Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Ottobre 2020 Modena

Prove acconciatura: quanto tempo prima?

Valentina, il 3 Giugno 2020 alle 23:26 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 15
Quanto tempo prima vi ha detto di andare la vostra parrucchiera? È normale che la mia mi abbia detto di andare a fare le prime prove un mese prima del matrimonio? Non è un po' tardi?

15 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 20 Giugno 2020 alle 17:59
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tardi solo se entri nell’ordine delle idee che se per qualche motivo devi cambiare parrucchiere non hai più molto tempo. Io chiederei di fare la prova almeno due mesi prima.
    PS io ho fatto la prima tre mesi prima. Pensavo di dover fare altre prove ma la MUA mi ha conquistata e l’ho confermata subito. 😉
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me stai stretta con i tempi se vuoi fare più prove montare extension o altro!
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non è affatto tardi.. anch'io ho fatto una prova al volo un mesetto prima e poi una prova una settimana prima..

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Agosto 2020 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊
    Secondo me dipende.... Io ho le idee piuttosto chiare e la mia non sarà un'acconciatura particolarmente elaborata. Andrò a fare la prova settimana prossima, esattamente 2 mesi prima del matrimonio .
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mese prima mi sembra un po' strano...Io ho la prima prova il 18 di qsto mese! Mi sposo il 19 settembre.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un mese prima va più che bene. Se sai già che sarà quella la tua parrucchiera basta prenotarla per tempo, ma per le varie acconciature di solito te le provano tutte in un giorno quindi non serve andarci mesi e mesi prima
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io! Ma un raccolto morbido o tirato? E poi dobbiamo vedere quanto mi durano i capelli, perché li ho tanto lunghi e devo valutare come temerli su.. due trecce, una classica banana? Uno chignon morbido o spettinato? Sono davvero in crisi..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti vedrei bene con un raccolto...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende da cosa gli hai chiesto.. per esempio, io ho detto alla mia che sono in crisi perché non so che tipo di acconciatura voglio (o meglio lo so, ma non so bene le varianti), quindi ne faremo una molto lunga il 20 giugno, in cui proverò diversi stili e lavoreremo su quello che più mi piace, un’altra prova in concomitanza con la seconda prova dell’abito, una eventuale terza prova per vedere cosa sistemare qualora ci fosse qualcosa fuori posto alla seconda prova e basta.. considera che io provo il tutto a metà giugno e mi sposo il 29 agosto
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro! Io l’ho fatta lunedì mattina.. prova trucco+acconciatura anche se mi sposo il prossimo anno.. avrei dovuto convolare a nozze fra pochi giorni...
    il mio parrucchiere riceve solo il lunedì per cui durante l’anno avrei dovuto prendermi ferie.. visto che lunedì ero a casa ne ho approfittato...
    poi al pomeriggio sono andata a riprovare l’abito e a saldarlo per cui mi sono vista con acconciatura e trucco..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina!!! Tranquilla credo che siano le normali tempistiche 😊 anche io dovrò andare 1 mese prima per la prova. Poi se vuoi provare a fare qualcosa prima, al limite puoi chiedere.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io feci la prima prova a inizio giugno dopo la parrucchiera mi provò un po di acconciature, ma io ero abbastanza decisa, la seconda a luglio alla prova abito e poi basta!

    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... a me ha detto di scegliere io. In realtà voleva fare le prove subito ma sono stata io a chiederle un mese prima. Se può aiutarti io farò così prima la mattina il parrucchiere poi il pomeriggio andrò a fare il trucco e subito dopo in atelier a provare l'abito. Cosi ho la possibilità di vedere l effetto finale. Sto pensando di farlo un mese prima così poi ho il tempo di fare la seconda prova acconciatura nel caso non mi convinca.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 L'Aquila
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no i parrucchieri fanno dei corsi di aggiornamento in teoria verso Maggio... ma forse quest’anno li hanno spostati e comunque anche la mia parrucchiera ha messo la prima prova 1 mese prima circa quando hai definito il trucco e più o meno gli accessori per l’abito
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto la prima prova per conoscere la makeup artist ed il suo stile, dopo la prova l'ho confermata per il matrimonio... avrò comunque una seconda prova da fare più in là per definire colore dell'ombretto e fare più prove di acconciature... se è una persona che conosci già va bene anche farla a ridosso del matrimonio in modo tale che avrai già visto il tuo abito "finito" e avrai un'idea chiara dello stile del make up 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione