Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Super Sposa Settembre 2019 Ragusa

Prurito in gravidanza

Andrea, il 24 Ottobre 2020 alle 19:57 Pubblicato in Future mamme 0 9
Salve a tutte mammine, una domanda un po' intima, sono di 29 settimane e da un paio ho un fastidioso prurito al pube e nella grandi labbra, è tutto un prurito esterno. Io mi depilo ma lo facevo anche prima della gravidanza ma mai avuto fastidi. Ovviamente lo chiederò alla ginecologa ma volevo sapere se qualcuna di voi ha avuto il mio stesso problema e come lo ha risolto.

9 Risposte

Ultime attività da Eliana, il 25 Ottobre 2020 alle 08:25
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente la pelle è più delicata e con la depilazione la irriti ancora di più
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eliana, in pancia uso la rilastil e delle volte la metto pure due volte al giorno, il prurito mi viene tra la pancia e il pube nell inguine e nella parte esterna della zona intima. Per fortuna non è un problema interno o proprio nella zona intima, ma solo dove sono presenti i peli
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Cristina la contatterò sicuramente
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, il resto del corpo è apposto, io uso la lametta perché in passito ho fatto sedute di laser quindi non mi era possibile usare altri metodi di depilazione ma mai avuto tutto questo prurito😔
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ho chiesto se ce lo avevi in tutto il corpo perché è successo anche a me e avevo la colestasi...!! Prova a sentire il ginecologo...!!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Magari hai la pelle un po' più delicata.. Metti crema sulla pancia x tenerla idratata, e nelle parti intime fai lavaggi con bicarbonato
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Andrea, io ho avuto prurito su tutto il corpo (pube compreso) per alcuni giorni e in momenti diversi della gravidanza. A me il medico aveva detto di non preoccuparmi se non interessava mani e piedi, perché in quel caso potrebbe essere sintomo di colestasi gravidica (io ce lo avevo ovunque, anche sul cuoio capelluto, ma tranne mani e piedi). Il prurito in gravidanza può succedere, se hai dubbi che nel tuo caso possa essere legato alla depilazione magari prova a cambiare metodo. Cosa usi? Io sapevo che la pelle in gravidanza è più delicata e non usavo ceretta calda ma fredda (andavo dall'estetista a farla)
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposa Settembre 2019 Ragusa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina solo pube e un po' sulla pancia, ripeto è tutto esterno e non so se associarlo al fatto che mi depilo ma se non lo faccio mi sembra peggio😭
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...hai prurito solo nelle parti intime oppure generalizzato in tutto corpo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione