Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Super Sposa Luglio 2021 Taranto

Problema serio

Roberta, il 24 Febbraio 2020 alle 12:19 Pubblicato in Luna di miele 1 29
Ragazze buongiorno oggi alla radio sentivo che gli italiani gli hanno bloccati alle Mauritius perché essendo italiani le autorità hanno bloccato i voli dall’Italia, ora sto pensando noi che andremo in viaggio di nozze come dobbiamo comportarci? Ovvero andrete in agenzia a parlare o continuerete anche perché dobbiamo versare altri soldi. Sto in ansia non perché dobbiamo partire ma perché ci potrebbero bloccare in aereo porto.

29 Risposte

Ultime attività da Laura, il 24 Febbraio 2020 alle 18:25
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah quello sicuro! Incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a te! Dobbiamo essere fiduciose, tanto farsi prendere dal panico ora è inutile e controproducente Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! E speriamo sia così come dici tu... che cali presto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti faccio sapere cosa ci dice la nostra agenzia ma immagino le stesse cose.... Io parto ad agosto, comunque dicono che quando arriverà il caldo ci sarà un drastico calo dei contagiati, essendo un virus simile a quello influenzale....speriamo bene Smiley sad
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono contenta per voi, anche perchè perdere somme importanti , darebbe fastidio.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c'è franchigia, in casi del genere recuperiamo il 100%. Grazie cmq 😊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, mi permetto di entrare in merito e dirti di leggere tutt, ma proprio tutto, soprattutto le clausule piccolissime. Ti dico questo, perchè , a luglio dell'anno scorso, avevo prenotato una mini vacanza di 1 settimana in Grecia, sull'Isola di Karpatos, con partenza il 9 luglio e, come sempre fatto assicurazione su TUTTO, ma, per problemi di salute sono stata ricoverata a Milano in urgenza ( quindi NON intervento programmato ), ma URGENTE. Ricoverata i primi di luglio, ovviamente viaggio annullato.

    Tutto questo per dirti, che una volta presentatami in agenzia con referto medico dell'intervento, e , referti del pronto soccorso prima del ricovero, mi hanno detto che mi sarebbe stato rimborsato tutto, ECCETTO la franchigia. Per carità, 8o% l'ho recuperato, ma non tutto, come spesso si dice in agenzia ( c'è sempre una franchigia ).

    Capisci che nel mio caso, su un viaggio "normale" di 2800.00 è una cosa, ma su una somma importante come la tua, se perdi la franchigia è "sostanziale" la somma. Informati bene e chiedi anche questo,della franchigia.


    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ciò che pensò anche io😢
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ricordiamo giovedì passiamo credo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi abbiamo chiesto in agenzia sabato e ci hanno detto di stare tranquilli. Noi dovremmo fare una crociera nel mediterraneo... Se la farnesina ci dice che non si parte allora o ci rimborsano i soldi o ci faranno fare il viaggio appena possibile. se rinunciamo noi c'è una penale da pagare ma il resto lo rimborsano. Ad ogni modo spero che da qui a fine maggio le cose si calmino!

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Una che copre praticamente da tutto, costata oltre 1000 euro, ma su un viaggio di 14000 onestamente non ce la siamo sentita di rischiare

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Che assicurazione hai fatto?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo lo stesso problema , vediamo cosa ci dice adesso l’agenzia perché è inutile versare soldi perché poi non saremmo rimborsati
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta,
    In primis è presente un’associazione che hai stipulato per il viaggio, starei abbastanza tranquilla.
    Mancano ancora un sacco di tempo al viaggio e vedrai che per luglio le acque si saranno calmate
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che non annullino il volo o ci impediscano a priori l’entrata nel paese io non annulleró nulla... ho fatto un assicurazione che risponde e mi rimborsa il biglietto nel caso annullassero loro il volo... non voglio assolutamente rinunciare se non per cause maggiori
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2021 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Noi partiremo il 4 agosto per il viaggio negli USA. Il mio fidanzato è già in palla perché a un suo collega che si sposerà a maggio l'agenzia ha consigliato di annullare o rimandare..... Loro andrebbero in Namibia. Ora, secondo me da qui ad agosto l'allarme sarà rientrato e non è il caso di farsi prendere dal panico. Se proprio vogliamo fare qualcosa meglio passare in agenzia e chiedere per un'eventuale assicurazione che copra questa evenienza, vedere quanto costa e valutare.... Io penso di passare oggi o domani. A noi hanno proposto un'assicurazione che coprisse in caso di malattia certificata ma non riguarda il nostro caso quindi non abbiamo accettato. Cerchiamo di indagare se ci sono altre possibilità, almeno una garanzia che possa essere rinviato il viaggio, se non un rimborso....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi a luglio, quindi secondo me per il momento ti conviene non pensarci. Aspetta di vedere l'evolversi della situazione. Io voglio cercare di essere ottimista!
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vorrei allarmare nessuno... Però leggetelr attentamente le assicurazioni... Perché a meno che non ci sia scritto che copre da epidemie etc.. Non si é coperti. Abbiamo appena letto la nodtra assicurazione che tra l altro pagheremmo anche di piu perché ne cercavamo una che ci coprisse per motivi lavorativi e non le copre le epidemie... Se ne avete una che sapere che copre me la potreste dire per cortesia?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò lo stesso 😊
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo partire il 30 agosto... e sinceramente mi auguro ke tt qst allarmismo fino ad allora sia finito 😅...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi a Luglio, quindi presumo che partirete in quel periodo.. Fino ad allora l'allerta sarà sicuramente finita..
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Saggia Settembre 2021 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto mettere l assicurazione ,che copra un pò tutte le evenienze Smiley smile

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi in questi giorni dovevamo prenotare per Mauritius ma siamo bloccati... Noi dovremmo partire il 3 ottobre, infatti io prenoterei, ma il mio FM ha paura proprio che ci possano bloccare appena prima di partire oppure quando siamo là (che per bello che sia, purtroppo prima o poi dobbiamo tornare 😅).
    Oggi probabilmente andremo ancora in agenzia a chiedere per un'assicurazione che copra un po' tutte le evenienze, non sappiamo cosa fare...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi partiamo il primo luglio, siamo assicuratissimi, aspettiamo ancora un po' per allarmarci anche perché mancano 4 mesi.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Uhhhh allora è ancora molto presto!!!

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti! 🙏
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2021 Taranto
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fine luglio 🙏
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti l’agenzia per capire quali siano le vostre garanzie e assicurazioni! Vedo che ti sposi a fine luglio quindi penso e spero che nel frattempo la situazione si sarà risolta ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senti direttamente la tua agenzia sicuramente loro sapranno dirti!

    Quando partirete?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione