Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Super Sposa Settembre 2021 Napoli

Proprietari di ville assurdi e a tratti offensivi

Rosa, il 3 Novembre 2019 alle 15:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Buongiorno e buona domenica! Voglio condividere con voi la mia esperienza di ieri, andando per ville! Allora, tra le 5 volte che visitiamo ieri (a un certo punto non ne possiamo più!) andiamo in questa villa che dalle foto dell'app sembra molto bella, giardino curato, prezzi modici, buone recensioni. Avevamo prenotato l'appuntamento, ci riceve il proprietario con fare un po'seccato, non ci fa nemmeno visitare la villa e ci fa vedere il preventivo del menu: lasciando stare che sul listino prezzi c'è scritto 80 e lui dice che per il 2021 sale a 85, ma non ci fa vedere nemmeno una foto, c'è solo una lunga lista di roba. In questi 85 euro sono conteggiati antipasti a non finire, "tagliano la mozzarella davanti agli ospiti" rimarca il tipo più volte, due primi, due secondi, buffet di frutta e dolci con torta nuziale, "bevande a volontà, vuol dire senza limiti, che ciascuno beve quanto vuole", confettata, cubano, caramellata, liguori, fontana di cioccolata, allestimenti, angolo della costiera. Il tipo insiste che un menu del genere a 85 euro è un "sacco di roba". Molto perplessa, gli chiedo se il prezzo è con iva o senza: mi fa "ma che te ne importa dell'iva?!? Io non faccio la fattura, o meglio te ne faccio una con importo minimo". Vabbe, a questo punto io e fm (che lavora in tribunale) tagliamo corto e, giusto perché eravamo lì, gli chiediamo di visitare la villa. Lui esalta i bagni, presenti ovunque, dentro e fuori, chi fa vedere l'improbabile angolo dolci deciso in modo assurdo, ci traduce tutti i termini pensando che siamo ignoranti non so... Vabbe, il non plus ultra lo raggiunge quando gli chiedo di vedere la sala del ricevimento e lui, stizzito, dice che non dobbiamo vedere tante cose perché il prezzo è buono e così non ce lo fa nessuno. A questo punto, arrabbiatissima, gli dico che la villa deve per prima cosa piacermi, al di là del prezzo, prendiamo e ce ne andiamo. Allibiti!!!

19 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 4 Novembre 2019 alle 11:49
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sei tremenda come me Smiley xd

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fargli presente che non emettere fattura è illegale non sarebbe stato male... tipo "Guardi, casca male, sono della Finanza" Smiley xd

    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto un esperienza moooolto simile alla tua con il proprietario di una struttura che all'epoca andammo a veder xké piaceva tanto al mio fm ( ormai sono passati due anni ) ma si una superbia , di un arroganza e una scortesia assurda , scrissi pure qualche parolina su di lui xké fu veramente assurdo ! E precedentemente ne avevo lette cmq delle belle , e lui ebbe il barbaro coraggio dopo mesi(. Ero a lavoro) di chiamarmi ( nn so dove pesco il mio numero ) per dirne 4 e a suo modo giustificare l'atteggiamento avuto , esaltando la bellezza della villa ( indiscutibile ) e che mi sbagliavo , almeno mi voleva fare credere .
    Io senza remore gli dissi tutto quello che avevo scritto e lo ribattei dicendo esatte parole :" deve ancora crescere professionalmente , potrebbe imparare ed essere umile da una possibile cliente che è scappata a gambe levate " . Se nn fosse stato per lui che era il proprietario e con quel modo di fare l'avremmo penso scelta x il nostro matrimonio.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una capatina dalla finanza la farei fare 😁
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sconvolta 🙈
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non posso dirlo in pubblico, se vuoi in privato. Comunque siamo in provincia di Napoli!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissimo cafone... Zero professionalità. Tantissimi saluti e a mai più arrivederci 🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosa, sono scioccata da tutto ciò!! Tutto così assurdo!! Ormai non mi meraviglio più di nulla!! Ho visto ke sei di Napoli come me!! Diciamo che abbiamo quest esperienza in comune anche io prima di scegliere la location dove mi sposerò ne ho viste tante!! Ma una mi è rimasta particolarmente impressa e non la dimenticherò mai più! La sconsiglio a tutti i futuri sposi ke fanno il nome di questa struttura visitata qualche mese fà!! ALLIBITA da tt ciò ke vidi e sentì quel giorno!! 😂😂 mammamia che paura!! 😱 se non sono indiscreta potresti dirmi in privato se vuoi il nome della struttura!! Giusto x curiosità, perchè stò pensando proprio ke secondo me è la stessa!!! 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che atteggiamento assurdo e poco professionale!!! Tra l’altro non fa fattura!!! E non è legale
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo!! Come prima cosa vi avrebbe dovuto far vedere la villa!! Pensa quante tasse evade che non ti fa fattura 😂😂😂 direi NO!!! Noi abbiamo visitato un’altra villa prima di decidere e devo dire, non è solo questione di impatto visivo... fa molto anche il feeling con il proprietario.. quindi se questo è il suo modo di porsi, presumo che la parte organizzativa con lui sarà tutto tranne che simpatica! Avete fatto bene a scappare!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gentaglia, meglio stare alla larga da posti di questo genere, purtroppo pensano di avere a che fare solo con “pezzenti” come loro!
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma che gente che vi è in giro🙈 a noi per prima cosa ha fatto vedere l’intera location fuori e dentro compresa la cucina ed infine abbiamo parlato di prezzo...ma che problemi hanno certe persone....bah🙄
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo! Doveva prima farvi vedere la villa in ogni suo angolo e poi parlare di prezzi
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ma scusa questo bifolco dove lavora?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che gente! A noi prima ci hanno fatto visitare tutta la location, addirittura la suite dove avremo dormito e poi abbiamo iniziato a parlare di prezzi, se questi parlano prima di prezzi e poi non vogliono far visitare la villa per intero magari c è qualche magagna! Già solo che ti dicano che per il 2021 il prezzo sale di 5 euro non é molto carino!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbè, ma questi sono matti 😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo, quando diamo andati a visitare la villa che abbiamo scelto ci ha per prima cosa fatto viditare ogni ambiente, spiegandoci tutte le varie cose e come si sarebbe svolto il tutto. Ci ha fatto addirittura visitare la suite dive passeremo la notte. Poi siamo andati in studio dove ci ha mosttsto il menù col prezzo, mostrandoci le foto di alcuni ricevimenti e ha risposto a tutte le nostte domande. Ci hanno offerto caffè, succo o qualsiasi cosa volessimo e abbiamo parlato amichevolmente di tutto,. Ci siamo sentiti a nostro agio oltre che esserci innamorati della location. Quando ci diamo salutati non ci ha fatto pressioni di alvun genere dicendo addirittura che potevamo girare er la location da soli, fare delle foto e trnare quando volevamo con genitori e testimoni se avessimo voluto. Appena usciti ci saimo detti che non volevamo vedere nient'altro e la settimsna dopo siamo tornati per firmare il contratto sentendoci accolti allo stesso modo.
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto benissimo ad andarvene non ci sta proprio a noi prima hanno fatto vedere tutta la locotuon e spiegato cosa potevamo fare e dove e poi parleto di prezzi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione