COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Giulia👰🏼💍
Super Sposa Maggio 2020 Roma

Problema anello

Giulia👰🏼💍, il 3 Febbraio 2020 alle 18:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26
Salvato Salva
Rispondi
Ciao ragazze scusate ma può succedere che un anello d’oro lasci il segno nero sul dito?🥺

26 Risposte

Ultime attività da Giulia👰🏼💍, il 6 Febbraio 2020 alle 17:35
  • Giulia👰🏼💍
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Menomale mi risollevano questi commenti😂 anche perché come ho detto già ad altre ragazze la macchia va subito via con l’acqua quindi non dipende dal prodotto scarso perché il colore dell’oro è comunque omogeneo e no macchiato come può succedere a una pessima bigiotteria
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Viterbo
    Federica ·
    • Segnala
    Non ti preoccupare io ho lo stesso problema con gli orecchini ... con la rodiatura macchiano meno i gioielli ma d oro giallo e rosa è frequente .. ❤
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    Eee quante ne potrei raccontare😅😂😂
    È stato un piacere ❤️
    • Rispondi
  • Giulia👰🏼💍
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    Mammamia si sono addirittura offese?😂😂 comunque mi hai rincuorata🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    Menomale in 10 anni nel settore della gioielleria ci sono stati diversi episodi in cui mi sono imbattuta e spesso non vieni compresa. Una signora mi disse " guardi che io mi lavo"😅 signora bella mai pensato il contrario. Giusto per darti un esempio. Comunque si hai centrato in pieno il fattore x,oro rosa quindi quantità maggiore di rame.

• Rispondi
  • Giulia👰🏼💍
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    Mi rincuora sapere che non succede solo a me...che poi a differenza di quando indossi un oggetto di scarsa bigiotteria che il nero si toglie dopo tanto, nel mio caso con questo anello appena lavo le mani si toglie tutto!
    • Rispondi
  • Giulia👰🏼💍
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    Non è un’offesa😂😂😂😂 comunque grazie per l’informazione, in effetti il mio anello è in oro rosa e c’è più rame quindi potrebbe essere quello ☺️
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Aprile 2021 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    A me succede con qualsiasi anello d’oro: è il ph della pelle che reagisce con gli altri metalli presenti negli anelli d’oro (rame, argento, in base alla caratura) che sono generalmente a 18 o 14 carati (l’oro puro è 24 carati e non se ne trova molto in giro perché essendo molto morbido e malleabile, si scheggia e deforma facilmente, ecco perché per fare i gioielli lo si lega con altri metalli). Purtroppo non c’è nulla da fare😕
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    Dunque è possibile, considera che un anello in oro 18k ha 750 parti di puro oro e 250 di leghe metalliche (possono essere rame, nichel, alluminio ecc ecc) sono proprio queste leghe a determinarne il colore, in un anello in oro bianco ci sarà una maggior quantità di elementi chimici "bianchi" oltre a dover rodiare l'anello ma con il passare del tempo questo trattamento va rifatto perché l'oro è un materiale delicato e a contatto con le superfici perde la sua patinatura (anche perché l'oro bianco o rosa non esiste in natura) . Lo stesso motivo accade nel tuo caso, ci sarà uno o più elementi che a contatto con la tua pelle, con l'acidità del tuo ph (tranquilla non è un offesa) ha una reazione e provoca questo effetto. Potresti riscontrarlo solo Con questo anello o magari con tutti ma sarà sempre legato ad uno specifico elemento chimico che va in reazione con il tuo ph.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    Mai visto una fede lasciare un segno nero. Mia madre la porta da 40 anni e ti assicuro che mai avuto un problema, con tutto che un bagno nell'oro non le farebbe male.
    • Rispondi
  • Giulia👰🏼💍
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    Allora inizialmente il mio anello aveva uno zaffiro bianche, sicuramente prezioso ma dopo poco mi si era opacizzato tutto e sembrava sempre sporco, quindi sono andata dal gioielliere e mi ha detto che di è scarsa qualità e mi ha trovato una cubic zirconia con gli stessi tagli del diamante ma che non costa tanto perché ora non ce lo possiamo proprio permettere! Ora noto che a volte si fa nero il dito proprio dove si trova l’anello! Quindi non so se è solo un caso ma su quel sito non compreremo più nulla! La cosa che mi dispiace è che il mio fm ci ha speso dei bei soldini! Si comuqnue ci tengo tanto perché quando lo guardo mi ricordo il momento in cui me l’ha dato come ovviamente tutte noi 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    Ah, pensa un po'!!! Ho scoperto grazie ad un altra sposa questo sito, non lo conoscevo prima, c'è da perdere gli occhi da quanto sono belli certi anelli!! Magari con una placcatura si può risolvere il problema...ma non so se sia fattibile ne quanto potrebbe costare!! In ogni caso se un oggetto è importante non importa di che materiale sia 💗
    • Rispondi
  • Giulia👰🏼💍
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    Allora il mio fm ha preso questo anello su un sito internet anche abbastanza famoso, glamira! Ora ho mandato una mail ma questo ci servirà da esperienza personale per non comprare più queste cose su internet! Quando andrò a fare le fedi chiederò a lui! Però mi dispiace perché ci tengo a questo anello
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    🤔 accidenti... hai già parlato con l'orefice? Magari ti può spiegare perché succede, forse è una questione di bagni galvanici!
    • Rispondi
  • Giulia👰🏼💍
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    Mi succede una volta ogni tanto eh...però boh sto anello mi sta dando un sacco di problemi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    Ma no, ormai le leghe sono trattate in modo che siano molto durature, la mia fede è bicolore, anche se ce l'ho al dito da appena 4 mesi non ho avuto alcun problema!! 😊 stai tranquilla!!
    • Rispondi
  • Giulia👰🏼💍
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    Perché dato che il mio è oro rosso e quindi c’è abbastanza rame ho letto che il rame potrebbe lasciare questi segni
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    Il segno nero ormai lo lascia solo la bigiotteria di bassa qualità! Io ho un bracciale di Pandora, quindi d'argento, che mi si è macchiato dopo poco, e mi hanno detto che potrebbe essere il ph della pelle, ma si è rovinato il bracciale non la pelle! Fallo vedere da un orefice!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    L'oro non lascia nessun segno....
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    No... l'oro proprio no... È la bigiotteria che lascia il segno nero di solito
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    Solitamente così lo fa l argento! Magari con un trattamento passa..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    No assolutamente! Mia madre la fede la porta sempre da sempre e non ha nessun segno.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Maggio 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Ma proprio no! L'oro non dovrebbe dare nessun problema.. Portalo da un orefice che magari ti controlla la rodiatura o se davvero è oro..
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    Oddio certo che no!!! L oro giallo nn lascia alcun segno tranne dp anni può risultare più opaco sulla superficie e viene effettuato una specie di "lavaggio" in gioielleria. Dovresti andare a fartelo controllare!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Aprile 2021 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    Assolutamente no!! Se è oro puro non dovrebbe lasciare alcun segno
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    No, è alquanto strano. Vai a far vedere la rodiatura!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti