Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Precisa Settembre 2017 Parma

Primo tentativo iui andato 😥

Alessandra, il 12 Dicembre 2018 alle 19:11 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ciao ragazze, scusate ma ho proprio bisogno di sfogarmi.. venerdì 7 ho iniziato le stimolazioni per la iui, oggi al controllo tutto sospeso.. ho prodotto troppi follicoli e c'è il rischio di gravidanza plurigemellare quindi non procediamo... Sono davvero amareggiata.. come se non bastasse adesso dovrò aspettare un altro ciclo oltre a questo ossia tra due settimane arriverà il nuovo ciclo e dovrò aspettare il successivo per riprovare.. quindi se ne riparlerà a febbraio.. forse! Non so dirvi come mi sento, sicuramente delusa.. e arrabbiata.. e purtroppo so che Delle mie amiche o mio marito nessuno riesce a capire davvero come sto..
Scusatemi per lo sfogo..

30 Risposte

Ultime attività da Stellina, il 5 Aprile 2019 alle 20:01
  • S
    Sposa Novella Giugno 2015 Benevento
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso chiederti in che consiste la stimolazione ? Comincerò la prossima settimana...
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo anche a me sta succedendo la stessa cosa.. tutti se ne fregano di come sto! Nessuno mai che ti chiede come va oggi?! Amiche più strette che sanno ma che fanno finta di nulla, de qui che si vede veramente l’ amicizia e il voler bene ad una persona!! Per fortuna che ho conosciuto delle forummine qui che sono davvero speciali..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai, penso che le.persone con la fertilità si trovino sempre in difficoltà..mi ricordo che quando la mia amica ha iniziato il percorso facevo fatica a chiederle sempre come erano andate le visite..Non volevo sembrare insistente ne ficcanaso..ma non volevo nemmeno si sentisse sola..Quindi ogni tanto chiedevo e ogni tanto no, pensando che magari non volesse parlarne..Quindi magari le tue amiche non sono egoiste, solo non sanno bene come affrontare la.cosa..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, scusatemi se non ho più scritto.. cerco di vedere i lati positivi della situazione ma faccio davvero fatica.. e mi sento tremendamente sola Smiley sad in fin dei conti, tolto mio marito (che in quanto uomo non capirà mai fino in fondo), mi rendo conto che a nessuno frega nulla di come si possa stare.. e sto acquisendo la consapevolezza di essere praticamente la sola che mette in primo piano le amiche: quando hanno problemi ci sono sempre, mi ricordo sempre di chiedere come stanno quando sono malate o se hanno problemi con morosi vari.. poi però se fai loro notare che a fronte di una visita importante non ti chiedono neppure come sia andata fanno le offese.. bah.. devo iniziare a pensare più a me stessa e diventare più egoista!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quasi due anni. Il mese scorso ho fatto la stimolazione con il clomid. Stamattina però mi sono svegliata con le mestruazioni Smiley sad
    Basta.. ormai è tanto che proviamo.. mio marito NON ha uno spermiogramma top.. sta prendendo integratori ma io ci credo poco e inizia a non crederci anche lui..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più o meno sui 28 giorni, da fidanzati vedevo sempre perdite biancastre, dopo sposata nulla, se non qualche volta...sicuramente il cambio vita annessi e connessi hanno svalvolato la situazione
    • Rispondi
  • Manita
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Manita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aia,però ci sono tante tecniche x stimolare l ovulazione....devi individualizzare la tua! A me ad esempio il clomid funziona benissimo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto ti duravano i cicli, senza stimolazione? Anche io problemi di anovulariera cronica Smiley sad
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto: la iui è l'inseminazione intrauterina.. il mio problema è proprio che da sola non ovulo... Così invece ho risposto troppo Smiley sad
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quanto tempo cercate un bimbo?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra! E ciao a tutte!
    Mi intrufolo nel tuo post.. visto che molto probabilmente dovrò intraprendere questa strada anche io..
    Al momento sono in non attesa delle mestruazioni, ma ho gia tutti i sintomi Smiley sad appena mi arrivano, scrivo al gine e chiedo, appunto, di provare con strade alternative.
    Forza e coraggio Smiley smile
    • Rispondi
  • Manita
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Manita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro la cosa positiva è che ovuli!!!fa tanto significa che rispondi bene al farmaco....ce chi non ovula ugualmente!☺immagino per iui intendi gravidanza assistita e stimolata giusto?☺ io sto cercando di imparare tutto dasola e dare qualche consiglio se posso......
    Positiva andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C’era solo un problema di ovulazione, che stimolandola con le punture è andata bene...io ne ho appena fatto 31 e mio marito 30 a gennaio. Ah anche mio marito durante la seconda ha preso anche degli integratori per aumentare il numero e la motilità. Grazie mille!❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dai un po'di speranza! Spero davvero di poter ricominciare Appena possibile senza incorrere in altri intoppi.. ma quanti hanno hai? Qual'è il vostro problema di base? Comunque tantissimi auguri per il tuo fagiolino ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, io ho fatto due iui, la prima due follicoli, ci speravo tanto...la seconda uno solo e anche piccolino, tanto che dissi che non volevo farla se mi avesse potuto portare ad un negativo...già parlavo dello step successivo..e invece...sono 3 mesi! Non demordere!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo anche tu sei in ballo da tantissimo tempo.. ammiro la forza che hai!!guarda mi hanno fatto partire con bemfola da 75 UI.. probabilmente hanno deciso quel dosaggio in base al mio amh di 1,9.. a 28 anni forse avrebbe potuto essere più alto..
    Guarda anche se ho dolore andrò lo stesso a lavorare nei prossimi giorni perché lavoro su turni e stare a casa vuol dire far cambiare i turni ai miei colleghi e penso che stare a casa non serva ad altro che farmi deprimere ancora di più.. purtroppo avverto dolore anche al movimento, più di ieri.. ma cavolo, secondo me avrebbero davvero dovuto farmi partire con un quarto di dose e programmare un controllo per lunedì anziché mercoledì..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Scusa la domanda....ma come mai non hanno proceduto? Cosa sarebbe successo se fosse arrivata una gravidanza gemellare?
    Scusami, sono ignorante in materia.
    Se hai risposto bene alla stimolazione perché lasciare perdere?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti fanno male le ovaie stavi andando in iperstimolo..bevi tanto e stai a riposo..scusa ma che dosaggi prendevi? Io alla prima iui ho fatto 50ml. Io sono in ballo da febbraio 2017...circa.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari aspetto settimana prossima poi chiamo.. almeno vedo se nel frattempo mi passa il dolore alle ovaie.. sono contenta che ti abbiano anticipato l'inizio della procedura! Tienimi aggiornata! Tu da quanto provi?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla ...mi spiace sapere quello che stai passando ma l unico modo per stare meno male é non fermarsi... fissa la visita il prima possibile. Non aspettare... fai pesare che forse le iui non fanno per te. Poi vedrai che ti guideranno loro. Ti sono vicina e fidati che un negativo fra qualche Settimana sarebbe stato ancora piu doloroso. Io oggi ho fatto la visita per ricominciare tutto da capo e mi é tornata la grinta.... mi hanno anticipato tutto a fine gennaio.. tu non fare i conti con il tuo ciclo..prenota la visita e insisti sul fatto ricominciare il prima possibile.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio Arianna! Davvero! Vorrei avere la tua forza! Mentalmente mi stavo preparando all'idea che non sarebbe andata bene subito.. ma non avevo pensato al fatto che avrei avuto solo l'illusione di avere una possibilità, ossia che avremmo dovuto interrompere qui la stimolazione.. in pratica è stato un non-tentativo... Non ero proprio preparata Smiley sad secondo te come devo comportarmi ora? Rifare una visita privatamente a gennaio, per capire se è tutto ok ed eventualmente chiedere alla ginecologa se può farmi fare gli esami per la fivet in modo da convertire la iui in fivet qualora necessario?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse in me troverai la persona giusta...dopo due iui fallite e una fivet...beh...ti comprendo benissimo. Ora sfogata la tua rabbia..hai ragione..forse potevano farti un monitoraggi prima ma le iui servono anche x vedere come il tuo corpo reagisce alle stimolazioni. E il tuo corpo in caso di fivet sarebbe il top! So che è una magra consolazione in questo momento...nessuno può capirci...nessuno solo noi sappiamo cosa si prova. Io avevo l ansia ad ogni monitoraggio xke sapevo che poteva succedere sempre un imprevisto. Questo percorso é così... devi essere forte e crederci sempre.. cerca di sfogare la tua rabbia e vedrai che fra qualche Settimana ritroverai la tua carica...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho iniziato venerdì e il monitoraggio l'avevamo fissato per ieri... Forse avrebbero dovuto farmelo prima.. mi hanno detto che avevo una decina di follicoli maturi. E mi hanno proibito rapporti non protetti fino all'arrivo del mestruo 😪 ad essere sincera mi sento arrabbiata, con tutto e tutti, pure con Dio.. non capisco perché si debba passare questo calvario cavolo quando ci sono persone che non dovrebbero neppure immaginarseli dei figli e invece restano incinte come conigli. Ci sto provando ad essere positiva ma non è facile e nessuno capisce cosa voglia dire se non ci è passato.. perciò mi ritrovo a non riuscire a parlarne con quasi nessuno e neppure mio marito capisce fino in fondo.. non è colpa sua, è che purtroppo non vive sul suo corpo tutte queste cose..
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti follicoli hai prodotto? Quanti monitoraggi hai fatto?? Durante i monitoraggi non hanno cambiato la dose dei medicinali? Che peccato cavoli...se fosse stata una fivet era perfetto.... ma non puoi neanche avere rapporti in questi gg???
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio.. purtroppo mi hanno detto le ginecologhe che non si aspettavano una risposta simile: il mio amh è di 1,9 quindi non altissimo in più buona parte dei miei cicli sono anovulatori quindi non pensavano che avrei risposto così tanto..
    Per la prossima volta useremo dosaggi più bassi e chiederò che mi facciano più eco di controllo.. magari chiederò di considerare la fivet, nel caso in cui producesse comunque troppi follicoli..
    Adesso penso riprenderemo verso febbraio..
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra mi dispiace leggere questo tuo post.. come sia potuta accadere una cosa simile??
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non preoccuparti, non sei indiscreta!! In pratica pare che i miei cicli siamo per lo più anovulatori ed è per questo che durano tantissimo (50-75 giorni) ..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione.. perdere tempo così è straziante..
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Venezia
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao alessandra, se non sono indiscreta posso chiederti come mai fai la iui?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, che scatole perdere tempo quando si è alla ricerca! Incrociamo le dita che modifichino bene i dosaggi e poi possiate procedere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione