Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Master Agosto 2020 Treviso

Punto della situazione: spose estate2020

Beatrice, il 22 Gennaio 2020 alle 11:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27

Ciao sposine! come state? come procedono i preparativi? l'altro giorno Luigi ed io abbiamo fatto il punto della situazione, per valutare quali elementi abbiamo scelto e confermato e quali invece no. Ad oggi non siamo messi malissimo, abbiamo già prenotato quasi tutto, ma ci mancano tutti i piccoli dettagli (decorazione sala, decorazione giardino, libretti, piccoli gadget per gli invitati, scelta delle canzoni). Ci sembrava di essere a buon punto, fino a prima di fare la lista di ciò che ci manca!

Voi avete già fatto il punto della situazione? come siete messe?

fatemi sapere!



27 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 24 Gennaio 2020 alle 22:55
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi mancano bomboniere e partecipazioni, fiorista, parte burocratica che inizieremo a breve (appena il parroco ci darà appuntamento per il processetto). E aimè ci manca anche la casa 😢
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Saggia Luglio 2021 Catania
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo a luglio e devo solo scegliere i vestiti ore le damigelle, il menu, la torta, è L albergo per gli invitati che vengono da fuori e L albergo per la nostra prima notte di nozze.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro sono super contenta! Mi sei mancata tanto anche tu! ❤️
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono messa molto meglio rispetto All ultima volta che ci siamo sentite qui su qualche topic a proposito mi sei mancata!
    Comunque tutto bene e sono sicura che visto che adesso lavoro voleranno questi giorni ❤️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Qualcosa sì, dobbiamo poi andare a parlare con loro il prossimo weekend che questo non ci siamo. Ho dimenticato... manca anche l'abito di lui, ma lo avremo presto (credo) visto che sabato 1 ha appuntamento in atelier!

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente sì, non preoccuparti! Avete già scelto le canzoni durante il ricevimento e la sera?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non l'ho ancora fatto quindi approfitterò di questo post.

    Mancano:

    - Centrotavola (sto aspettando mi arrivi il materiale prima di assemblarli)

    - Segnaposto (devo montare le scatoline e poi riempirle coi confetti che devo ancora comprare)

    - Tableau (ho iniziato a farlo, devo ultimare la struttura)

    - Decorazioni e allestimenti (voglio fare dei fiori di stoffa che saranno sul tableau e anche nei centrotavola, poi dei ponpon in tulle)

    - Guestbook (da comprare)

    - Ventagli (devo applicare delle etichette o trovare cmq un modo carino per personalizzarli)

    - Cake topper (da comprare)

    - Bomboniere (da confezionare, abbiamo quasi tutto, ma mancano i confetti ed il contenuto della bottiglietta)

    - Partecipazioni (stiamo consegnando in questo periodo)

    - Istruzioni Wedshoots (da stampare e decidere dove metterle)

    - Pensare a come allestire angolo photo-booth (ci sarànno bastoni per selfie e un hashtag oppure la possibilità di caricare su wedshoots)

    - Creare qualcosa per dare il benvenuto agli ospiti (pensavamo ad un pallet visto che lo stile è rustico-country)

    - Ultimare le pratiche burocratiche e recarci dalla funzionaria del Comune dove ci sposiamo

    - Definire la scaletta del rito civile e quindi fare i libretti


    Dovrebbe essere tutto... sembra tantissima roba, ma secondo me ce la possiamo fare!!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche definito il tutto sul mio diario matrimonio 🙂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio futuro marito si chiama Luigi 😁😁. Noi abbiamo definito praticamente tutto, c'è solo da stabilire la musica sia in chiesa che in location, trovare una sistemazione per il nostro pelosetto e terminare i fai da te. Sinceramente mi sto godendo il relax dei prossimi mesi 😁😁.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si perchè in questo periodo sono a casa in attesa di lavoro e non so se sarà sempre così. In questo modo mi avvantaggio il tutto senza rischiare di non averne dopo.

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siete ad ottimo punto direi!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi abbiamo fatto una lista con tutti i punti importanti e non e le varie scadenze. Fortunatamente siamo a buon punto e le cose burocratiche le abbiamo posticipate per problemi di scadenza dei documenti. Il menù non lo possiamo scegliere prima di aprile perchè la location ci ha detto che dobbiamo aspettare la stagione del matrimonio per la scelta della materia prima. Tutto il resto, dai fiori, alla truccatrice, al fotografo, alle partecipazioni che sono in stampa, alle bomboniere ed i vestiti abbiamo già fatto tutto.
    I piccoli dettagli li cureremo a luglio che siamo tutti e due un pò più liberi.


    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2021 Ragusa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione. Più o meno🤷🤦🙄
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... data chiesa fioraio location pranzo, location cena più festa, musica pranzo, musica cena, fotografo, viaggio di nozze tutto confermato. 😊
    L'occorrente per partecipazioni, wedding bag, coni tirariso, due bomboniere diverse, scatoline per la confettata è tutto arrivato 😍 andrebbe assemblato😜
    Tableau finito... Ora i disegni e i cartelli dei tavoli ce li fa un nostro amico. Ci stiamo dedicando alla partecipazioni che richiedono un po' di tempo e precisione 😊
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto! ho paura di trovarmi all'ultimo e di dover fare tutto..

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il più è stato confermato, mancano solamente: scelta auto, fedi, viaggio di nozze.

    E' normale che in questi mesi partirà la finalizzazione di tutti i dettagli, in realtà bloccare un fornitore non vuol dire aver concluso con lui tutto.

    Con il fioraio occorrerà stabilire: fiori, vasi, composizioni

    Con la musica: canzoni chiesa, canzoni location, organizzazione dell'evento

    Con la location: tavoli, tovagliato, menù, orari, intrattenimenti, ect


    Questi sono solamente alcuni dettagli che giustamente i fornitori vogliono finalizzare a 3 mesi dal matrimonio

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono sicura che riuscirete ad organizzarvi alla grande!Smiley kiss

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart siete a buon punto direi!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao compagna di data ☺ anche noi abbiamo fatto il punto della situazione in questi giorni...ci mancano le partecipazioni,le bomboniere,le fedi e le varie decorazioni!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si anche noi.. Il mio fm lavora anche su turni perciò ci sono volte che ci incrociamo solo per un'oretta!! Dobbiamo organizzarci per bene anche noi Smiley laugh

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per forza! abbiamo moltissimi impegni, il tempo per organizzare il tutto non è molto, perchè lavorando molto ci vediamo principalmente la sera e non abbiamo sempre voglia di metterci a parlare del matrimonio.. quindi quando riusciamo andiamo avanti con l'organizzazione! Smiley xd

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siete organizzatissimi! Smiley sexy

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avete fatto benissimo!Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di optare per un fidanzamento lungo, nessuno dei due vive attualmente nella città natale (dove si terrà il matrimonio) e sia per questo che per altre motivazioni abbiamo scelto di sposarci nel 2022. Quindi ad oggi stiamo semplicemente delineando le idee e definendo le priorità 😘
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A noi la lista sta servendo tantissimo! abbiamo messo tutto in ordine di importanza e anche entro quando ordinare ciò che manca in modo da avere tutto per tempo!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo una settimana dopo di voi e siamo messi peggio Smiley xd oltre a tutti i dettagli che hai menzionato mancano ancora le mie scarpe, bomboniere, partecipazioni, truccatrice, la torta, scegliere il menù.. dovrei fare una lista come voi! calma e sangue freddo che riusciremo a far tutto!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione