COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

N
Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo

Progeffik

Nancy, il 20 Settembre 2017 alle 15:51 Pubblicato in Future mamme 0 12
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze QuAlcuna mi sa dire se il progeffik porta dolori da ciclo e fitte Alle ovaie e reni?c è qualcuna d voi k lo ha preso per via vaginale..e ha avuto qst sintomi...poi sapete se il ciclo arriva dp qualke giorno la terapia??grazie delle risposte,😘😘😘😘

12 Risposte

• Fede
    Sposa Saggia Agosto 2018 Cremona
    Fede ·
    • Segnala
    Io con progeffik non ho avuto sindrome premestruale nè spotting e i dolori da ciclo sono diminuiti
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa Saggia Agosto 2018 Cremona
    Fede ·
    • Segnala
    Ciao la mia gine mi ha prescritto progeffik 200 ovuli per 10 giorni dal 16 al 26 giorno del ciclo a causa dello spotting premestruale. Questo mese non ho avuto spotting e dopo 3 giorni dalla sospensione è arrivato il ciclo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2019 Milano
    Annarita ·
    • Segnala
    Buongiorno.
    Il mio ginecologo me lo ha prescritto per 14gg a partire dal 18rsimo.
    Ma mi chiedo: durante il ciclo mestruale, devo interromperlo? Non l'ho capito questo.Grazie mille
    • Rispondi
  • N
    Nancy ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Scusami volevo kiederti un.altra cosa..io ho un ciclo regolare e ho assunto dal 17giorno dql ciclo per dieci quindi il decimo giorni fu giorno 20..o"dico questo medicinale potrebbe portare ritardo al.ciclo??cioè me lo.sballa?o continuo ad essere sempre regolare..scusami ma.ho.kiesto.a te perché sei una farmacista e io nn c capisco una mazza
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    Si anch'io le ho e stesso il progesterone
    • Rispondi
  • N
    Nancy ·
    • Segnala
    Cioè io li metto la sera prima d andare a letto e all indomani tipo adesso m ritrovo qst perdite
    • Rispondi
  • N
    Nancy ·
    • Segnala
    Ho capito..grazie☺pero delle perdite biancastre poke tipo crema è normale k ci siano a causa del progeffik,giusto?
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    Io gli ovuli di progeffik li sto mettendo da due settimana mattina e sera e non mi portano nessun dolore anzi prima avevo dolori tipo ciclo al basso ventre e da ho iniziato con questi mi sono passati questi dolori
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    Io gli ovuli di progeffik li ho dovuti mettere x i primi due mesi d gravidanza. Ma nn mi davano nessun fastidio .
    • Rispondi
  • Pinkrose
    Super Sposa Dicembre 2015 Messina
    Pinkrose ·
    • Segnala
    A me sono stati prescritti per via delle contrazioni uterine durante i primi mesi di gravidanza e non hanno dato alcun fastidio...
    • Rispondi
  • N
    Nancy ·
    • Segnala
    Grazie mille Lucia..penso non esista spiegazione più lucida e specificA di questa..comq i dolori sono lievi..fra 4giorni nn aspetto il ciclo...speriamo bene..se arriva devo cominciare anke con gli ovuli di ximinal da quando comincio ad avere muco filante. Per tre giorni.ma io nn capisco mai quando ovulo..quindi compro i test clearblue..e dal decimo giorno comincio a sticcare..quindi quando spunta faccina sorridente devo mettere ovulo e rapporti,giusto?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala

Ciao sono farmacista. Il progeffik è un sostituto ormonale del progesterone, l'ormone che regola il nostro ciclo nella seconda metà cioè dalla ovulazione alle mestruazioni. Di solito viene usato proprio per aiutare nel'ultima fase del ciclo mestruale, dopo l'ovulazione durante i cicli spontanei o indotti, in caso di ipofertilità (capacità riproduttiva inferiore al normale) o dovuta in particolare ad insufficienza ovarica primaria (le ovaie non sono in grado di rispondere ad una normale stimolazione) o secondaria (le ovaie sono normali però non vengono stimolate abbastanza) con alterazioni dell'ovulazione; nella fecondazione assistita; nella amenorrea (quando il ciclo non arriva anche se non si è in menopausa). Detto questo va preso dal 17esimo giorno per 10 giorni poi arriva il ciclo. I sintomi che descrivi se lievi sono tipici dei progesteroni, tuttavia se diventano forti chiama il ginecologo e avvertilo. Bevi tantissimo perché danno ritenzione idrica e questo affatica i reni. Per Qualsiasi effetto "strano" che non è riportato sul foglietto (per questa come per altre medicine) o che non sai capire se è descritto nel foglietto (a volte sono davvero difficili da interpretare) parlane col farmacista: siamo lì apposta per chiare questi dubbi e dirvi quando è normale e quando bisogna chiamare il medico.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇