COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Arianna
Sposa Precisa Luglio 2016 Genova

Qualcuna di voi ha avuto un distacco?

Arianna, il 29 Marzo 2017 alle 17:36 Pubblicato in Future mamme 0 41
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze,Qualcuna di voi ha avuto un distacco durante la gravidanza? In quanto tempo si è risolto? Smiley smile

41 Risposte

• Ivanrosy
    Sposa Novella Agosto 2019 Palermo
    Ivanrosy ·
    • Segnala
    Ciao ragazze a me hanno riscontrato un distacco amniocoriale di non so quanti cm, adesso sono all'8° settimana e aspetto la prossima visita per vedere come va .. ma non ho mai avuto nessuna perdita, spero sia un buon segno.. Auguroni a tutte e affidiamo a Dio i nostri bimbi ❤
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Giugno 2020 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao ragazze, io sono di 6+4 e ieri ho avuto una forte emorragia con perdite rosse, oggi era già in programma la prima ecografia e diciamo che io e mio marito siamo andati già consapevoli di una situazione alquanto tragica. Dall’ecografia risulta un distacco di 10x7mm, il feto è di dimensioni normali, c’è ancora battito ma è molto lento. Io sto seguendo una cura di punture di progesterone (Pleyris 2 volte al dì) e mi ha prescritto anche ovuli di Progefik oltre che a un riposo assoluto per 1 settimana fino alla prossima eco che sarà giovedì prossimo. Se non dovesse andare a buon fine sarebbe la nostra seconda gravidanza interrotta, la prima purtroppo l’abbiamo dovuta interrompere alla 12º esima settimana a causa di un’anomali a livello di formazione della calotta cranica del feto a seguito dell’ecografia del BTest. Ovviamente siamo perfettamente consapevoli della situazione difficile in cui siamo, incrociamo le dita e speriamo in un miracolo. La dott.ssa ovviamente c’ha comunicato che è a tutti gli effetti una gravidanza a rischio e che abbiamo il 50% di possibilità che possa andare a buon fine, lei stessa ha detto di aver avuto gravidanze portate a termine per il quale non avrebbe scommesso neanche 1€ e gravidanze apparentemente perfette per il quale c’è stata un’interruzione improvvisa. Mi piacerebbe conoscere esperienze similari alla mia se ce ne sono.
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla 🤗
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2019 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    La mia seconda gravidanza è iniziata con un distacco di placenta che è andato a sistemarsi nei primi 3 mesi sotto cura del ginecologo (mi aveva dato delle pastiglie ma sinceramente non ricordo il nome)
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Agosto 2019 Crotone
    Katia ·
    • Segnala
    Ah scusa parlavi al passato ora ho visto 😍
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    Idem...di quanto sei tu assunta
    • Rispondi
  • Katia
    Katia ·
    • Segnala
    Eccomi Arianna sto in ansia guarda ho a volte perdite scure x giorni poi spariscono e di nuovo riappaiono sto vivendo in ansia
    • Rispondi
  • Assunta
    Assunta ·
    • Segnala
    No no...poi ogni persona è a se
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Marzo 2020 Taranto
    Chiara ·
    • Segnala
    Ma facevi le cose piano piano quindi non hai continuato a fare riposo assoluto
    • Rispondi
  • Assunta
    Assunta ·
    • Segnala
    Nooo..dopo 5 giorni ho avuto una forte emorragia pensavo di aver avuto un aborto. Ritorno al pronto soccorso e mi dicono di stare ancora a riposo. Facevo le faccende domestiche piano piano. Cmq sono andata a controllare e sul foglio che m'hanno rilasciato in ospedale hanno scritto solo piccolo distacco ma non specifica di quanto.
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    Ah ok a me è 5mm quindi piccolissimo
    E dopo 5 giorni sei tornata a fare la vita normale ? Le perdite marroni? Scusa tutte queste domande ma voglio sapere grazie
    • Rispondi
  • Assunta
    Assunta ·
    • Segnala
    5 giorni m'hanno dato di riposo e così ho fatto ma l'ultimo giorno di cura ebbi di nuovo perdite e mi durano tanto. Adesso non ricordo più di quanto era.
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    Ah non hai fatto tanto riposo? Ma di quanto era il distacco ?
    • Rispondi
  • Assunta
    Assunta ·
    • Segnala
    Se hanno detto di stare a riposo assoluto devi stare a riposo affinché non risolvi
    • Rispondi
  • Assunta
    Assunta ·
    • Segnala
    5 giorni di riposo e ho fatto le siringhe poi finita la cura di nuovo perdite Mi durano parecchio
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    Assunta ma sei stata a riposo assoluto?? E in quanto si è sistemato tutto ?
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti