Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma

Pubblicazioni da rifare???

Federica, il 7 Aprile 2020 alle 11:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 10
Ho spostato il matrimonio da maggio a ottobre e le pubblicazioni mi scadono a settembre. Sapete se la loro validità sarà prolungata? Sapete se per rifarle devo aspettare comunque che le prime che ho fatto scadano (e quindi farle a settembre)? Qualcuna di voi ha chiamato il proprio municipio per chiedere informazioni al riguardo?

10 Risposte

Ultime attività da Morena, il 26 Aprile 2020 alle 15:25
  • Morena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che ci siano novità in questo senso e che magari applichino queste proroghe a tutte le pubblicazioni di quest'anno... Anche se, ti dirò, non mi importa, sono disposta a farle di corsa, basta che mi fanno sposare ahahah
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito che le terranno valide anche per un periodo successivo... Senti il tuo comune.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok! Tu hai 2 mesi abbondanti per rifarle. A me le hanno pubblicate il 12 Marzo e mi scadono il 7 Settembre e sposo il 25 Ottobre! (anche io 25!) e avrei solo un mesi e mezzo per rifarle e rischiavo di non farcela!

    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, purtroppo il vicariato è un discorso differente, dal punto di vista civile ad oggi, su Roma, ti dicono che è una proroga valida solamente per le pubblicazioni effettuate dal 23 febbraio in poi. Io le ho fatte il 9 gennaio, scadono il 18 luglio, nuova data 25 Settembre e se riusciamo a sposarci dovrò rifarle dopo la scadenza delle vecchie Smiley sad mi hanno detto di richiamare i primi di maggio per sicurezza ma ad ora è così!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah capito, a Roma ho visto invece che per fortuna hanno prolungato la validità: http://www.diocesidiroma.it/matrimoni/

    devo ancora sentire il municipio ma dal vicariato è uscito l'avviso.

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiamato direttamente il sindaco... mi ha risposto che proroghe non ce ne sono in quanto ho fatto le pubblicazioni il 10 febbraio... e scadrebbero il 20 agosto, la nostra nuova data è il 7 settembre quindi per 18 giorni io devo rifare le pubblicazioni. E in più per rifare le pubblicazioni devi aspettare che ti scadano
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho chiamato l’ufficio di stato civile proprio ieri e mi ha confermato che a loro è arrivata la circolare il 3 aprile che estende la validità delle pubblicazioni considerando il blocco dal 23 febbraio al 15 aprile. Mi hanno anche detto che in caso sarà prorogata la quarantena anche il periodo di sospensione sarà più lungo. Tu quando hai fatto le pubblicazioni?
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È incluso nel decreto legge 'cura Italia' del 17 marzo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io l'avevo letto, a parte che non è confermato da nessuna direttiva uscita in Italia, ma pur facendo i conti mi scadrebbero comunque. Io spero che le estendano a prescindere fino alla fine dell'anno!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo trovato questo articolo di cui ti riporto un estratto:

    CALCOLO DA FARE è questo:

    -> Se hai fatto le tue pubblicazioni prima del 23 febbraio, considera invalidati i giorni tra il 23/02 e il 15/aprile.

    -> Se hai fatto le tue pubblicazioni dopo il 23 febbraio, conta i giorni che sono passati dal momento della tua affissione al Comune fino al 15 aprile.

    ->Nel primo o nel secondo caso,somma il risultato a 180, ossia il numero dei giorni entro i quali – per legge – deve avvenire la celebrazione del matrimonio.

    ->Il risultato equivale al tempo di validità delle tue pubblicazioni, naturalmente contando i giorni a partire dalla data dell’affissione.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione