Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa VIP Agosto 2020 Milano

Pubblicazioni in arrivo😀❤️❤️

Sabrina, il 16 Maggio 2020 alle 00:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 18
Mi chiedo cosa sanno i dipendenti dei comuni che noi non sappiamo 🤔🤔



A fine febbraio abbiamo consegnato i documenti per avviare la procedura alle pubblicazioni, in vista del nostro 20 giugno, poi l'emergenza covid ci ha bloccato. Una settimana prima che venisse comunicato la fase 2 ricevo una chiamata dalla signora che sta lavorando sulla nostra pratica e mi fa intendere che la prima settimana di maggio qualcosa sarebbe cambiato e sperava di poter confermare le nozze di una coppia del 2 maggio 🤔🤔🤔In quell'occasione mi chiede l'indirizzo di casa dei miei quando sono nata. Restiamo che ci saremmo aggiornate in base ai decreti e che avevamo già una data b per il 28 agosto. Lunedì mi chiama dicendomi che non riesce a trovare il mio atto di nascita in nessun ufficio di stato civile sul territorio di Napoli e che l'unico modo è mandare qualcuno di persona 🙄e li ho pensato " non mi sposo più, non sono mai nata, sono una latitante" 😅😂tocca mandare mamma in missione 💪💪💪go mom🤣 Stamattina mi ha richiamato per dirmi che si arrende, che non ha più tempo per rincorrere pec e telefonate senza successo per il mio atto di nascita, che dobbiamo portare avanti la pratica perché manca poco al 20 giugno e che nelle prossime settimane ci saranno molti cambiamenti e per questo mi farà firmare un autocertificazione dove dichiaro di essere nubile, di essere nata in x luogo e x data, di passare martedì o mercoledì prossimo per le pubblicazioni ufficiali 😀😀😀(naturalmente abbiamo scelto il 20 5 20)e oggi il governo e i vari sindaci hanno fatto passi da giganti su parecchi punti. Se penso ai primi articoli sulla visione e le possibili date di riapertura 😅beh sono felice di tornare a lavoro lunedì e non a dicembre /gennaio come avevano inizialmente deciso. Credo davvero che stiamo voltando pagina e ci saranno notevoli cambiamenti....
Ma la domanda resta... Cosa sa la signora del comune che io non so 🤔🤔🤔🤔🤔🤔

18 Risposte

Ultime attività da Sabrina, il 16 Maggio 2020 alle 14:07
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente 😊
    Sono stata comunque felice che mi abbia dato una buona notizia dopo tutto quello che purtroppo abbiamo vissuto ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sembra che molto semplicemente quell'impiegata dello Stato civile abbia deciso di risolvere la vostra situazione ricorrendo all'autocertificazione, cosa possibile dal punto di vista normativo ma che evidentemente non tutti si sentono di fare. Avete trovato una dipendente pubblica in grado di risolvere le situazioni d'emergenza, complimenti a lei e congratulazioni a voi.

    Per il resto, vi assicuro che i dipendenti pubblici ne sanno come tutti, e lo dico sulla base della mia esperienza perché lavoro anch'io in un ufficio pubblico (anche se non in un ufficio comunale, per mia fortuna!). Al massimo i provvedimenti ci arrivano due secondi prima, e dico due secondi perché adesso viene pubblicato tutto on line, quindi leggi, decreti leggi e dpcm sono alla portata di tutti in tempo più o meno reale. L'unica cosa che ci contraddistingue è che, lavorando nel settore, sappiamo districarci meglio fra le norme: tutto qui.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto per i brutti episodi, ma arriveranno momenti migliori come per tutti. Tornerà a splendere il sole ☀️ 💪🏻 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah probabile! Meglio così alla fine!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che ne abbiamo vissute una o due al mese da gennaio fino alla festa della mamma che si è conclusa con una tragedia 💔
    Ora più che mai abbiamo bisogno di realizzare questo matrimonio, di vedere lacrime di gioia e sorrisi d'emozione
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aii, che dolore 😟 comunque io penso che neanche loro sappiano qualcosa 😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dicevo😂😂😂
    Devo essere sincera
    Viviamo in un piccolo paese di 6000 anime, la famiglia del mio fm è una di quelle storiche. Quando mi sono trasferita nella nostra casa e ho fatto domanda di residenza e bastato dire la via di casa e la signora mi ha guardato e mi ha detto "ah la casa del figlio del Faustino" 😅😂😂😂 la storia si è conclusa che non è mai venuto nessuno a certificare che vivessi davvero in questa casa 😅 quindi deduco che l'aiutino per le pubblicazioni sia riconducibile al cognome del mio fm.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo essere sincera Carmen
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà uno di quegli aneddoti memorabili. Mia madre era scioccata😂😂😂
    In tutto questo ho detto a mamma di continuare a cercare 😂😂😂non si sa mai che poi non basti l'autocertificazione 😅😅
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà così 💪💪💪
    Se penso che a gennaio ero disperata per essermi rotta il malleolo 😅😂non avevo idea di ciò che stava per succedere 😔

    E anche leggendo il tuo commento mi sono chiesta.... Chissà cosa sanno le dipendenti statali che noi non sappiamo 😂😂😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualcosa avevo letto ma viviamo nel paese dei balocchi e ciò che viene detto la sera non vale la mattina, seguiremo il percorso delle cose. Per il momento ci auguriamo che sia l'inizio di qualcosa di bello perché abbiamo perso davvero molto in questi 5 mesi, l'ultima proprio questa settimana 😔😢
    noi e le nostre famiglie abbiamo bisogno di sorridere ❤️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te che il comune è così disponibile, noi avevamo chiesto conferma della proroga delle pubblicazioni a quello in cui ci sposeremo e loro solo per rispondere sì o no, hanno detto di ritornare il 18 quando riapriranno gli uffici! 😳😳
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai dai, speriamo bene! 🍀
    Sono ancora perplessa per l’atto di nascita. 😂😂😂
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che ormai manca poco 😍 io anche ho portato i documenti al comune a febbraio per il 23/06 poi tutto fermo a casa del virus. Mi hanno continuato a far richiamare di settimana in settimana per vedere se c’era qualche novità per l’arrivo di questo atto, ma non arrivava mai e allora mi sono messa il cuore in pace e ho chiamato direttamente dal 4 in poi. La segretaria mi ha rincuorata dicendomi di stare tranquilla e che ci vogliamo sposare a Giugno, a Giugno farà sì che ci sposeremo 🥺♥️ Spero arrivi tra lunedì e martedì, e così entro Maggio possiamo fare le pubblicazioni ♥️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra che nessuna ha letto il decreto di gennaio, ti consiglio di leggerlo, prima dei decreti di marzo c'è quello di gennaio sembra che non é noto a nessuno 🤔, però quello del certificato di nascita mi hai fatto proprio ridere 😂🤐 non ho parole
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche perché se non sa qualcosa è una veggente, tutte le volte anticipa qualcosa 🤔🤔🤔devo sapere
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri ho scritto al mio comune per le pubblicazioni... vediamo di scoprirlo 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione