Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Saggia Settembre 2015 Padova

Privato o pubblico?

Sabrina, il 11 Ottobre 2015 alle 21:12 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze!!! nuova domanda del giorno.. premetto che sono sempre andata dalla mia ginecologa che è privata (ma appunto perché era una volta all anno per le visite di routine,e quindi la spesa poteva anche starci.. )..leggendo su internet ho letto che quasi tutte le visite e analisi sono gratis per la gravidanza per chi esegue in servizio sanitario pubblico.. domani ho la prima visita dalla mia ginecologa privata... è di cattivo gusto se le chiedo se alcune visite o analisi posso farle tramite ospedale,quindi gratis?? Fare un po e un po... anche le analisi del sangue che MI prescrive in teoria lei non può farmele con l esenzione, mentre se poi vado dalla mia dottoressa di base che è pubblica e me le rifaccio riscrivere con l esenzione...!??? chi di voi c è passata???

14 Risposte

Ultime attività da Glenda, il 15 Ottobre 2015 alle 17:55
  • Glenda
    Sposa Saggia Agosto 2014 Lecce
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah grazie mille Lena mi sei stata d aiuto, nn fa niente ke qualcosa si paga, l importante é ke nn si paga tt altrimenti sarebbero dolori, cmq ci vogliono tnt soldini. Smiley tongue
    Grazie mille ancora
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo, le analisi del sangue con l'esenzione valgono per tutte, non c'entra il reddito! è proprio la gravidanza che è una "categoria protetta" come molte altre (anziani, persone che hanno problemi particolari...) l'unica cosa è che più vai avanti con la gravidanza più qualcosa comunque paghi lo stesso. Ti faccio un esempio: proprio ieri ho fatto gli esami del sangue della 24/25 settimana e ho pagato comunque 27 euro. Il SSN mi ha passato il toxo-test, la glicemia e altri però per esempio il ferro l'ho dovuto pagare. Non è proprio tutto gratuito!

    Invece la volta scorsa che avevo fatto solo toxo test e esame delle urine tutto gratis.

    Non devi fare niente...semplicemente quando vai all'ospedale per gli esami del sangue e fai la fila per lo sportello, poi non ti fanno pagare nulla!

    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Agosto 2014 Lecce
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io andrò dalla mia ginecologa, domani prima eco x me, volevo.chiedere se le analisi gratuitamente tramite l esenzione le possono fare tt le gestanti indipendentemente dal reddito, e se si come bisogna fare? Grazie
    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Faccio esattamente così anche io!

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lui che è ansioso x entrambi Smiley xd diciamo poi che la missione era in programma, Simone no Smiley smile
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare di capire che siete militari te e il tuo fm! Smiley winking mio marito anche lo e' stato poi quando stava x passare effettivo ha vinto concorso cc. Menomale che la gravidanza e' arrivata adesso e nn quando mi andava in missione ... X come sono ansiosa ioSmiley surprise
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le visite le faccio privatamente una ogni quattro o cinque settimane.. Le ecografie dei tre trimestri invece le faccio prescritte dal medico di base. Idem le analisi, tutte prescritte dal medico di base (la ginecologa mi dice cosa devo fare e il medico di base le mette nella ricetta.. Quelle che non sono esenti tipo cmv le pago)
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faccio tutte le visite (una ogni cinque settimane) dalla ginecologa privata (la mia riceve solo così) e le tre da fare in ospedale, anche se avrei diritto all'esenzione, le ho fatte per via privata perché così avrei potuto scegliere il dottore che volevo e in generale - anche se non è giusto - sono molto più disponibili con date e orari. Mentre se vai di pubblico quello che ti danno ti prendi, e ti "attacchi" come si dice qui (anche se non è giusto, lo ripeto)

    è una spesa, non lo nascondo, ma mi sento più tranquilla e seguita così. La mia ginecologa si fa pagare ma mi risponde via whatsapp o al telefono in ogni momento, per qualsiasi dubbio o problema io possa avere. è un grosso sollievo sapere di avere un punto di riferimento così. Consultarmi con lei mi ha evitato più di una corsa inutile al pronto soccorso, dove alla fine non sai mai chi ti capita...

    Le analisi del sangue invece le faccio tutte con l'esenzione pubblica e non pago nulla, tanto per quelle tra pubblico e privato non c'è differenza, anzi meglio farle in ospedale che nei laboratori privati, è più sicuro!

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, solo che x le eco vado dal dottore che le faceva a me quando mia mamma mi aspettava, sia x professionalitá che x comodità! La morfologica con fm in licenza dal Libano che non sapevo esattamente quando tornasse l'ho prenotata all'ultimissimo momento!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio ginecologo e' un privato. Anche se poi lavora in una clinica privata accreditata al ssn. Io faccio proprio così.... Lui mi dice quello che devo fare e il mio medico di base su sua indicazione mi prepara le prescrizioni con l esenzione. Solo l eco morfologica io ho preferito farla privatamente con lui.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto con il pubblico e la ginecologa del consultorio mi ha vista ogni mese. Non ho speso un euro e per ora mi sono trovata bene. Però molto sulle esenzionic ccredo dipenda dalla regione in cui sei domiciliata
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tutto col servizio pubblico e non ho speso quasi niente. Cmq anche il ginecologo privato può prescriverti esami con l'esenzione, la quale dipende dall'esame in sé e non da chi te lo prescrive.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che se vai dal privato comunque lui ti prescrive le analisi con esenzione ..quindi non le paghi comunque !
    • Rispondi
  • Zori
    Sposa Master Giugno 2016 Bergamo
    Zori ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora app sai ke sei incinta cn impegnative medico base vai all asl x esenzione ovvero nn paghi molti esame sangue,le eco del 5 e 7mo mese(le piu importanti!) E in piu altri esami a fine gravidanza...se è brava tieni qlla..qlli del consultorio di ginecologi nn sn cosi scrupolosi a mio avviso!!!!e poi nn ti vedrà tt i mesi!!!! In bocca al lupo x tt
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione