsi nei primi 3 mesi sotto cura del ginecologo (mi aveva dato delle pastiglie ma sinceramente non ricordo il nome)
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Agosto 2019 Crotone
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusa parlavi al passato ora ho visto 😍
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Agosto 2019 Crotone
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem...di quanto sei tu assunta
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Agosto 2019 Crotone
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi Arianna sto in ansia guarda ho a volte perdite scure x giorni poi spariscono e di nuovo riappaiono sto vivendo in ansia
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no...poi ogni persona è a se
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Marzo 2020 Taranto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma facevi le cose piano piano quindi non hai continuato a fare riposo assoluto
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooo..dopo 5 giorni ho avuto una forte emorragia pensavo di aver avuto un aborto. Ritorno al pronto soccorso e mi dicono di stare ancora a riposo. Facevo le faccende domestiche piano piano. Cmq sono andata a controllare e sul foglio che m'hanno rilasciato in ospedale hanno scritto solo piccolo distacco ma non specifica di quanto.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Marzo 2020 Taranto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok a me è 5mm quindi piccolissimo
    E dopo 5 giorni sei tornata a fare la vita normale ? Le perdite marroni? Scusa tutte queste domande ma voglio sapere grazie
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    5 giorni m'hanno dato di riposo e così ho fatto ma l'ultimo giorno di cura ebbi di nuovo perdite e mi durano tanto. Adesso non ricordo più di quanto era.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Marzo 2020 Taranto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah non hai fatto tanto riposo? Ma di quanto era il distacco ?
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hanno detto di stare a riposo assoluto devi stare a riposo affinché non risolvi
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    5 giorni di riposo e ho fatto le siringhe poi finita la cura di nuovo perdite Mi durano parecchio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Marzo 2020 Taranto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assunta ma sei stata a riposo assoluto?? E in quanto si è sistemato tutto ?
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un dolore fortissimo si al momento del distacco si...poi perdite per circa un mese
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Marzo 2020 Taranto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao assunta io sono di quasi 12 settimane e ho un distacco di 5mm che spero che in una settimana si riassorbe . Tu hai avuto perdite o dolori ?
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ho avuto un distacco alla 9 settimana ho fatto punture e riposo per una settimana circa. Ora Sofia è tra le mie braccia
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Marzo 2020 Taranto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono nuova del forum sono alla 11+4 settimana stamattina dopo delle perditine rosa sono andata al pronto soccorso e lì mi hanno trovato un minimo distacco piccolissimo . Mi hanno aumentato la dose del progesterone che già prendo. Volevo sapere se c'è qualcuna che avendo come me un piccolissimo distacco non è stato proprio a riposo assoluto ma si è sistemato tutto grazie ? Perché a me stare a riposo assoluto sarà un po difficile perché ho una bambina già
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposo Novello Maggio 2022 Savona
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche io oggi sono andata al Ps per una piccola perdita e ho scoperto di avere un distacck
    • Rispondi
  • Alessandra🌺
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Alessandra🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla mia 8+0 venerdi scorso ho fatto la prima eco e la dottoressa ha detto che la parte posteriore del trofoblasto non è aderita bene di 38x18 mm... Io sono molto spaventata.. Non ho né perdite né dolori.. Ha aggiunto che probabilmente il gine mi darà del progesterone, ma se non glielo avessi chiesto io non mi avrebbe detto neppure di stare un pochino a riposo.. Non mi sembrava allarmata, ho portato alla mia dott di famiglia l esito (la visita col gine ce l ho il 5 aprile, cosa che avevo riferito all ecografista) e lei subito mi ha fatto una impegnativa per una visita di controllo urgente... Ditemi mi devo spaventare così tanto? Aiuto!!!!!!
    • Rispondi
  • Sposinaromantica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Sposinaromantica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto un distacco all'8 settimana...con macchie di sangue rosso vivo...non ti dico lo spavento...per fortuna lei stava bene...ho fatto più di 30 siringhe di progesterone😱 e sono stata a letto per più di un mese...mangiavo anche a letto...ora sono a 30 settimane..😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un bel distacco al sacco anzi tutt'ora ancora c'è l'ho... Sono corsa in ospedale alla 12 settimana per una forte emorragia. Il mio distacco era molto grande , 6 cm x 3 cm! Avevo tanta paura di perderlo vista l'importanza dello scollamento... Ho fatto un mese di punture di progesterone e a distanza di 2 mesi ancora sono a riposo. Sono alla metà del 5 mese. Lui per fortuna sta bene. Cresce benissimo! E calcia tanto. Tra un paio di settimane devo fare la morfologica da lì saprò se la situazione è migliorata.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem...e ora é di là che piange ... anzi corro da leiSmiley love
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era 21x28 mm ... molto grande.. era mille volte più grande dell'embrione...ho avuto un'emoraggia pazzesca e sono corsa in ospedale convinta di aver abortito... e invece é andato tutto bene!Pensa positivo
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio distacco era importante e con molte perdite sono corsa in ospedale pensando di averlo perso, ringraziando il cielo il battito c'era ancora e sia in ospedale che il mio ginecologo mi hanno dato la stessa cura: stare a letto a riposo assoluto (la dottoressa disse:fingi di essere mortaXD ) siringhe di progesterone per una settimana e ovuli di progesterone. Considera che sono a letto dal 1° febbraio!! Ma mi consola il fatto che contro ogni pronostico la mia gravidanza sta andando avanti e la prox visita dovrei sapere anche il sesso.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ricordo esattamente ma siamo lì...si tratta di un piccolo distacco. Nel mio caso non ho avuto nessuna perdita nemmeno prima di prendere il progesterone quindi è stata proprio una situazione tranquilla. Stai un pochino a riposo, progesterone e vedrai che alla prossima visita sarà già tutto risolto! Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao si a sei settimane pensavo di averla persa ... tanto riposo e progesterono 2 settimane dopo era tutto risolto e la mia piccola ha 5 mesi

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Luglio 2016 Genova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara Smiley smile Di quanto era il tuo distacco? Il mio è 12x8 mm
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente, è davvero molto comune e, tranne casi di distacchi davvero importanti, con il progesterone ed un po' di riposo nel giro di un mesetto si sistema tutto. Non so quanto sua grande ma, ad esempio, nel mio caso il riposo non era assoluto. Mai stata tutto il giorno a letto. Certo non ho fatto le pulizie "pasquali" e non ho sollevato pesi ma, per il resto, ho condotto una vita regolarissima! Smiley laugh Non ti preoccupare, devi solo far tempo a tutto di aderire per benino...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un distacco all'inizio gravidanza.... Con la cura di progesterone si è risistemato in un mesetto... Smiley catface
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione