Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enrica
Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara

"Problemi" con i fornitori

Enrica, il 18 Luglio 2020 alle 20:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Ciao ragazze.

Come sicuramente avrete letto tante volte, ho sempre detto che i fornitori si sono comportati bene nonostante abbiamo rimandato all'anno prossimo. Ebbene: ho cantato vittoria troppo presto! Ieri sera mia mamma mi ha detto che la tipa dell atelier l'ha chiamata dicendo che, siccome tra i matrimoni rimandati e quelli dell'anno prossimo, ha dovuto prendere un fondo in affitto per metterci gli abiti che gli sposi hanno tenuto in negozio, che con l'arrivo della nuova collezione non ha più spazio ecc ecc..e le ha proposto di portare già a casa l'abito, dicendo che alcuni sposi l'hanno fatto... Ora, io e fm i nostri abiti li abbiamo scelti a Gennaio per Giugno e poi non li abbiamo più rivisti perché il lockdown c'è stato proprio nel periodo in cui avremmo dovuto fare la prima prova, ma noi l'abito a casa un anno prima non lo vogliamo... E poi che facciamo? Ce lo portiamo dietro ogni volta? Poi anche il fatto che ci hanno chiesto il saldo entro la data originale del matrimonio mi sembra una cavolata...io ho rimandato per una pandemia, mica per divertimento!! Ci sono rimasta male perché la mia famiglia si è sempre servita in quell atelier e la telefonata mi è sembrata un messaggio subliminale del tipo "pagami e muoviti". Io ho quasi perso il lavoro per il covid, i miei lo stesso sono stati chiusi con il negozio... Capisco loro, ma pretendo di essere capita anch'io, tanto più che sanno che persone siamo!!
L'altra cosa che non mi va giù è il fatto che il fotografo mi abbia trattenuto 100€ di caparra per aver rimandato, quando sempre ieri sono venuta a sapere che lo stesso fotografo non ha trattenuto un bel niente a degli sposi di Agosto che hanno rimandato al 2021. Non mi sembra giusto usare due pesi e due misure! Che poi ho preso lo stesso fotografo che aveva mia sorella... E mia sorella stessa ha fatto fare due servizi fotografici a mio nipote, pagando abbastanza profumatamente e SUBITO!! Lunedì ho intenzione di chiamare entrambi...il mio istinto sarebbe quello di litigare, ma non voglio fare scene, perciò voi come vi conportereste??

33 Risposte

Ultime attività da Enrica, il 22 Luglio 2020 alle 18:16
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di no, se non mi vogliono vedere matta 🤪
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa Abituale Agosto 2021 Gorizia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo non vengano fuori altri intoppi a sto punto 😅
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah e poi il fotografo assurdo. Lo tengo solo perché non ho voglia di stare di nuovo a girare per trovarne un altro, ma, anche lì, dipende da che risposta mi da a sua discolpa e poi si elimina totalmente.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo lo so. Ripeto, magari sono solo castelli in aria fatti dalla mia mente... Non ho ancora avuto modo di chiamare e sinceramente l'idea mi fa venire l'ansia di un possibile litigio, ma sta cosa per me non è assolutamente giusta. Anche se si tratta di un ambito completamente diverso (e quindi di guadagni nettamente diversi), ma se mio padre facesse pagare anticipatamente di un anno una stecca di sigarette, senza vedere nemmeno se potrebbero andare bene al cliente, quest'ultimo è da considerarsi perso per sempre e ci farebbe una brutta pubblicità.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa mi è partito il ms, io lo devo ritirare e saldare domani, anche se il matrimonio è stato rinviato al 8/5/2021. Per chiusura sede e del magazzino. Potrò fare un ultima prova ad aprile nell'altra sede.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh guarda io devo saldare lh
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma tu hai fatto benissimo quelli assurdi sono loro 😂🤦
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa Abituale Agosto 2021 Gorizia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo due scelte o pagare e ritirare oppure dare l'ultimo acconto "che durante il lockdown non avevo dato" e pagare l'affitto per tenere l'abito in atelier ..ma non mi andava di pagare l'affitto e quindi me lo sono portata, già per sto matrimonio sto spendendo di più del previsto solo l'affitto mi mancava di spendere a vuoto 😅😂
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa Abituale Agosto 2021 Gorizia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione non è colpa nostra se abbiamo rimandato.. e sicuro non eravamo contente a far questa scelta 😅
    Cmq sta cosa dell'abito da saldare lo fa la maggior parte degli atelier .. per quanto riguarda il fotografo strano, il mio mi ha detto che non vuole nulla perché lui non ha fatto ancora niente!Poi già quando firmi il contratto cmq lasci un acconto..
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me quello che fa "ridere" è che sembra quasi che chi ha scelto di rimandare l'abbia fatto per bel diletto 😅 poi magari quello che dico sono tutti castelli che mi faccio io a
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti 😅
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo capisco, infatti sono d'accordo con te per quanto riguarda il portare l'abito a casa perché sicuramente non è un modo per tenere stretti i clienti... Per l'importo da pagare ritengo sia giusto... Anche perché comunque dovendoti sposare in una certa data, si presuppone che tu avessi già messo da parte la cifra diciamo... Il mio atelier è stato molto disponibile perché non mi ha chiesto nulla quando ho rimandato dal 13 giugno al 1 agosto, avrei dovuto pagare in anticipo solo se avessi rimandato ancora.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è una cosa assurda 🤦🤦
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non ho mai fatto nessuna prova anche perché dovevamo sposarci a settembre e invece è stato rinviato settembre 2021
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece immagino bene perché ho lavorato in un atelier di abiti da sposa ed è lì che ho trovato il mio abito ed è lì che a settembre lo andrò a saldare 😂
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si, ma infatti io sarò pacata, i toni li alzerò se anche loro li alzeranno. Purtroppo lo so che loro vivono "solo" di questo e lo virgoletto pure perché un abito da sposa di certo non costa quanto un pacchetto di sigarette (i miei genitori vivono solo di questo)...capisco le loro esigenze e tutto però questa mia comprensione non può andare a mio discapito, capisci? E ci rimango male perché ci serviamo da anni li e siamo state sempre delle persone che hanno pagato tutto, anche in anticipo! Con questo voglio dire che adesso la situazione è cambiata e che i soldi glieli darò pian piano...non che non glieli darò! Anche perché pagherei un prodotto non finito!! Magari lei ha paura di questo!!
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Roma
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, come ti hanno consigliato le altre spose non partire all'attacco ma cerca di trovare un punto d'incontro. Per quanto riguarda saldare l'abito, lo fanno fatto il 90% degli atelier perché ovviamente loro vivono di questo...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza litigare prk nn ti conviene, giusto per nn mettertelo contro, ahimè e così purtroppo x nn rischiare superficialità sul servizio, puoi tenere presente le problematiche per l abito, ( tranne x il saldo che ho letto da qsi la maggior parte hanno dovuto saldarlo entro la data originaria) e al fotografo se nn vuoi cambiarlo mantenere la caparra dei 100 euro. Altrimenti ne chiedi la restituzione!
    • Rispondi
  • Sally
    Sposa Abituale Agosto 2021 Gorizia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sarei dovuta sposare a giugno ma ho rimandato al prossimo anno.. Anche a me l'atelier mi ha chiesto il saldo entro la data originale del matrimonio, e una volta lì mi hanno detto che se volevo lasciare l'abito lì dovevo pagare l'affitto ogni mese 😅
    Ho deciso di portarmelo via sperando non si rovini 🤞🏻


    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche il mio istinto mi direbbe di litigare ma hai ragione, lasciamolo come ultima spiaggia 😅 io proverei a parlare un attimo con calma con entrambi, spiegandogli le tue ragioni e capendo se si può trovare un giusto compromesso.. Sennò passa al piano B di cui sopra 😂😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti spiegare bene la situazione dicendo che tua madre ti ha detto che aveva chiamato e che volevi capire. Non partire con il piede di guerra perché rischi di avere un no secco.
    Lo stesso fallo con il fotografo e magari trovate un punto d’incontro.

    È spiacevole quando capitano queste cose, soprattutto se conosci già da tempo le persone con cui hai firmato un contratto.
    Per quello che riguarda il pagare tutto l’abito adesso vedi cosa dice il tuo contratto perché purtroppo capita spesso che sia esplicitato che l’abito vada saldato entro la data prevista.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara ❤️ vi farò sapere sicuramente...spero vivamente in una botta di c**o 😅😂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’importante è che resti calma e ferma. Se riesci fai anche una battuta spiritosa, può aiutare e predispone al dialogo
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, anche loro hanno le loro buone ragioni, per carità. Però io con l'acconto che gli darò, ho praticamente pagato il totale del mio abito perché non ti puoi minimamente immaginare quanto ci ricaricano loro sopra. Tanto più che non ho mai nemmeno fatto una prova sartoriale! È come se mio padre, visto che anche lui ha tenuto chiuso e ha avuto difficoltà, dicesse ai suoi clienti di pagargli la merce che poi gli darà l'anno dopo!!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Però dire che sono poco professionali magari lo lascerei come opzione se i toni si accendessero o se mi dicessero ca**ate inconcepibili 😅
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno chiesto il saldo entro la data originale e farò così anche perché mi sembragiusto dato che loro pagano tasse ecc .. Ma non ritirerò assolutamente l'abito un anno prima ,resterà li insieme a tutti quelli del 2021
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io farei proprio come ho detto, ne parlerei con chiarezza. E che sono poco professionali
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so, ma ho già i miei di problemi (come tutti) e non ho voglia di stare a litigare per cose di cui non ho colpa
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allucinante, esatto. Poi fossi una che non è nel commercio e che non sa come vanno le cose veramente potrebbero anche imbambolarmi, ma siccome sono dentro ad un negozio da quando ho 2 anni (quindi posso dire di essere nel commercio da 28 anni) perché i miei genitori ce l'hanno, anche se si tratta di un ambito diverso, le cose le so e non posso essere "imbambolabile" 😅
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il deposito aveva già detto che non me lo farà pagare, se poi non ha cambiato idea all'ultimo momento 😅 proverò a far valere le mie ragioni come hai detto tu e speriamo!!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il buon senso dice di portare pazienza e mediare. L’istinto dice “guerra!!!” 🤣🤣🤣🤣🤣
    Scherzo. Cerca di essere gentile ma ferma. Lascia a loro l’abito (magari, se puoi, digli che pagherai il deposito come si faceva una volta con le pellicce: 50 euro inclusa assicurazione) e al fotografo fagli presente che il denaro trattenuto sarà considerato caparra.
    Facci sapere come è andata. Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi le cose come stanno e subito. La stessa cosa al fotografo. Allucinante sentire queste cose.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione