Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Thea
Sposa TOP Aprile 2015 Torino

Prova abiti: quanti atelier avete visitato?

Thea, il 12 Maggio 2014 alle 12:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45

Ciao ragazze e buon lunedì, venerdì pomeriggio sono andata a fare la prima prova d'abito, ne ho provati 2 veramente bellissimi... e tra i 2 non saprei quale scegliere, domani e mercoledì ho appuntamento per vedere altri vestiti. Volevo chiedervi... voi quanti negozi avete girato e quante prove avete fatto prima di scegliere il vostro abito da sposa?

45 Risposte

Ultime attività da Fiammetta, il 8 Marzo 2024 alle 00:22
  • Fiammetta
    Sposo Novello Giugno 2024 Siena
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incantevoli entrambi
    • Rispondi
  • gmaf
    Sposa Abituale Agosto 2021 Forlì-Cesena
    gmaf ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne ho visitati già 6, e me ne mancano altri 7! Dopodichè sarò serena nello scegliere e sarà davvero il mio abito!

    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3 atelier, il secondo mi piacevano molto ma ho trovato l’abiTo nel terzo
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho girati 2 al terzo ho trovato l abito
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2015 Alessandria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un atelier, un budget ridottissimo due vestiti uno era il mio, ero sola, una settimana dopo tornavo con mia mamma, che ha indossato l'abito mentre io mi accordavo per le modifiche perchè essendo una 52 non entravo e non mi rendevo conto come indossato acconto versato!! a gennaio prima prova del mio abito su misura!!!! costo € 800,00 compreso di modifiche acconciatura e cuscino per le fedi!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    io quasi 5 anni fa

    Questo è l'abito che avevo quasi 5 anni fa per la cerimonia civile in comune come vedete è un'abito da cerimonia/gala non da sposa, proprio perchè la cerimonia si era svolta in comune e mia suocera addirittura voleva che mi sposassi in tailleur o jeans -.- sta oca , alla fine entrai nell'atelier ,e vidi quell'abito e lo presi....ero abbastanza scocciata ma alla fine mi piaceva !

    Molti vogliono che lo rimetto ma a me non va di rimetterlo ha ricordi un po brutti quindi ad agosto andrò per atelier a provare quello che sogno lungo con striscico di pizzo e che mi tolga il fiato faccio bene ?

    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2015 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne avevo visitato uno x gioco con delle amiche e non mi era piaciuto nulla...poi ho preso un appuntamento serio e sn andata cn mamma e zia e ho trovato subito il mio abito l'ho capito ke era quello giusto xke mia zia e scoppiata in lacrime
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Agosto 2014 Cosenza
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è stato un amore a prima vista. A settembre appena è uscita la collezione 2014 Pronovias ho visto tutti gli abiti su internet, ed ho deciso subito quale sarebbe stato il mio. Dopodiché a gennaio ho prenotato il primo appuntamento nell'atelier che aveva Pronovias. Appena l'ho indossato me ne sono innamorata ancora di più, mi stava benissimo. Comunque ne ho provato anche altri sempre Pronovias tutti favolosi. Ma io avevo già scelto. Poi più ne vedi più giri e più ti confondi. Bisogna comunque partire con un po' di decisione su quello che si vuole. Saluti Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 La Spezia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un atelier e 3 vestiti! Ricordo che ero andata lì da sola e mai avrei pensato di trovarlo al primo colpo! Come mi fa indossare il terzo abito mi sono sentita senza fiato e soprattutto, una vera sposa! Non gli ho levato gli occhi di dosso finché non ho lasciato l'atelier. La titolare mi ha consigliato di girare altri posti e provare altri abiti prima di confermare... Dopo 3 giorni ho portato l'acconto. Nessun dubbio, è LUI! E ovviamente è tutto il contrario di quello che avevo in mente io :-)
    • Rispondi
  • Marylo
    Sposa VIP Maggio 2014 Verona
    Marylo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho visitato 2 atelier e ho provato 4 abiti, l'ultimo è stato il mio!! Quanto mi manca il mio vestito da sposa!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Oristano
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora 4 atelier e 20 abiti circa. ..ho altri due appuntamenti martedì!
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Agosto 2014 Chieti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Thea

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Agosto 2014 Oristano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho visitato 5 atelier, misurato una ventina di abiti ed impiegato 7 mesi per la scelta. Non perchè non trovassi quello che mi piaceva, ma per il mio budget erano troppo cari! dopo vari ripensamenti, ho cambiato strategia...sono andata in un negozio non mi sono fatta dire i prezzi di nessun Abito e poi ho scelto senza sapere quanto costasse...era il meno caro! Per me era importante trovare un abito che mi rappresentasse, ma senza prosciugare il conto in banca che preferisco dilapidarlo in un nega viaggio con fututo marito e figlio! Inoltre, ho trovato un abito che se volessi potrei usare in altre occasioni!

    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow che bello, ti sta bene...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono divertita tantissimo a provare abiti su abiti, ricomincerei anche adesso se potessi Smiley laugh

    Ho trovato il mio abito al terzo atelier, ma volevo rendermi conto anche degli altri rivenditori della zona e quindi ho continuato arrivando a quota 7!Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al terzo atelier...al primi ne avevo trovati 2 molto belli, ma troppo costosi!
    Il mio poi l'ho visto in vetrina ed era lui...mi sta d'incanto! Comprato!
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Agosto 2014 Chieti
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono andata dritta in un atelier perchè conosco la proprietaria, ho provato in tutto una quindicina di abiti in due giorni diversi, prima il 4 di novembre 2013 e poi il 17 dicembre per poi scegliere il primo abito provato il 4 novembre... lo so sembra strano ma è come se fosse stat la prova del 9 perchè quello nn mi aveva colpito subito, ma guardandolo e riguardandolo capivo che lo volevo...

    il mio abito da sposa

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2014 Pistoia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono stata in un unico negozio e ne ho provati 7 o 8 non ricordo più!!!!! ho preso il quinto : bellissimo!!!!!!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono entrata in un solo atelier. Mentre scendevo le scale per andare al piano inferiore, dove avevano i camerini, ho adocchiato un modello. L'ho provato, e ho subito deciso che era quello! Mi hanno mostrato altri modelli, ma non ero più intenzionata a togliermi quella romantica nuvola candida, che pareva "nata" per me!

    prova abitonozze civili 02

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Thea,non hai nessuna foto dei tuoi abiti con te dentro???

    Io ho ricevuto la proposta il 5 luglio 2013.. a metà mese sono andata a vedere un atelier tanto x farmi un'idea di modelli e prezzi. Ne ho provati circa 6/8 non ricordo..tra cui in mezzo c'era lui..:Smiley heart amore a prima vista e l'ho preso!!! secondo me è giusto guardare e provare più di uno x capire ovviamente con che cosa ci si sente più belle,ma non provarne troppi e nemmeno girare troppi atelier:si rischia poi di andare in confusione!!Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2014 Bari
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio l'ho trovato al primo ed unico atelier!

    Il 7° abito provato, appena indossato è stato chiaro fosse quello, senza alcun dubbio

    nè da parte mia nè tantomeno delle mie accompagnatrici (mamma e sorella).

    Non ho nemmeno sentito la necessità di vedere altri atelier, nè di cercare altri modelli.

    Era quello giusto e basta! Smiley smile

    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, ieri sono andata a vedere e provare altri 5 vestiti, alla fine ero indecisa su 2 ma non li ho presi, oggi pomeriggio sono andata a vedere e a provare 3 vestiti e alla fine ho scelto il mio vestito!!! ero partita che lo volevo tutto di pizzo e lo volevo di pronovias o st. patrick ma pronovias dovevo aspettare a ottobre. alla fine l'ho preso di chiffon e di pizzo non c'è ombra ma ci sono delle applicazioni con pietrine e il torgnon bianco e bordo argento ma diventerà rosso e argento e il busto con le stecche, di certo non avrei pensato che avrei preso questo abito. ragazze purtroppo non ho foto sono andata con mia suocera e anche lei oggi mi ha detto che gli è piacuto.

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2014 Lecco
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che emozioneeee!! anche per me è stato così!! l'abito sapevo già qual'era (innamorata su internet) e l'ho provato per quarto! e ho potuto solo confermare il mio amore a prima vista!Smiley heart

    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2014 Padova
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solo un atelier e circa 6-7 abiti provati... La signora che mi ha seguita aveva capito subito cosa cercsvo (le avevo portato delle foto) e aveva tenuto per ultimo quello che secondo lei faceva al caso mio.... E infatti l'ultimo è ststo senza troppi dubbi la mia scelta!!

    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Cagliari
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia stessa situazione!!! A dire il vero sapevo già qual'era il mio...ma l'ho provato casualmente come terzo abito...lacrimuccia...mamma commossa...abito comprato Smiley winking

    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io prima mi sono cercata gli abiti su internet e mi sono fatta un'idea, diciamo che ho scelto quello che mi piacerebbe trovare e i negozi dove trovare...

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho girato 2 atelier... al secondo, dopo più di una decina di vestiti provati, è arrivato il MIO :Smiley heart

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2014 Bergamo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io 3 atelier ...ma poi sn tornata al primo che ho provato:Smiley heart

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un solo atelier. La commessa me ne ha fatti provare una decina ma solo x divertimento xke il mio colpo di fulmine é arrivato al terzo che ho provato!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Aprile 2014 Bayern
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 3 atelier e mille abiti.....volevo piangere perché nn trovavo nulla ...poi ho dato un occhiata sola e poi bum eccolo e lui comprato subito
    • Rispondi
  • Memole
    Sposo Master Agosto 2014 Monza e Brianza
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che hai più raggio per un budget normale. Hai mai visto la casa della sposa ad arosio?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spero di non dover girare molto perchè non sono molto fanatica di shopping e perdo facilmente la pazienza. Comunque i due che hai messo sono molto belli e io sono una fan Pronovias Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione