Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Curiosa Agosto 2021 Venezia

Proseguire o spostare? Questo è il dilemma...

Roberta, il 5 Novembre 2020 alle 18:04 Pubblicato in Nozze Veneto 0 21
Ciao!
Partiti con l'idea di ottobre 2020 abbiamo poi accantonato tutto... Poi durante l'estate abbiamo detto "ei dai... puntiamo su maggio/giugno 2021".. per ora nessuna data, solo una location che ci piace ma non fermata (non ci ha messo fretta però). Ora alla luce dei nuovi fatti... Cosa fare? Puntare a spostare tutto a settembre ottobre?
Non voglio una cosa costretta e con DPCM... Sono anni che aspettiamo e vogliamo organizzarlo come si deve. Consigli e opinioni?

21 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 6 Novembre 2020 alle 12:22
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta, è una scelta complicata Smiley heart

    Dobbiamo solo aspettare l'evolversi della situazione ed essere fiduciosi!
    Facci sapere cosa decidete Smiley kiss

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me nei mesi da ottobre ad aprile non è una buona idea, perché sono periodi di lavoro influenza e circolazione del virus.
    Noi abbiamo spostato a giugno e siamo fiduciosi di poterci sposare.
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non ti consiglio aprile. io mi sposavo a fine emrzo 2021 e sto spostando direttamente a primavera del 2022. eventualmente puoi valutare autunno 2021
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi stare più tranquilla fai settembre ma non è comunque detto che sarà tutto apposto! In ogni caso anche se ci sarà qualche piccola restrizione ti potrai sposare lo stesso! Noi ci siamo sposati in settembre ed è stato bellissimo! Non è stato un matrimonio costretto anzi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche di più credo....o 2030 come diceva una sposa o almeno 2025...però anche nel 2025 corri un rischio. Non saprei.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se non hai fretta... Ecc... Io ti consiglio di andare al 2022...io mi sono sposata nonostante tutto ad ottobre... Ma. Perché un anno fa avevamo già prenotato tutto (autunno2019)..e rimandare ulteriormente mi avrebbe solo creato altra ansia... Pero ti dico francamente che se la nostra idea di sposarci fosse partita a gennaio... Febbraio 2020 dove la pandemia stava arrivando..mi sarei fermata... Essendo molto razionale... Probabilmente mi sarei fermata... inoltre vedete se le location sono libere per le date che preferite perché il 2021 sarà anno dei matrimoni rinviati... 😅😅😅in bocca al lupo 🤞🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposta al 2024 così sei sicura di nn avere dpcm!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riuscite da metà luglio secondo me è meglio.. se vuoi la massima libertà e la vecchia normalità non metterei scadenza.. ma se vuoi una nota di speranza io mi sono sposata a luglio e a settembre (prima rito civile e poi in Chiesa) e sono state due giornate fantastiche.. un matrimonio da ricordare nonostante le restrizioni del caso.. mai e poi mai tornerei indietro nelle mie scelte e non potrei immaginarmi un giorno meno magico di quello che è stato.. 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di prendere la prima data disponibile da Maggio a Settembre e se riuscite di non andare oltre questi mesi.
    Con l'autunno il virus potrebbe aumentare, per cui cercate di rimanere nei mesi estivi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Serena, spero che almeno il tuo fidanzato sia della tua stessa idea... Il matrimonio può apparire un pensiero "futile" per tutti, tranne che per gli sposi. Ti auguro di resistere a ogni consiglio negativo e di fare quella cosa futile nel giorno che tu desideri...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da una parte non si sa questa situazione quando durerà, veramente è imprevedibile...è molto soggettivo! Io sono per luglio 2021 e prenotato da febbraio 2020 e cercherò di mantenerla, ma vedo che è un pensiero solo mio, non posso contare ormai sul sostegno emotivo di nessuno perché tutti, famiglia compresa, sono oramai esasperati dalla situazione e il matrimonio per loro è un pensiero “futile”...
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo in ogni caso l 3 luglio 2021 perché non vogliamo rimandare.

    Sono d'accordo con Elisabetta, chi si vuole sposare lo fa a prescindere dalle restrizioni anche se capisco perfettamente che ognuno voglia vivere il giorno del proprio matrimonio come ha sempre sognato.

    Se non avete particolare fretta o esigenza di sposarvi entro una certa data potreste optare per settembre perché dopo l'estate si spera che la situazione possa essere maggiormente sotto controllo....

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2021 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze...io dovevo sposarmi quest'anno, ma abbiamo rimandato a maggio dell'anno prossimo, ma visto gli ultimi risvolti, comincio già a tremare... Cmq se nn hai fretta lascia stare l'anno prossimo e punta al 2022.. io spero di farcela per maggio, nn voglio piu rimandare

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Roberta, personalmente sono convinta che chi si vuole sposare cerca di fissare la data del matrimonio il prima possibile. Ho visto che quest'anno chi ha "osato", per così dire, è riuscita a sposarsi anche più di una volta, nel senso che magari prima si è sposata civilmente, o in chiesa con i soli testimoni, e poi nell'estate è anche riuscita a fare la festa con rinnovo delle promesse o rito simbolico. Chi invece ha iniziato a spostare le date in alcuni casi sta ancora rinviando... il futuro non si può prevedere e in momenti difficili come questo la strategia migliore, almeno per me, è "cogli l'attimo". Molte volte la bellezza di un matrimonio sta nell'improvvisazione e nella spontaneità...

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente se non avete fretta al vostro posto punterei direttamente al 2022
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non si può sapere, di certo se non avete fretta di sposarvi e non volete avere restrizioni vi consiglio di puntare su luglio/agosto/settembre 2021. Sinceramente penso che mascherine e distanziamento ci saranno per tutto il 2021, ma per lo meno avresti solo queste come possibili restrizioni. Maggio/Giugno li vedo come mesi a rischio o meglio con maggiori limitazioni.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti il 2021 non è pieno, di più! Ovviamente, in caso di "pienone" dovrete accontentarvi di mesi meno richiesti o giorni infrasettimanali, che sono quelli meno gettonati. Noi spostammo tutti i fornitori il mese di maggio, per settembre prossimo e riuscimmo ad incastrare tutto, fortunatamente, ma ti sto parlando quasi di un anno e 4 mesi prima. Vi conviene iniziare a guardarvi intorno
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Venezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente è più sicura si, speriamo di trovare fornitori liberi però. Non vorrei essere costretta a prendere i rimasugli""
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Venezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai sicuramente ragione... Chissà se c'è ancora posto per quei mesi. Non vorrei finire al 2022
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ormai la certezza o la sicurezza non l'abbiamo in nessun mese. Ti consiglio di fare come preferisci tu, tanto luglio, agosto o settembre non penso cambi più di tanto la situazione. Io mi sarei dovuta sposare ad ottobre scorso ma abbiamo spostato direttamente di un anno: settembre 2021.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se volete avere una maggiore sicurezza meglio puntare all'estate

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione