Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo

Pronto soccorso

Debora, il 10 Dicembre 2019 alle 10:00

Pubblicato in Future mamme 67

Ciao ragazze!! Ho una domanda da fare, ma vi è capitato durante la gravidanza di avere solo desiderio di vedere il fagiolino e quindi avete deciso di fare un salto al pronto soccorso?? Pur non avendo nessun sintomo particolare...e se si all'accettazione cosa avete detto? Io vorrei andare nei...
Ciao ragazze!!

Ho una domanda da fare, ma vi è capitato durante la gravidanza di avere solo desiderio di vedere il fagiolino e quindi avete deciso di fare un salto al pronto soccorso?? Pur non avendo nessun sintomo particolare...e se si all'accettazione cosa avete detto? Io vorrei andare nei prossimi giorni xké la ginecologa non mi ha dato appuntamenti a breve e però io voglio vedere quanto è cresciuto e se sta andando tutto bene..

67 Risposte

  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione. Solo che, davvero, non capisco come vengano partorire certe idee
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la voglia di vederlo, le ansie, la paura ma il pronto soccorso è per chi sta davvero male o ha un problema! Quante volte ti è capitato di dover andare al pronto soccorso o di accompagnare qualche caro, stare male ed essere disperato perché ci volevano ore prima che ti visitassero? Mi spiace ma è una cosa sbagliata e meschina, non so scherza con la salute. Se hai voglia di vederlo puoi tranquillamente pagare una visita privata
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì va meglio..tutto era accentuato dal fatto che la gravidanza è gemellare. Ora sono di 35 settimane e tra poco avrò i gemelli. È stato un signore perché temeva che gli avrei dato del polemico 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero superficiali. Però sai, in quei momenti, pensi solo al famigliare che sta male..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche lui.. 😂 ma poi mi ha detto che se l’avesse fatto poi gli avrei dato del polemico.. e comunque era in ansia per me, quindi ha lasciato correre 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    CONDIVIDO. Paga il ginecologo se hai tanta voglia di vederlo!!
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Poi ci si sorprende che la sanita' italiana e' dilaniata da sprechi, inefficienze e ridicoli tempi di attesa per coloro che stanno davvero male.

    se vuoi una visita, pagala con un ginecologo privato!

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ASSOLUTAMENTE NO! In generale al pronto soccorso si va solo se stai male! Se io avessi urgenza e dovessi aspettare che visitino persone che stanno bene, e magari nel frattempo la mia situazione si aggrava??? Per me è inammissibile! I ginecologi privati vengono pagati per cui se ho bisogno di una visita in più la richiedo e la pago.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Maggio 2020 Bergamo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mio parere questo topic è fuori luogo perchè non puoi pensare una cosa del genere!

    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In farmacia vendono un sonar che ti permette di sentire il cuore del bambino... non ricordo come si chiami... ma è uno strumento molto semplice che puoi utilizzare tutte le sere sul tuo divano Smiley smile ...

    così potrai lasciare il posto libero per chi ha davvero necessità di essere visitato urgentemente ma allo stesso tempo potrai ritagliare un momento della giornata da dedicare a voi due!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ASSOLUTAMENTE NO e non concepisco assolutamente neanche il pensiero di poter fare una cosa del genere. Il pronto soccorso serve per l'urgenza e per l'emergenza, non per le nostre inutili paranoie. Perché invece non fai una visita in più dalla tua ginecologa pagando? È un comportamento assolutamente scorretto.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sono rimasta incinta la mia ginecologa era in ferie.. Ho aspettato fino alla decima settimana prima di fare la prima eco.. È stata lunga, lo ammetto, ma non avevo intenzione di andare in PS. Capisco la voglia di vedere il fagiolino, ma in ospedale penso sia più corretto lasciare posto a chi ha davvero bisogno ed è in panico, senza che debba aspettare troppo tempo.. Chiama una ginecologa privata o vai in un centro ecografico privato se proprio non riesci, è vero che paghi, ma giustamente, secondo me. Comunque il tempo passa più velocemente di quel che si pensa, vedrai che ce la farai anche ad attendere! ;-)
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Dicembre 2020 Frosinone
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no assolutamente no!!! in pronto soccorso si va per cose serie e non per una semplice visita di controllo, c è gente che va per problemi gravi che richiedono urgenza e che hanno bisogno di soccorso immediato! Non sarebbe assolutamente corretto andare senza una ragione valida! Piuttosto prenota una visita privata ma assolutamente non in pronto soccorso
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito l'avrebbe mangiata viva, e giustamente direi!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente no! Una mancanza di rispetto assoluta verso chi davvero ha bisogno di cure. Si va privatamente e a pagamento, come è giusto che sia.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio piuttosto di prenotare una visita privata...☺️...Non sarebbe corretto per le persone che hanno davvero bisogno occupare un posto in pronto soccorso...
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso che concordare con le altre... Prendi un appuntamento con un qualsiasi ginecologo a pagamento e lascia il pronto soccorso a chi ha problemi da risolvere 😊
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non mi sembra corretto.. piuttosto dí alla tua ginecologa che hai un doloretto e vuoi controllare se é tutto a posto
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, il pronto soccorso è per le urgenze, il personale e la struttura del pronto soccorso sono per chi sta davvero male e ha bisogno di aiuto.

    Al massimo si chiama il ginecologo privato e si dice la vertià, non si può opporre ad una visita a pagamento.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, io non avrei avuto la classe di tuo marito. L’avrei sbranata. Io detesto queste cose, lo trovò davvero di una superficialità immane.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mai fatto e non lo farei, come dicono le altre ragazze non è corretto. Il pronto è per le urgenze/emergenze se no si rischia di togliere il posto a chi ha davvero bisogno. Comunque non bisogna neanche esagerare con le ecografie se non necessario.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no... Non mi sentirei corretta ad " occupare"un posto x chi ha veramente bisogno... al massimo chiederei di anticipare la visita...
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa Saggia Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah si infatti 😅😂 da quando sono seguita dall'ospedale peró nn lo posso piu fare 😅 e mi pare brutto chiedere al gine dove andavo prima , dato che nn vado piu da lui 😓 meno male che siamo quasi alla fine 😅
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna non mi è mai successo: sono incinta, non è corretto togliere il posto ad una persona che davvero ha urgenza per togliermi un “capriccio”. Prenota un ecografia in qualsiasi centro medico a pagamento e vedrai il tuo bambino senza attendere il ginecologo di fiducia.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ps serve per le urgenze, e se vai per un’urgenza c’è da aspettare parecchio. Non oso immaginare quanto aspetteresti.
    Comunque se proprio ti consiglio di prenotare una visita da un ginecologo privato
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo che tuo marito sia stato un gran signore, ma sicuramente era troppo preoccupato per te per occuparsi anche di quella persona...

    Mi spiace molto per la tua disavventura, spero che le cose ora vadano meglio Smiley heart

    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non lo farei perché ci sono donne che hanno davvero bisogno di essere visitate, non sarebbe corretto. Domenica ho avuto una perdita di sangue e, reduce da un aborto a luglio, sono corsa in PS ma non l’avrei fatto per un mero capriccio.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Debora,

    capisco l'ansia e l'emozione di sentire il battito, e di confrontare i progressi, non trovo però corretto occupare il pronto soccorso - che serve notoriamente per le emergenze - con una cosa di questo tipo.
    Parlane con la ginecologa, soprattutto se hai timore che qualcosa non vada bene, oppure prenota un'ecografia a pagamento come ti è stato suggerito, ma - ti prego - non occupare il pronto soccorso se non hai una vera emergenza...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente eviterei.. lo trovo molto scorretto nei confronti di chi dei problemi li ha seriamente e deve aspettare ore in ps.
    Se hai voglia di vedere il bambino, per favore, prenota una visita privata per un'ecografia ma cerchiamo di non intasare i pronto soccorso se non è per qualcosa di veramente serio..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le tue fantastiche visite veloci dal gine 😂🤩
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti. Mi è successo questa estate, a giugno, ma a parti opposte: andavo quasi ogni settimana in H a causa di una gravissima iperemesi, per essere idratata. Mi hanno sempre ricevuta quasi subito.. tranne una volta. Ho vomitato in 1h e mezza di attesa circa 3 volte e non ce la facevo più. Finalmente, quando tocca a me, entro nella stanza e mio marito sente la ragazza che è appena uscita dire a bassa voce al telefono: “ma no, sto bene.. solo che non potevo aspettare il 14 luglio (era fine giugno) per vedere il battito.. si, gli ho detto che avevo perdite..” e la telefonata continuava. Mio marito si è mangiato le mani per non insultare. Sicuramente non è stata colpa sua per la mia attesa di 1h e mezza.. ma almeno di mezz’ora si.. e io stavo da cani, tant’e Che volevano poi anche ricoverarmi. Come ti hanno suggerito, prenota una visita privata.. pensa che al ps c’e qualcuno magari grave che rischia di aspettare perché ci sei prima te!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, non confondiamo i piani.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione