Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Saggia Giugno 2021 Salerno

Prova trucco divieto di foto!

Jessica, il 10 Novembre 2019 alle 02:29 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 30
Ciao a tutti volevo raccontarvi quello che mi è successo e volevo sapere se è una cosa normale oppure no!
Qualche giorno fa sono andata ad una fiera dedicata agli sposi e ho trovato uno stand di Ciro Florio un truccatore di Napoli molto conosciuto, così dopo aver ascoltato i prezzi fiera abbastanza convenienti 350 (trucco sposa ,mamma e sorella)decido di fare la prova trucco li in fiera proposta da loro...ora il trucco mi è piaciuto e la truccatrice ha fatto anche un video del prima e dopo perché sarà lei a truccarmi il giorno del matrimonio e quindi per ricordarsi il trucco anche perché mi sposerò a luglio si è fatta questo video....
Io ho chiesto di poter fare almeno una foto ma la risposta è stata :" Mi dispiace non si possono fare foto e video perché nelle foto il trucco non rende e la sposa potrebbe cambiare idea"Poi mi hanno struccata ed io ritornando a casa ci ho pensato ma è possibile che io li pago e non posso nemmeno vedere la foto o il video della prova trucco?Poi se uno è sicuro del proprio lavoro non ha paura che rivedendo una foto la spaccia idea! Io l 'ideale cambio già cosi! Perché come faccio a luglio se mi fa un trucco che non mi piace o diverso non posso dire nulla non ho nemmeno una foto...Poi qual'e' la paura che posso pubblicare il video ,non sono stupida a pubblicare il trucco sposa prima del matrimonio! Oppure pensano che qualche altro truccatore possa copiarli? Voglio dire nel 2019 su Facebook e su Instagram ci sono milioni di foto di trucco,video ecc ma vi sembra che copiano proprio la mia foto?E poi ultima cosa nel video ci sono io nemmeno un firma per la privacy sapete che se nel video sono ripresa io ho tutto il diritto di averlo?Domani ho un'appuntamento se non mi mandano il video della prova trucco (a metà viso per giunta)io disdico...Voi cosa ne pensate?

30 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 16 Novembre 2019 alle 15:55
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sarebbe che in foto il trucco non rende? Una spende un sacco di soldi per il trucco proprio per venire in foto come una dea!!!!!
    Se non l’hai ancora fatto, piantali subito e richiedi il nome del responsabile del trattamento dei dati personali, visto che ti hanno ripresa senza avere un consenso scritto. Poi chiedi l’immediata cancellazione del video in loro possesso.
    Vale la pena spendere qualcosa in più con un truccatore professionale. Anche perché il risultato lo vedrai pure tra vent’anni 😉Facci sapere come è andata 👍🏼
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia normale! Alla mia prima prova la truccatrice ha fatto lo stesso, foto e video, ma per avere il ricordo in linea di massima perché comunque se volevamo apportare modifiche nulla lo vietava! Anzi, non mi ha neanche struccata, mi ha lasciata con il trucco per darmi l'opportunità di tenerlo ancora un po' per vedere a distanza di qualche ora se ne ero convinta oppure no
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa VIP Giugno 2021 Grosseto
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂ma che gente cè in girooooo!!!!! Contattala e digli che se nn ti manda il video nn ti fai più truccare!!!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perde, oltre tutto va verificato che il trucco dura, se ti strucca come fai?
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposo Novello Settembre 2022 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pure io ero in fiera, chiesi se potevo fare una foto al foglio su cui erano segnati i vari prezzi per ricordarmeli e mi dissero di no pure in modo sgarbato...bah ma chi si credono di essere?!

    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah senza parole!
    Hai ragione in pieno, non mi sembra un comportamento normale il loro
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che la mia mua ha in studio anche un secondo studio solo per la fotografia.. cioè prima ti trucca e poi ti fa delle foto a livello professionale per vedere che sia tutto ok..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti che discorso è??
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste questa cosa... Hanno sicuramente paura che qualcuno glie lo copi. Ma devono capire che i trucchi sposa non sono poi così diversi tra loro quindi meglio che si diano una bella calmata.
    Fossi in te esigerei una foto e se deciderei che non saranno loro i tuoi fornitori, che cancellino subito la tua faccia perché non hai firmato nulla x la privacy.
    Normalmente uno passa sopra a ste cose, ma visto il loro atteggiamento..... Io mi fiderei poco
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è tanto normale
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Taranto
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con quanto hanno già detto le altre sposine...
    Ma poi in che senso “in foto il trucco non rende”?😅 anche quel giorno farai un sacco di foto e il trucco dovrà rendere e come! Secondo me era una scusa bella e buona
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già al fatto che ti ha detto no perché il trucco in foto non rende io gli avrei detto grazie e arrivederci !! la fotografia “ruba” moltissima luce perciò devono essere in grado di renderlo perfetto in modo che il fotografo poi non abbia problemi.. dirto no perché in foto non rende proprio mi fa ridere! Sarà anche tanto famoso ma allora non sa essere un professionista
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per ragioni di privacy dovresti firmare il consenso... Comunque io non resterei da loro, ma come si sbattono!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te,ci sono milioni di foto in rete di make up! Un po' come gli atelier che non vogliono che fotografi gli abiti quando essendo collezioni pubbliche si trovano su ogni sito😑detto questo cambierei truccatore. Il trucco,come hanno detto già altre ragazze,deve essere testato sul viso per ore. È inammissibile che venga rimosso subito dopo averlo fatto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che riprendere senza consenso è reato bello e buono. Ma poi esistono milioni di make up. Se decidi di farne in altro comunque da loro che problema c'è scusa... la mia truccatrice mi ha detto che quando farò la prova uscirò da lì truccata e pettinata come se dovessi andare ad un evento e per me è giusto cosi. Io avrei disdetto non appena sentite queste premesse. Famoso o no non funziona così.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene a disdire ma che cavolo di comportamento è????
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche mi sono struccata perché mi ha fatto met à in un modo e metà in un altro ,però assolutamente mi ha dato le foto anche per sentire i pareri delle persone a me vicine
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra l’ideale 👏🏻
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Io ho fatto 2 prove trucco e in entrambe non mi sono assolutamente struccata, bisogna verificare che regga!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse, non avendo ancora firmato il contratto, si sono tutelati nel caso tu avessi riutilizzato la foto con un altro truccatore. Quando li rincontrerai definisci con loro quante prove verranno fatte prima del matrimonio e quando, sicuramente con la prossima prova potrai scattere qualche foto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai assolutamente ragione! Se non ti girano il video digli di cancellarlo visto che non hai firmato alcuna privacy!!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Vicenza
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io devo dire che sono abbastanza scioccata dal fatto che ti hanno non solo non permesso di fare foto o video, ma che poi ti abbiano pure struccata....perché voglio dire, in fiera sotto luci artificiali va ben tutto ma poi voglio vedere come mi regge fuori dalla fiera anche...e poi si sa che a noi donne piace avere la conferma di mamma/sorella o amica....mi sembra strano come comportamento
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi è sicura del proprio lavoro non ha paura di una foto e non doveva nemmeno struccarti
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia si chiama Anna Iodice e per trucco me e mamma 500 euro poi ogni persona in più che aggiungi se non erro 50 euro. Alla prova mi ha dato anche una skincare da seguire per arrivare al giorno del matrimonio con la pelle al top
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Salerno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si chiama la tua truccatrice? Che pacchetti ti ha fatto? Cosi per farmi un'idea
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Salerno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Tonia ho dato già l'acconto trovo strano questo comportamento
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che poi credo tu abbia dato loro un acconto quindi cosa temono?!
    Eccome che esistono bravi truccatori, io la mia la riconfermerei altre 100 volte oltre che per bravura e professionalità ma per dolcezza e umiltà
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Salerno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma poi siamo nel 2019 ci sono tanti truccatori bravi non è che si mettono a copiare il trucco loro..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Giugno 2021 Salerno
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che mi chiedo anche io! Sono davvero sconvolta, il trucco mi è piaciuto ma questa cosa che non mi vogliono mandare un video in cui sono ripresa io! Non capisco lei mi ha detto che ha fatto il video perché così si ricorda del trucco che mi dovrà fare ma io lo voglio domani se non me lo mandano sarò costretta a disdire
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te! La mia truccatrice mo ha fatto le foto il giorno della prova e me le ha mandate immediatamente su whatsapp e inoltre mi ha chiesto se le davo il consenso per pubblicare sui social. Oltretutto se li hai confermati che paura hanno? Che tu possa andare in giro con il video a chiedere chi lo realizza a prezzo più basso?!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione