COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Annalisa
Sposa VIP Settembre 2012 Bologna

Qualcuna delle mamme ha scelto di non vaccinare i bimbi?

Annalisa, il 8 Aprile 2014 alle 22:09

Pubblicato in Future mamme 37

Ho visto che sono già stati aperti alcuni topic in merito. noi siamo sempre più perplessi sulla cosa e sempre più dell'idea perlomeno di rimandare i vaccini a quando Tommaso sarà più grande, facendo magari solo l'antitetanica e l'antipolio. Qualcuna di voi mamme ha fatto una scelta analoga? la Asl...

Ho visto che sono già stati aperti alcuni topic in merito.

noi siamo sempre più perplessi sulla cosa e sempre più dell'idea perlomeno di rimandare i vaccini a quando Tommaso sarà più grande, facendo magari solo l'antitetanica e l'antipolio.

Qualcuna di voi mamme ha fatto una scelta analoga? la Asl vi ha fatto penare molto? So che esiste una associazione che si chiama Comilva e aiuta i genitori che vogliono fare obiezione ai vaccini. Qualcuna di voi si è rivolta a loro?

37 Risposte

• Elisa
    Sposa Saggia Ottobre 2014 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    Il problema è che si stanno riaffacciando brutte malattie che si ritenevano debellate (almeno nelle nostre zone)... io avrei più paura di questo. Però non ho bimbi, quindi non mi permetto.
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2012 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    Noi per quanto riguarda il priimo vaccino, l esavalente, l abbiamo fatto, rispettando più o meno i tempi dettati dall asl. Per quello non avevamo nessun problema ed eravamo convintissimi, inoltre qui da noi per accettarli al nido devono aver fatto i vaccini obbligatori... Ora invece ci è arrivata a casa la lettera per il meningococco e mpr.... Sono inpanicata, avevo una strana sensazione, probabilmente dettata d tutto quel polverone che c e adesso,così ne ho parlato con il pediatra che mi ha consigliato di fare soltanto il meningococco e il resto rimandarlo di un annetto o due quando Ale sarà più grande!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2014 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    Ragazze..ho conosciuto gente che non ha vaccinato i figli..e ho fatto studi sanitari all'università..il mio consiglio è quello di vaccinare sempre con i vaccini base e molto sicuri..perchè se adesso un bambino puó permettersi di non essere vaccinato e di sfruttare così l'immunità di gregge (ovvero..sono tutti vaccinati tranne uno..la malattia non ha terreno fertile per attecchire grazie a chi si è vaccinato), se tutti decidessero di non vaccinare i figli non è escluso che certe malattie molto gravi possano ripresentarsi..quindi il mio consiglio è di vaccinare sempre..almeno per le malattie base (e parla una che è contraria al vaccino influenzale!)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    Annalisa sinceramente i vaccini mi hanno fatto molta paura fin da subito, ma fidandomi della mia pediatra li ha fatti alla mia piccola! Il discorso sarebbe lungo e difficile, ma la pediatra mi ha detto che il rischio che succeda qualche cosa con il vaccino è molto molto più basso rispetto al possibilità di contrarre una malattia che con il vaccino si eviterebbe! Detto questo se decidete di non vaccinare Tommano subito, la trafila fino ai tre anni non è molto complicata dopo diventa più difficile
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala

Ciao io credo che sarò una di quelle mamme che vaccineranno il meno possibile i propri figli ma la trafila da fare non la conosco sinceramente

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇