Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marisa
Sposa Abituale Marzo 2020 Napoli

Progesterone e gravidanza

Marisa, il 5 Novembre 2020 alle 13:17 Pubblicato in Future mamme 0 22

Ciao a tutte, chi come me assume progesterone per riuscire a rimanere incinta?

E' successo anche a voi di avere il ciclo in anticipo di 7-10 giorni con gli ovuli in vagina?

Mi sto iniziando a preoccupare seriamente che ci sia qualcosa che non va di serio in me.

22 Risposte

Ultime attività da Marta, il 26 Gennaio 2021 alle 10:57
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, potrei fare così.. Sei stata gentilissima, grazie mille!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che sicuramente quelle che ti ha indicato sono le tempistiche "matematicamente corrette".

    Io sinceramente farei un test già a ridosso dei 15 giorni (8-9/2) giusto per vedere come va; se è negativo allora seguirei le indicazioni del ginecologo (sospensione ed attesa eventuale di una settimana); se positivo chiamerei il ginecologo per chiedere conferma di dover continuare con il progesterone.

    In linea di massima, dato che hai un ciclo regolare, se dovessi essere incinta dovresti vedere una lineetta intorno al 13/14/15/16 po (teoricamente ne! poi ci sono casi e casi)...

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'unico dubbio che mi è venuto è che io devo prendere gli ovuli per 15 giorni, poi basta e aspettare che arrivi il ciclo. Se non arriva aspettare 1 settimana dalla data del ritardo e fare il test. Però se ci fosse un'ipotetica gravidanza il progesterone lo sospendo prima di sapere se effettivamente mi arriva il ciclo o no. Non so se mi sono spiegata Smiley xd a me il ciclo dovrebbe arrivare il 9/02 e i 15 gg di progefikk li finisco il 10/02, secondo quello che mi ha detto dovrei fare un test il 16/02, ma ho paura che se fossi incita quei 6 gg di buco mi creino problemi Smiley sad

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh ti capisco... vedrai che andrà bene! Basta affidarsi ad un medico capace e fidarsi di lui/lei.

    Sono momenti di tensione ma poi, ripensandoci, sono ricordi bellissimi!

    Ancora tantissimi auguri e se posso esserti utile scrivi Smiley winking

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si si, ho un ciclo abbastanza regolare, poi da quando prendo l'acido folico si è regolarizzato ancora di più! Io ho un sacco di sintomi prima del ciclo, male al seno, nausea, mal di testa, brufoli, crampi, quindi non saprei riconoscerli Smiley xd Speriamo che aiuti, ogni mese parto carica ma poi dopo l'ovulazione mi demoralizzo e penso già negativo. Non posso far altro che aspettare Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma figurati!!!

    Io dovevo prenderlo per 15 giorni e poi sospendere in caso di ciclo.

    Se il ciclo avesse tardato avrei dovuto continuare a prenderlo e fare un test dopo qualche giorno di ritardo.

    Non credo che il progesterone possa ritardare di molto il ciclo...un paio di giorni massimo!

    E no, un falso positivo causa progesterone non credo proprio che possa esserci dato che il test rileva la presenza delle beta e non del progesterone.

    A me dava solo un po' di sonnolenza quando lo prendevo per via orale ma nulla di più.

    Anche io cercavo da un po' e , purtroppo venivo anche da due aborti, quindi ero "allenata" alla ricerca dei sintomi ed avevo notato sia delle perdite da impianto che il seno particolarmente dolente quindi avevo fatto un test già a 10 po ed era risultato leggermente positivo...prima di esultare ne ho fatti altri due nei giorni successivi Smiley smile

    In sostanza anche se fai un test a 13/14 po potresti già vedere se è positivo o meno (dipende anche da quanto è regolare la tua ovulazione ovviamente) ma non disperare se non lo vedi subito; potrebbe volerci un po' di tempo in più

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi!!!🤘🏻
    Ma ti ricordi se l avevi preso per un tot di giorni o hai finito tutta la confezione? Perché io devo prenderlo x 15 giorni (la confezione) invece altre leggo per 12 giorni e poi aspetti in ciclo🤷🏼‍♀️ Ho paura che mi ritardi troppo il ciclo.. ha detto che se non mi arriva aspetto una settimana e poi faccio un test. Ma può essere che mi dia un falso risultato con il progesterone? Te hai avuto sintomi con il progefikk? Poi per accorgerti della gravidanza hai avuto sintomi o solo l assenza del ciclo?
    Scusami per tutte queste domande😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Super in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me l ha dato perché ho anche una settimana di spotting prima del ciclo! Speriamo bene🤞🏼 Tra un paio di giorni comincio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Me l’aveva prescritto perché avevo avuto episodi di spotting prima del ciclo. Ora che ho partorito il ciclo è tornato e con lui anche lo spotting quindi quando decideremo di avere un altro bimbo lo riprenderò. Da quanto ho capito il progesterone aiuta l’impianto dell’eventuale embrione fecondato. Io infatti l’avevo preso fino al terzo/quarto mese. Se ti servisse altro scrivi pure!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina! Scusa se ti chiedo ma vorrei capire meglio! Dopo 5 mesi di tentativi la ginecologa mi ha prescritto progefikk, devo iniziare tra un paio di giorni. Dal 3po per 15 giorni, finchè non mi arriva il ciclo e se arriva stoppo. Ho anche il valore Tsh nei limiti un pò altino ma per quello mi ha dato un integratore che ho appena iniziato ad assumere. A Te perchè avevano prescritto progefikk?

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova ad utilizzare gli stick per l'ovulazione magari.
    • Rispondi
  • Marisa
    Sposa Abituale Marzo 2020 Napoli
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma io non so proprio capire quando ho il picco ovulatorio.

    Secondo me devo cambiare medico.

    • Rispondi
  • Marisa
    Sposa Abituale Marzo 2020 Napoli
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma io non riesco mai a capire quando ovulo, lei dice addirittura che alcuni mesi non ho ovulato per niente.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho assunto progesterone per rimanere incinta e sono riuscita al primo ciclo di ovuli. Questi vanno ASSOLUTAMENTE assunti solo ed esclusivamente dopo il picco lh o potrebbero inibire l'ovulazione e sballare il ciclo mestruale. Io, ad esempio, solitamente avevo il picco al 18° giorno (con lunghezza del ciclo di 33 giorni) e, quindi, l'ho assunto addirittura dal 19° giorno per 10 giorni, proprio per essere sicura. È andato tutto bene, una volta avuto il test positivo la ginecologa mi ha fatto riprendere per altri 10 giorni per far impiantare bene la gravidanza.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è che preso cosí presto inibisce l'ovulazione e di conseguenza anticipa il ciclo?
    Al 10 pm mi sembra prestino, è veramente difficile aver già ovulato in quella data...
    Secondo me va fatto un altro incontro col ginecologo facendo i calcoli sul proprio ciclo mestruale.Io ad esempio devo dosare il progesterone che di solito si fa il 21esimo gg, io lo faró al 25esimo perchè ho un ciclo di 32/33 gg e ovulo dopo.Bisogna avere sempre accorgimenti cuciti su misura.In bocca al lupo! 🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marisa, io l’ho preso e sono subito rimasta incinta di Pietro (che ora ha 3 mesi). L’ho preso per un solo ciclo ed è andato tutto a buon fine quindi non so dirti nulla sullo sballamento del ciclo però io fossi in te farei una visita di controllo per toglierti ogni dubbio
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avevo iniziato ad assumerlo intorno al 10/11 pm per 14 giorni. La prima volta non mi ha dato problemi. Con il secondo e quarto ciclo di assunzione dopo 7 giorni ho iniziato ad avere perdite che si sono trasformate in mestruazione e la gine me lo ha fatto interrompere. Ma non so dirti perché mi ha fatto questo effetto. Vorrei ricominciare ad assumerlo ma dopo l'ovulazione perché ho la fase luteale corta e vedere se riesco a migliorare la situazione.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Si a me è successo che durante l'assunzione mi sia arrivato il ciclo.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche lo sto assumendo, ma a me la gine ha detto di prenderlo dal gg dopo l’ovulazione accertata.
    • Rispondi
  • Marisa
    Sposa Abituale Marzo 2020 Napoli
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io metto un ovulo a sera per 15 giorni dal 10mo giorno di ciclo... invece mi è venuto in anticipo di 7 giorni e non era neanche ciclo abbondante cioè manco si sporcava l'assorbente ma solo la carta.

    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria non dovrebbe succedere. Il ciclo dovrebbe arrivare dopo 3/4 gg dall’assunzione del progesterone, na xk c’è un brusco calo nell’organismo. Senti il gine
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione