Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Sposa Precisa Giugno 2021 Roma

Problemi con la location

Serena, il 26 Aprile 2020 alle 15:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Ciao a tutte, ho bisogno di confrontarmi un po con voi per capire la vostra esperienza,

Allora ho provato a spostare la data da maggio 2020 all'anno prossimo però mi è stato detto dalla location che potevo scegliere una data solo infrasettimanale perché i sabati e le domeniche le vogliono riservare alle spose che hanno deciso ora di sposarsi nel 2021 e che non hanno dovuto spostare nulla, ho anche proposto un festivo tipo 25 aprile oppure 2 giugno oppure 29 giugno ma non è possibile in quanto lo riservano sempre alle nuove spose! La mia domanda è : i nostri soldi valgono meno dei loro???
Noi ci dobbiamo sposare per forza il fine settimana perché abbiamo un azienda e durante la settimana non è proprio possibile chiudere! Allora loro ci hanno detto che se per forza vogliamo un fine settimana perdiamo la vecchia caparra e gliene dobbiamo dare un altra! Lo trovo ingiusto! Qualcuna sa come possiamo fare?

43 Risposte

Ultime attività da Serena, il 26 Aprile 2020 alle 22:37
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ora abbiamo sentito Conte i ristoranti resteranno chiusi fino al 1 giugno, quindi ci rientriamo!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si concordo 😥😥😥
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, aspetta ad oggi il decreto copre fino al 3/5; devi attendere che sia in gazzetta ufficiale il prossimo decreto quello di cui ci parlerà conte tra poco, a quel punto sì che puoi con tutti i cavilli legali Smiley xd
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei stata chiarissima, io mi dovevo sposare il 31 maggio quindi non è possibile celebrare il mio matrimonio... Grazie per le informazioni!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora ogni contratto di matrimonio è firmato per una unica data, che è ritenuta termine essenziale per l'adempimento. Se quella data salta per causa di forza maggiore in costanza di decreto, vi è una risoluzione che opera automaticamente (ex lege) per impossibilità assoluta. Il contratto è risolto, la caparra va restituita perché è un anticipo su una prestazuone contrattuale che non esiste più, la location la trattiene indebitamente. Se il contratto salta: a) potete ricontrattare una nuova data, ecco la location potrà proporre tutti i ricari e le condizioni che vuole, è una nuova trattativa, ma come nei giri dei preventivi vari, potete rifiutare o raggiungere un nuovo accordo (si tratta di contratti sinnallagmatci, bilaterali, ci sono 2 parti, non solo la location!) B) se non hai più fiducia, prendi la caparra e vai altrove. Però occhio quando la tua data originale è coperta da dpcm che impedisca eventi e assembramenti. Altrimenti c'è la via della risoluzione del contratto per eccessiva onerosita' sopravvenuta, trattandosi di una prestazione differita (hai prenotato un anno fa a condizioni diverse, poi è arrivato covid, e dovresti adempiere in una realtà in cui la realtà si è squilibrata a tuo sfavore), questo istituto però opera in via giudiziale... tocca fare causa e chiederlo al giudice. Quindi secondo me conviene avere il decreto in mano, per far valere la risoluzuone per causa di forza maggiore.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi hanno detto così, ma in realtà la nostra location i sabati e le domeniche estive li aveva già dati via (noi stessi avevamo prenotato l'ultimo sabato estivo 2020 disponibile a marzo 2019). Un mese fa anche a noi erano stati imposti solo infrasettimanali ma ora ci hanno dato la possibilità di prendere il venerdì che cmq è considerato weekend e ha lo stesso prezzo di sabati e domeniche. Da quanto ho capito non essendoci regole ognuno agisce autonomamente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei aiutarti ma non saprei come perché io dovevo sposare il 26
    Settembre e ho chiesto 10 giorni fa alla mia location se potevo spostare ad un altro sabato pomeriggio nella bella stagione del 2021.... mi ha dato alcuni sabati liberi, ho chiamato il fotografo e chi si occupa dell’ intrattenimento e addirittura chi si occupa della auto , trovando insieme sabato 29 Maggio, senza cambiare nulla ne alcuna variazione di prezzo o contrattuale. Ho spostato tutto nel giro di una mattinata.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò è stata più che corretta la tua location... Pensa a tante location che propongono periodi in accettabili dicendo che sono piene... Forse la struttura avrà davvero delle opzioni spose oppure il loro intento è quella di non portarvi direttamente al 2021... Anche loro come noi sono in attesa del decreto di Conte... Io dico solo di attendere il prossimo decreto e parlate di persona anche perché come non siamo uscite noi non sono uscite nemmeno le spose 2021.... E vedrai che con calma troverete una data.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che significa che le spose 2021 hanno più diritto?! Secondo me è inammissibile... noi per esempio non abbiamo scelto un sabato perché eravamo più legati alla data che al giorno!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì siamo tranquilli, fai bene se lo fai presente, pensa bene a cosa dire... Questi topic sono molto utili per chiarirsi le idee sentendo anche di altre esperienze
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante è che vi sentiate tranquilli. Io non ho ancora contrattato con la mia location, ma vorrei farglielo presente.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, la penso proprio come te! Purtroppo in questi momenti di debolezza non è facile contrastarli per farglielo capire
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie domani lo farò!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualsiasi scelta abbiate fatto va bene, però non la vedrei proprio come un venirvi incontro. Anche per noi sarà un venerdì invece che un sabato, ma se il prezzo rimarrà lo stesso non ci avranno certo fatto un piacere, semmai il contrario.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unica soluzione è cominciare a chiedere ad un avvocato.. vedrai che in un attimo si risolve il tutto
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, l'onestà non è roba da tutti, c'è ancora chi si comporta bene fortunatamente
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia si si hai ragione... 🙄 Che situazione brutta davvero
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dicevo perché non l abbiamo scatenato noi il virus che ora dobbiamo subire noi le conseguenze piuttosto che loro... Alla fine abbiamo accettato perche volevo essere serena mentalmente
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mi sembra strano prk qnd ho chiamato la mia location mi e stato detto che ora stanno posticipando solo le nozze da marzo a luglio, anche prk adesso non hanno preso nuove cerimonie in quanto nessuno si è potuto muovere in tal senso essendo tutto bloccato!
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2021 Caltanissetta
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Fossi in te mi consulterei con un legale.. Ma è una cosa assolutamente Ingiusta! Purtroppo questa pandemia non l ha voluta nessuno di noi, e di certo non é un capriccio rimandare il matrimonio al prossimo anno.. Quindi posso comprendere non abbiano giorni liberi nel fine settimana, ma precludere questa possibilità per puntiglio, la trovo scorretta e di mancanza di serietà da parte loro, che dimostrano solo di guardare all'aspetto economico e non all'amore per questo mestiere! Io in caso chiederei il rimborso dell'acconto, è inaccettabile! I tuoi soldi non valgono meno dei futuri sposi, io rimango allibita da certi fornitori, veramente!!!! Dimostrati forte e impugna la tua determinazione!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma "venire incontro" mo è sembrata una frase sbagliata che hanno utilizzato perche
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non so spiegarmi bene i meccanismi, avranno sicuramente il loro tornaconto però! Personalmente ho sentito la mia location circa 2 settimane (dovrei sposarmi il 5 settembre) e mi ha consigliato di tenere questa data x il momento dato che comunque manca ancora un bel pó, ma mi ha assicurato che allo stesso prezzo si trova una data x il prossimo anno e che è sempre disponibile qualche sabato, come dovrebbe essere quest anno.. Un amica invece che sposa nel mio stesso periodo è stata direttamente contattata dalla sua Location il cui proprietario le ha detto che hanno sospeso nuove prenotazioni x il 2021 x assicurare le date agli sposi 2020 che x la maggior parte dovranno rimandare! Questo x dire che in giro c è chi sa lavorare ed è un professionista del settore e chi invece "lucra" su questa situazione divenendo quindi, mi si passi il termine, un disonesto.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto è vero!!! C'è anche questo aspetto da valutare!!!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma secondo voi lo fanno per evitare grosse perdite? Quale può essere il motivo sennò?
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io credo che non possano farlo.. Mi sembra davvero ingiusto
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai avuto modo di consultare un legale per caso? Così da avere maggiori informazioni e consigli
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che scorretti!! Questi non sono dei professionisti.. Secondo me nn possono nemmeno, informati nn cedere!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, vi sono venuti incontro ma il sabato in generale costa di più, quindi secondo me state
    "pari"...
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno lasciato lo stesso prezzo, in realtà io non so se tutte le strutture hanno prezzi inferiori per i giorni infrasettimanali, noi quando avevamo iniziato a fare i giri chiedevamo solo per il sabato... L anno prossimo invece ci sposeremo di venerdì perché sabato e domenica non erano disponibili di nessun mese ad eccezione di aprile e ottobre, la location ci ha detto che per "venirci incontro" ci lasciava lo stesso prezzo, mentre agli sposi 2021 il costo sarebbe salito...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerca perché ce ne sono vari sull'argomento risoluzione del contratto e restituzione caparre, recenti.
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stiamo scherzando? Tu hai tutto il diritto di scegliere la tua data, certo nei limiti del possibile! Noi con Le Bonheur non abbiamo avuto questo problema. Ci saremmo dovuti sposare il 29 giugno 2020 e ci hanno detto che se volevamo potevamo opzionare una data tra settembre e ortobre di quelle disponibili e opzionare già una data per il prossimo anno sempre di sabato domenica o festivo! Certo mi hanno detto che comunque avrei dovuto scegliere tra le date rimaste disponibili però devo dire sono state molto comprensive!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete fare che minacciate una lettera di un avvocato.
    Non possono negarvi i week end, né farvi perdere le caparre.
    Sono certa che, se sono furbi, faranno un passo indietro sul non darvi un week end.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione