Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Dicembre 2021 Napoli

Pullman si o no?

Misposodavvero, il 8 Ottobre 2019 alle 09:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Buongiorno a tutte 🍁

Allora vi illustro un'attimo la mia situazione aiutatemi voi❤️
Molto probabilmente (×il mese prossimo confermo) sposerò in una chiesa che dista circa 30/35 Min da casa mia, e successivamente dovrei raggiungere il ristorante che dalla chiesa dista 20min circa.Secondo voi dovrei optare per un pullman?Voi ci andreste avanti e indietro ad un matrimonio ???Soprattutto qualora decidessi di fare un bus dovrei chiedere poi agli invitati di farmi sapere se verranno con navetta in modo tale da potermi organizzare con quante prenderne giusto?

9 Risposte

Ultime attività da Chantal, il 8 Ottobre 2019 alle 20:42
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposerò in una chiesa che dista 1 ora da casa mia! E il ricevimento sarà in una villa che dista 10 minuti dalla chiesa.. Per quella tappa villa/chiesa e chiesa/villa noi abbiamo deciso di organizzare un pullman per gli invitati! Così non si stufano e non hanno il problema del parcheggio che vicino a quella chiesa è sempre pieno!
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In auto è fattibile, pensa che a me dovranno fare 20 minuti per venire in chiesa e 40 per arrivare al ricevimento.. se poi ci sono persone che non sono automunite organizza un pullman solo per loro 😘
    • Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono distanze fattibili in auto. Alla fine è un’ora di viaggio scarsa, la si può fare tranquillamente
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo di dirti che il pullman ha orari ben stabiliti, ovviamente da voi sposi, a noi gli invitati hanno fatto fare tardi al pullman e mio marito è partito senza loro che sono arrivati giusto in tempo quando sono arrivata io. La sera poi abbiamo stabilito che il pullman doveva ripartire a mezzanotte e mezzo, visto che aveva almeno 2 ore di strada da fare, e purtroppo era nel bel mezzo della festa dove si mangiava ancora il buffet e si ballava. La festa praticamente è finita all'una e mezza perché andando via il pullman non era rimasto quasi più nessuno, peccato perché ci stavamo divertendo tantissimo e ho visto nei loro volti il dispiacere di andare via.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso non siano distanze esagerate, io non prenoterei un bus apposta. valuta tu se è una spesa che ti conviene fare Smiley smile

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora io a sto punto te lo sconsiglio (soldini risparmiati) da come dici non sono distanze considerevoli anzi sono le distanze classiche che si trovano ovunque. Noi ad esempio il pullman l'abbiamo dovuto mettere perché io e mio marito abitavamo in paesi diversi distanti circa una 70ina di km e poi dalla mia chiesa al ristorante ci volevano altri 30 km. Tutti i miei parenti infatti si sono mossi con le auto, i parenti e gli amici di mio marito tutti in pullman anche se qualcuno cmq è venuto in auto. Quindi il mio consiglio è valuta bene... Con queste distanze sinceramente il pullman lo eviterei proprio. Un abbraccio 😉
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho usato il pullman per spostare gli invitati dall'hotel in cui soggiornavano al luogo della cerimonia, sono poi stati riportati nella location/hotel. Però va detto che io avevo molti invitati da fuori che erano quindi senza auto.


    A me l'idea del pullman piace però devi capire se ai tuoi invitati interessa, devono farsi trovare puntuali in un punto e poi sono ovviamente legati all'orario per il rientro. Alcuni organizzano due viaggi per il rientro, uno poco dopo il taglio della torta e uno più tardi.

    Ovviamente dovrebbero darti conferma prima per capire se serve un pulmino o un pullman grande.

    Io lo userei perchè mi permetterebbe di non preoccuparmi di non bere prima di mettermi alla guida.


    Non considero le tue distanze proibitive da essere percorse in macchina e da necessitare il pullman.

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto navette per gli ospiti che venivano da lontano,tutti hanno aderito perché così hanno potuto bere all open bar e non preoccuparsi della strada, dipende molto dall età dei tuoi invitati,dalla tipologia di matrimonio che state organizzando e dalla possibilità di avere ospiti da fuori
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi siamo abituati a coprire quelle distanze per i matrimoni, considera che noi ci siamo sposati a mezz'ora circa da dov'era la villa, e il luogo del rito era a mezz'ora da casa dei genitori di mio marito.

    In generale da noi è difficile che qualcuno opti per un pullman, a meno che non scelga un posto davvero lontano, tipo quasi un'ora di macchina...


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione