Toti
Sposa Precisa Agosto 2020 Foggia

Problemi con la chiesa (topic lungo)

Toti, il 6 Febbraio 2019 alle 09:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Salvato Salva
Rispondi
Ciao, ieri ho avuto una brutta notizia, la chiesa che ho scelto ha già una prenotazione per la mia data. Premetto che l'estate scorsa, sono andata in chiesa per bloccare la data e il prete mi aveva detto di passare ad inizio anno perché era troppo presto. Sono tornata a gennaio dove mi è stato detto di passare a febbraio, perché ancora non avevano l'agenda. Purtroppo io abito in Lombardia e mi sposo in puglia, per motivi lavorativi non posso partire tutti i mesi, allora ho chiamato il prete e mi ha detto che la data era già occupata. Mi ha anche detto di stare tranquilla, che sicuramente riusciamo a fare tutti e 2 i matrimonio, uno alle 10.30 e l'altro intorno alle 12. Ora ho fissato la data ma sono comunque molto agitata. Secondo voi dovrei cercare un'altra chiesa o mettermi d'accordo con l'altra coppia per gli orari? Vi ringrazio per il consiglio 😘 in bocca al lupo a tutte!

11 Risposte

• Toti
    Toti ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, anche io ho pensato la stessa cosa
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala

La messa dura più di un ora. chi si sposa alle 10.30 non può fare UN MINUTO di ritardo. e subito dopo la cerimonia sgombrare l'area per permettere all'altro fiorista di addobbare per l'altro matrimonio e agli altri ospiti di arrivare e prendere posto. ci si può sempre mettere d'accordo per avere lo stesso allestimento floreale e quindi risparmiare su quello ma io non mi fiderei. non accetterei nè di sposarmi per prima e dovermene andare subito dopo, nè di sposarmi per seconda e magari dover aspettare che se ne vanno tutti quelli di prima. ma poi scusa, il prete non voleva bloccarvi la data e poi quando chiami dice che è già bloccata?? allora o la cosa vale per tutti o per nessuno.

• Rispondi
  • Ellie
    Sposa Saggia Maggio 2020 Milano
    Ellie ·
    • Segnala

Io cercherei un'altra chiesa in modo da essere tranquilli perché possono sempre esserci degli imprevisti Smiley smile

• Rispondi
  • Glare
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Glare ·
    • Segnala
    Aproffita per le spesse. solo dovete organizzare meglio con l orario.
    • Rispondi
  • Toti
    Toti ·
    • Segnala
    Grazie a tutte 😘
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2019 Brindisi
    Noemi ·
    • Segnala
    Noi abbiamo avuto lo stesso problema e abbiamo optato per cercare un altra chiesa ,che poi c’è ne siamo innamorati subito 😍😍 per fortuna siamo riusciti a fare tutto nella settimana che eravamo in Puglia (dove ci sposiamo) perché abitando in Piemonte è un po’ complicato ,quindi ti capisco pienamente 😅 stai tranquilla,però io fossi in te proverei con un altra chiesa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    Io sinceramente cercherei in altra chiesa
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    Se non sei legata a quella chiesa da motivi affettivi io ti consiglio di trovarne un'altra. Te lo dico per esperienza personale: noi ci dovevamo sposare alle 10.30 ma la parrucchiera è arrivata da me con 45 minuti di ritirardo e di conseguenza in chiesta sono arrivata quasi un'ora dopo perché chiaramente tutto è slittato.
    Fortunatamente ero tranquilla perché quella mattina c'era solo il ns matrimonio, ma pensa se io fossi stata la seconda sposa e quella prima aveva tutto questo ritardo!! C'è inoltre la questione degli allestimenti floreali (bisogna parlare con il fiorista e capire se è fattibile allestire un così poco tempo; dipende chiaramente da quello che sceglierete) e della pulizia del sagrato: se potete lanciare il riso occorrerà pulire prima del tuo arrivo altrimenti ti tiri dietro tutto per entrare in chiesa e chi se ne occupa?! Il mio consiglio è: per adesso lascia bloccata la data ma iniziate subito a guardare per un'altra chiesa!😘
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    Magari la mia chiesa creerebbe una cosa del genere 🤣🤣 ma il mio parroco chiaramente ha detto un solo matrimonio al giorno
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    Ma secondo me potresti cercare di contattare la sposa che si sposanprima di te e dividere le spese del fioraio
    • Rispondi
  • 𝓕𝖊𝖉𝖊𝖗𝖎𝖈𝖆 & 𝓕𝖗𝖆𝖓𝖈𝖊𝖘𝖈𝖔 ~ ₁₀.₀₈.₂₀₁₇ ∽
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓕𝖊𝖉𝖊𝖗𝖎𝖈𝖆 & 𝓕𝖗𝖆𝖓𝖈𝖊𝖘𝖈𝖔 ~ ₁₀.₀₈.₂₀₁₇ ∽ ·
    • Segnala
    Ciao! Secondo me potreste prendere la “palla al balzo” per condividere le spese di allestimento floreale con l’altra coppia Smiley winking Così con una spesa da pochi fiori potreste avere l’intera chiesa fiorita ^^
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti