COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Perla
Super Sposa Giugno 2021 Cagliari

Promessa

Perla, il 21 Febbraio 2020 alle 22:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 87
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte...proprio ieri ho consegnato le pubblicazioni in comune e mi han detto che dopo che avranno richiesto e ricevuto i nostri atti di nascita resteranno pubblicate (le pubblicazioni) 8+3 giorni e dopodiché ci chiameranno per il giorno della Promessa.

Noi comunque abbiamo intenzione di andare vestiti eleganti anche se non vogliono neanche che portiamo un testimone perche dicono che fanno tutto loro dell'ufficio...per noi comunque è in giorno importante...voi lo festeggiate?se si come?e come andate vestite???grazie per le risposte 😍😍😍

87 Risposte

• Valentina
    Super Sposa Dicembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    A noi devono ancora chiamarci (ma se domani siamo in giro ci passiamo al comune😅). Cmq non faremo nulla, da noi non si usa "festeggiare" al max colazione al bar o pranzo fuori, ma così senza impegno 😅
    • Rispondi
  • Perla
    Perla ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Esatto...noi comunque siamo molto credenti e quindi sognano da sempre il matrimonio in chiesa...ma per la legge è il matrimonio civile che conta e cmq per noi conta anche quello davanti a Dio...
    • Rispondi
  • Perla
    Perla ·
    • Segnala
    😍😍😍❤❤❤😘😘😘
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Maggio 2021 Como
    Giada ·
    • Segnala
    Che spettacolo all'aperto 😍
    Anche noi civile ma in comune, all'aperto purtroppo veniva a costare troppo 😞
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2020 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    Esatto conta il matrimonio civile quello religioso è una cosa in più io non ci penso proprio a sposarmi in chiesa 27 luglio farò il rito civile all'aperto come ho sempre sognato
    Credo che dio sia già contento che abbiamo deciso di concretizzare la nostra unione 😊

• Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    Grazieeeee 🥰
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    Fa cambiare lavoro all'avvocato, è meglio!
    Convivendo non si ha nessun diritto!
    Ed è proprio il matrimonio civile quello che "sposa"..quello religioso per la legge non vale..Vale se hai fede in quello che fai, tutto qui..
    • Rispondi
  • Perla
    Perla ·
    • Segnala
    Certamente sono d'accordo...
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    In realtà non è proprio cosi...noi conviviamo ma ciò non vuol dire nulla...in comune ci avevano spiegato che la sola convivenza non significa niente..per avere appieno tutti i diritti o ti sposi o firmi per diventare una coppia di fatto..
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Settembre 2020 Lecce
    Raffaella Online ·
    • Segnala
    💕 approvo ogni singola parola
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    Arrivare in comune per delle semplici firme,agghindati a festa con bouquet e quant'altro mi sembra eccessivo.....oltre che ridicolo!!!
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Maggio 2021 Bari
    Imma Online ·
    • Segnala
    Promessa 1
    Eccoci noi abbiamo fatto la promessa a San Valentino e ci siamo vestiti eleganti ma abbiamo fatto un rinfresco al bar vicino al comune
    • Rispondi
  • Saretta
    Sposa Abituale Agosto 2020 Reggio Calabria
    Saretta ·
    • Segnala
    Per rispondere ad alcune affermazioni. .. Ho visto gente atea sposarsi in chiesa solo perché gli piaceva la location e si ritrivavano il battesimo perché fatto dai genitori quando ancora erano in fasce. .. E che dunque non hanno dato alcun valore al Signore ed al Sacramento in quanto tale. Di contro ho visto gente compresa io sposarsi con rito civile e crederci con ogni cellula del proprio corpo ed anima.. . Ricordiamo poi che ci sono alcuni costretti alle nozze civili perché divorziati e che magari avrebbero voluto le nozze in chiesa poiché credenti ma non per questo sminuiscono ciò che hanno o che stanno facendo. Finisco con il dire che anche la convivenza quando intrapresa con serietà ed amore parola chiave amore. . È un vero e proprio matrimonio finché dura poiché care ragazze nulla nessun documento di chiesa o di stato o che sia può assicurare l amore eterno. . L amore è eterno finché dura.. . E per durare ha bisogno di cure e sacrifici accettazione ecc tutte cose che vanno al di La degli ordinamenti. Ad alcune persone dico prendetevi meno sul serio menate vela di meno.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    😂👍 la penso come te!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Foggia
    Jessica ·
    • Segnala
    La promessa si fa quando si fanno le pubblicazioni......
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    Buon pomeriggio a te cara.Ma a certamente.
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti