Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa VIP Settembre 2084 Lucca

Pubblicazioni: quanto tempo prima?

Veronica, il 15 Novembre 2020 alle 10:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buongiorno a tutti!
Ho un dubbio: so che le pubblicazioni vanno fatte almeno 6 mesi prima, ma non ho capito se precisamente il sesto mese o se puoi farle anche quando mancano 4/5 mesi!
(non so se mi sono spiegata) Grazie ☺️

14 Risposte

Ultime attività da Katia, il 10 Dicembre 2020 alle 14:36
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Le pubblicazioni in comune si possono fare anche con delega in assenza degli sposi..e si bisogna firmare.. in pratica hanno validità di 6 mesi tempo entro il quale bisogna poi sposarsi altrimenti decade.. se hai altri dubbi chiedi pure
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Aprile 2021 Enna
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Katia ciao mi togli qualche dubbio ? Le pubblicazioni in comune in cosa consistono? Bisogna firmare? Si può presentare solo uno dei due nubendi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le pubblicazioni non vanno richieste "almeno" sei mesi prima, è il matrimonio che va celebrato "entro" sei mesi dalla data delle pubblicazioni. Non è la stessa cosa! Vuol dire che non ti conviene chiedere le pubblicazioni prima di sei mesi dalla data del matrimonio... in realtà ti conviene richiederle cinque o quattro mesi prima, in modo da stare nel sicuro.

    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Certo le pubblicazioni si possono fare anche fino a max 1 mese prima dal matrimonio..io mi sono sposata a settembre e a luglio ho fatto le pubblicazioni 🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto, lo stesso ragionamento che ho fatto io, insomma sarebbe la seconda volta, vorrei evitare la terza, quindi ho chiesto esplicitamente quali fossero i tempi minimi.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono certo, però pensavo che con questa condizione del covid, anziché iniziare da gennaio per giugno, potrei iniziare verso marzo in modo da avere valido anche settembre (sperando non succeda ovviamente)
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi cominciare l'iter sei mesi prima, c'è un po' da scartoffiare prima di arrivare alle pubblicazioni. Direi che per stare sicuri meglio non iniziare a meno di due mesi dalla data, perché per le pubblicazione in se stesse al comune mi hanno detto che vogliono riservarsi almeno un mese, mentre il mese precedente serve a te per raccogliere i vari certificati e fare i giri, se concordatario, tra prete e comune.
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Taranto
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, noi le pubblicale abbiamo fatte a fine agosto, x ottobre!
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le pubblicazioni possono essere richieste anche 4/5 mesi prima del matrimonio e valgono 180 giorni (entro 180 gironi dalla data di avvenute pubblicazioni il matrimonio deve avere luogo)

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non almeno ma entro sei mesi, quindi puoi farle anche un mese o due prima!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi farle entro 6 mesi, quindi anche un mese prima!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Le pubblicazioni devi farle al massimo 6 mesi prima, perché a partire da quel momento hai 180 giorni (quindi 6 mesi appunto) per sposarti.
    Quindi se fai le pubblicazioni ad esempio a marzo, devi sposarti entro settembre, altrimenti ti scadono e devi rifarle nuovamente.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pubblicazioni hanno validità di 180 gg (6 mesi ) vuol dire che entro quel termine devi contrarre matrimonio ..quindi puoi farla anche il mese prima
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farle anche quando mancano pochi mesi. Nel momento in cui vengono affisse dovete sposarvi entro sei mesi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione