Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simmi
Sposa TOP Luglio 2022 Torino

Proposta di matrimonio.. In Viaggio πŸ’πŸ’–πŸŒ

Simmi, il 21 Marzo 2020 alle 08:26 Pubblicato in Prima delle nozze 0 46

Ciao Brides to Be 😊 come state? Sono nuova nel gruppo, volevo inaugurare il mio primo topic condividendo il momento della proposta di matrimonio 😍


Il mio compagno mi ha fatto la proposta la scorsa estate in Sudafrica, al termine di un bellissimo viaggio, una proposta da favola preceduta da vari tentativi andati a vuoto🀣

Dopo 7anni assieme, il mio futuro marito aveva inizialmente pianificato la proposta la prima sera della vacanza, durante la cena sotto le stelle in mezzo alla savana. Inizio col dire che alla cena arrivammo tardissimo essendoci imbattuti in un branco di leoni che aveva accerchiato la jeep (dettagliπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚) inoltre, proprio quella sera fu l'unica di tutta la vacanza con nuvole e vento, per cui per ragioni di sicurezza i rangers non poterono accendere lumini e lanternine lasciando come unica fonte di luce il falΓ². Vi dico solo che passammo la cena con gli occhi puntati sulle iene che ci spiavano dal buio πŸ˜‚ 😱

Dopo quella sera, il mio compagno non trovo più un singolo momento in cui si potesse creare la giusta situazione: i ritmi dei safari all' alba, di giorno e al tramonto erano così serrati che divenne impossibile per lui trovare il momento perfetto e le poche volte in cui eravamo soli crollavamo letteralmente dalla stanchezza per le troppe emozioni e per le troppo poche ore di sonno.

Terminata la settimana del safari abbiamo noleggiato l'auto e iniziato il viaggio on the road diretti a CittΓ  del Capo e da lΓ¬ fino al sud piΓΉ estremo, arrivando poi alla baia di Hermanus. Il secondo tentativo di farmi la proposta fu proprio a CittΓ  del Capo, nella spiaggia di Boulders Beach, in mezzo alla colonia dei mini pinguini e venne mandato in fumo da una coppia di cinesi che quasi sul piΓΉ bello chiese al mio compagno di scattare loro delle foto, interrompendo la magiaπŸ€¦β€β™€οΈπŸ€£ (io non mi ero resa conto di nulla, per fortuna ero troppo impegnata a fotografare i pinguini). Passarono altri 6giorni e giungemmo all'ultima tappa del viaggio, la baia di Hermanus, localitΓ  scelta per essere il luogo dove le balene vanno a partorire d'estate e il mio compagno pensΓ² appunto di farmi la proposta durante la prima escursione in mare aperto.

Il momento sarebbe stato perfetto: avevo appena realizzato un sogno nel cassetto da una vita (vedere a pochissimi metri le balene con i loro piccoli πŸ₯Ί) c'era il tramonto ed eravamo da soli a prua.. quando mi venne sul piΓΉ bello un attacco di maldimare e, con la faccia cosΓ¬ verde che flubber scansate proprio, mi venne da vomitare πŸ™ˆπŸ€¦β€β™€οΈπŸ€’.


I restanti giorni a Hermanus volarono via come il vento tra le ultime escursioni ed arrivammo così all'ULTIMA SERA della vacanza.

Uscimmo per vedere l'ultima volta le balene dalla scogliera, facendo una passeggiata al tramonto.

Ci fermammo in un punto dove non c'era anima viva e l'unico rumore era quello delle onde. πŸŒŠπŸŒ…

Notai il soffio di alcune balene, mi voltai verso il mio compagno per chiedergli se le avesse viste anche lui e... Lo vidi in ginocchio, con gli occhi rossi. TirΓ² fuori dalla tasca una scatolina di Tiffany e niente, capii e iniziai a piangere 😭❀️ mi fece la proposta ed io riuscii a rispondere solamente annuendo, avevo perso la voce per l'emozione πŸ₯ΊπŸ˜­ lo abbracciai cosΓ¬ forte, un momento che volΓ² in un attimo e che al tempo stesso mi sembrΓ² infinito, come se il tempo si fosse fermato. Quella sera andammo a festeggiare con una degustazione dei vini locali e lui mi raccontΓ² tutti i tentativi di proposta andati a vuoto. Realizzai che quel meraviglioso solitario era stato sempre lΓ¬, in una tasca, in attesa del momento giustoπŸ˜‚ Ho apprezzato cosΓ¬ tanto l'idea di farmi la proposta in vacanza perchΓ© a noi piace tantissimo viaggiare, Γ¨ la nostra grande passione in comune oltre alla musica (ci siamo conosciuti entrambi grazie all'amore per la batteria). Ogni volta che ripenso al momento della proposta mi emoziono ❀️Proposta di matrimonio.. In Viaggio πŸ’πŸ’–πŸŒ 1

Proposta di matrimonio.. In Viaggio πŸ’πŸ’–πŸŒ 2

E voi ragazze?? Mi raccontate le vostre? Un abbraccio virtuale a tutte πŸ€—πŸ€—πŸ€—














46 Risposte

Ultime attivitΓ  da GiuliaπŸ‘°πŸΌπŸ’, il 11 Agosto 2020 alle 09:10
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    GiuliaπŸ‘°πŸΌπŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una proposta bellissima 😍 con questo topic mi hai fatta ridere ed emozionare..poverino dopo tutti quei tentativi πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ bellissimo anche l’anello....tiffany Γ¨ un sogno 😍 a me l’ha fatta vista mare dopo un pranzo solo noi due πŸ₯°
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahajjaja ma cos'è questo ahahahajaja che ridere 🀣🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Nicole
    Super Sposa Settembre 2021 Bergamo
    Nicole Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vabbè, ciao, ciao e riciao un'altra volta.. CHE SOGNO!!!!!!



    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Romantico ☺️ quanto tempo fa?πŸ™‚
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2021 Perugia
    Linda Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella proposta!! 😍😍 La mia proposta è avvenuta sotto il cielo di Tromso, una splendida Aurora ha danzato e festeggiato con noi ❀️...
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo il tattoo! Io li vorrei tantissimo ma su di me non riesco a vederliπŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Silvia πŸ¦‹πŸ’
    Sposa Abituale Maggio 2023 Venezia
    Silvia πŸ¦‹πŸ’ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, ho letto adesso... 😭 che emozione! Hahahah povero il tuo fm!!! 🀣❀️ Deve essere stato tremendo per lui 🀣 immagino lo stress! Però.... un SOGNO la proposta di matrimonio con il soffio delle balene dietro!!!! 😭 deve essere stato un momento suuuper speciale!
    Pensa che poco dopo la proposta del mio fdm abbiamo visto dei delfini, ci trovavamo a Lisbona alla torre di BelΓ¨m.. infatti ci siamo fatti tatuare un piccolo delfino πŸ₯° balene/delfini... che coincidenza! πŸ€—Proposta di matrimonio.. In Viaggio πŸ’πŸ’–πŸŒ 3


    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo Flavia! Una proposta bellissima e faticosissimaπŸ˜‚
    Ripensarci mi fa star così bene.. Soprattutto in questo periodo grigio!



    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che proposta meravigliosa e che emozione Simona!Smiley heart


    • Rispondi
  • Fiorda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Fiorda Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 6 settembre! πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando vi sposate voi,?
    😍
    • Rispondi
  • Fiorda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Fiorda Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Simona, e concordo... anch'io sono innamorata di Cuba! πŸ’–πŸ’–πŸ’–
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia!!! E che bella Cuba!! Ci siamo stati anche noi due anni fa😍 al contrario dei vari commenti, a noi era piaciuta tantissimo πŸ€©πŸ’– e poi il mare di cayo santa Maria...mamma mia che ricordi πŸ₯ΊπŸ₯ΊπŸ₯Ί
    • Rispondi
  • Fiorda
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Fiorda Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, che bella la sua proposta! Mi ha fatto emozionare e rivivere il momento della mia... grazie davvero perchΓ© queste ultime giornate sono davvero pesanti!
    Io ero nella tua stessa situazione, sono caduta dal pero... eravamo in viaggio a Cuba, mi emoziono ancora se ci ripenso πŸ’–Proposta di matrimonio.. In Viaggio πŸ’πŸ’–πŸŒ 4


    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale che la vacanza è stata lunga, se no gli toccava farti la proposta in aereo 😁.
    È stato molto dolce comunque 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non ci siamo mai stati ma la sognamo da sempre!!! Ne abbiamo avuto la possibilitΓ  solo ora di andarci! Saremo da soli io lui e il testimone! SarΓ  un matrimonio in solitaria ma veramente ricco di emozioni!!! Poi una volta tornati festeggeremo anche con una pizzata con amici e parenti! Insomma una cosa molto easy! Non ci interessavano ricevimenti dove stare ore e ore seduti a mangiare, siamo piu per cose semplici, basta stare tutti assieme!! Devo dire che molti non hanno apprezzato il fatto che ci sposassimo da soli dall’altra parte del mondo... ma non capiscono... l’amore per il viaggio, le emozioni che senti davanti a un tramonto, guardare giu da un grattacielo o semplicemente mangiare al sacco ai piedi del ponte Dumbo... per noi sono indescrivibili! Sposarci la Γ¨ davvero il coronare il nostro piu grande sogno!!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che meraviglia!!!! New York è una delle nostre città preferite in assoluto.. Vorremmo tanto tornarci in futuro. Sposarsi lì deve essere qualcosa di assolutamente pazzesco 😱😍
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente di più vero ❀️
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara ❀️buon week end!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bell storia!! Mi sono commossa πŸ˜… ha avuto veramente tanta pazienza povero!!! Allora anche noi amiamo un sacco viaggiare! Stiamo assieme da 9 anni e la proposta me la fece anni e anni fa in riva al fiume sotto al ponte di Bassano, non con un anello, ma con una tavoletta di cioccolato con scritto ti amo che alla fine abbiamo mangiato li seduti... da li sono passati svariati anni, abitavamo lontano e prima abbiamo voluto comprarci casa e andare a vivere assieme, non ci andava di sposarci abitando distanti... cosi avevamo deciso di sposarci e fra 3 giorni doveva essere il nostro giorno ma Γ¨ stato tutto annullato πŸ€·πŸ»β€β™€οΈπŸ™„ noi amanti delle grandi emozioni, come dici tu e dei viaggi avevamo scelto di sposarci in comune a New York, la cittΓ  dei nostri sogni per eccellenza!! E avevamo prenotato dopo il matrimonio il biglietto per salire sulla nuova terrazza panoramica piu alta al mondo (metto foto sotto) per scattare delle foto!!... sarΓ  tutto rinviato a data da destinarsi! Certo Γ¨ che lo rifaremo a NY!! Non vogliamo rinunciare a questa grande emozione!Proposta di matrimonio.. In Viaggio πŸ’πŸ’–πŸŒ 5

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente!!! Io ero così felice che fossimo da soli.. Quel momento è nostro e di nessun altro ❀️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da lui che non Γ¨ molto romantico mi sono meravigliata ed emozionata ancora di piΓΉ e pensare che me lo voleva chiedere con un flash mob,fortuna non ci Γ¨ riuscito😁 mi sarei vergognata tantissimoπŸ™ˆ e poi secondo me sono emozioni belle da condividere in un posto speciale per entrambi 😊
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    CIAOOOO!!! Grazie mille πŸ€—πŸ€—πŸ€—πŸ€—
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello!! noi siamo stati in Sudafrica in viaggio di nozze e leggendo mi sono ritornati in mente tanti bellissimi ricordi!!!!

    Tanti auguri!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo infatti!
    Te lo augurooooo
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Romantica e piena di fatica😍🀣🀣🀣
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2020 Brescia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii esatto😍❀️
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dolcissimo... BellissimoπŸ₯Ίβ€οΈ
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle parole! Io credo che il matrimonio sia un traguardo e al tempo stesso un grande inizio ❀️☺️
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Massi eravate alle Maldive😍😍😍😍😍 e questo dice tutttooooo😍noi se tutto andrΓ  bene, se si sbloccherΓ  la situazione, ci amdremo quest'estate... Speriamo πŸ™
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si faticosa, ma bellissima ❀️😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione