Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Precisa Settembre 2017 Verona

Primo parto vs secondo parto...tempi!

Elisa, il 22 Ottobre 2020 alle 15:02 Pubblicato in Future mamme 0 25
Premetto che....non sono incinta, ho una bambina di quasi due anni e non penso che farò altri figli.

Ricordo che al corso preparto ci avevano detto che il secondo parto solitamente dura molto meno del primo, addirittura la metà, tipo...io ho partorito in 4 ore e mezza (indotto quindi non fa molto testo), se dovessi ipoteticamente avere un altro figlio, potrebbe essere che ci metterei 2 ore? Ovviamente so bene che ogni parto è a se e tutto è soggettivo.
Quante ore ci avete impiegato per il primo e quante per il secondo? Semplice curiosità. (Il post non vuole essere una gara a chi ci ha messo di più come se ciò determinasse la nostra bravura)

25 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 17 Maggio 2021 alle 23:39
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E in termini di Settimane???
    Qualcuna ha partorito prima rispetto al primo figlio???
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riporto l'esperienza del secondo parto, ora che l'ho affrontato 😂
    Breve riassunto del primo: acque rotte alle 7.30, alle 10.30 sono iniziate le contrazioni, alle 16.07 è nato. Quindi travaglio e fase espulsiva sono durate in tutto 5 ore e mezza.
    Il secondo parto: acque rotte alle 22 del 29 aprile. Siccome dopo 18 ore dalla rottura non è ancora partito il travaglio, mi fanno l'induzione con lo sciroppo. La prima dose non mi fa nulla, quindi dopo qualche ora, alle 22, me ne danno un'altra. Quando mi ero quasi rassegnata che avrei dovuto fare la terza dose, all'una di notte del primo maggio partono le contrazioni. Alle 2 arrivo a dilatazione completa e dopo mezz'ora di spinte è nato! Quindi, tralasciando le 27 ore di stallo che sono passate tra la rottura delle acque e l'inizio del travaglio (ore in cui non ho avuto alcun tipo di dolore fisico, ma di grande impatto psicologico) per il secondo ci è voluta un'ora e mezza dalla prima contrazione all'uscita. Quindi è stato effettivamente più veloce del primo, meno della metà ci ho messo 😊 ah appena l'ho avuto in braccio ho completamente resettato le 27 ore di stallo, come se non ci fossero mai state 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, è la dilatazione che avviene più velocemente a quanto ci hanno spiegato al corso, non il parto in sé che appunto cambia da caso a caso. Io al momento ho solo una figlia, nata con 3 spinte dopo neanche 20 minuti che ero arrivata in ospedale. Per cui per il secondo se così dovesse essere mi farei ricoverare una settimana prima 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per il momento ho avuto solo un parto...primi dolori sono iniziati alle 19 mio figlio è nato alle 6 dell indomani mattina..Spero che il secondo non sarà così lungo😛
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti io del primo è stato un parto flash primi dolori alle 07:30 di mattina e lui è nato alle 08:46 di mattina...la seconda i primi dolori l’ho avuti verso le 06:30/07:00 di mattina ed è nata alle 12:25...Il primo parto è stato breve ma intenso non avevo la pausa fra una contrazione e l’altra mentre il secondo anche se più lungo sono riuscita a gestirlo molto meglio avevo le pause ed ho usato la respirazione ed è vero che aiuta con i dolori del travaglio...tra i due parti ho preferito 1000 volte il secondo 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non credo che sia una legge matematica! Io ho avuto un parto solo, Travaglio iniziato alle 9 del mattino e alle 11.46 è nata mia figlia! Teoricamente con il secondo in un’ora e mezza scarsa dovrei fare tutto, bene 😂😂
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho una bimba di 6 mesi il parto è stato breve 4ore ma super intenso... Quindi il prossimo un paio d'ore 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il mio primo e unico parto è durato 3 giorni ! Ero andata per fare il primo monitoraggio ma si sono accorti che il bimbo non cresceva più e mi hanno ricoverata.
    Mi hanno fatto scollamento delle membrane e poi induzione con ossitocina .. mi sono dilatata velocemente ma poi mi sono bloccata a 3/4 e dopo 2 gg si sono decisi a rompermi il sacco così sono partite le mie vere contrazioni.. dalle 6 di mattina ho partorito alle 15:30.. Non ho mai patito così tanto male in vita mia 🤪Però la fase di spinte è durata solo 1 ora per fortuna e non mi hanno dato neanche un punto quindi mi sono ripresa in fretta ! Spero che se arriverà un secondo figlio sia molto più veloce la cosa 😧
    • Rispondi
  • Bibs
    Asti
    Bibs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primo parto ( indotto per rottura membrane): 18 ore
    Secondo parto: 2 ore 😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio è stato breve ma molto intenso, forse perché mi è stato indotto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😅 oddio speriamo di no dai! Certo che, io pensavo di aver avuto un parto veloce invece vedo che siete in molte ad avermi battuta
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io col primo ho fatto in 3 ore, ora aspetto il secondo e sto già cercando l'ospedale migliore più vicino a casa, perché temo che partorirò in ascensore Smiley tongue

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero? 😱
    Alla fine però il mio non è stato brutto, a parte il numero di ore che lo hanno reso estenuante. Però non so se ripeterò (non per il parto ma per altri motivi)
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara il mio primo ed unico parto per il momento è duranto quasi due giorni, finito poi con cesareo d'urgenza.. Quindi credo proprio che per il secondo impiegherò molto meno, spero...
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2016 Pavia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, il primo un'eternità 😂 3 giorni.. Contrazioni ogni 2 minuti e al 100%, ma non "giuste".. Ormai conoscevo tutte le ostetriche e le tirocinanti 😂 da quando finalmente ho cominciato a dilatarmi (sono stata 2 giorni a 1 cm, ma avevo rotto il sacco in alto e quindi ero ricoverata coi miei bei dolori), sono passate 12 ore. Il secondo parto, dolori cominciati all' 1 del mattino, alle 4 diventati più intensi, alle 8 vado in ospedale... Ero già di 5 cm 😂 mia figlia è nata poi alle 11.14. Rispetto al primo, uno schiocco di dita, ma che dolore! Il secondo molto più intenso 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2014 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se può rincuorarti anche il mio primo travaglio è stato lunghissimo, come il tuo. Il secondo invece è stato così breve che, se non fossi già stata in ospedale quando sono cominciate le contrazioni "buone", avrei partorito in macchina 😅
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, io ho solo una bimba ma è vero, dicono proprio che il secondo parto sia più veloce. Io sono arrivata in ospedale e ho partorito in 35 minuti. L'ostetrica prima di uscire mi ha detto "mi raccomando se fate un secondo figlio partite subito o nasce a casa".
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho solo una bimba, ma sono stata in sala parto 17 ore! 😱 quindi per un eventuale secondo ce ne metterei "solo" 8 🤣
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Seguo perchè a maggio mi toccherà il secondo parto Smiley laugh

    Il primo ad ogni modo è durato 5 ore e mezza (tempo calcolato dalla prima contrazione all'uscita). Per essere un primo figlio mi è andata decisamente di lusso! Spero che anche con il secondo mi vada bene.

    Caspita, stavo pensando al secondo parto di Carlotta, 7 minuti.. da Guinnes world record Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella sfortuna hai avuto fortuna dai..poco male! 🙂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2015 Biella
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia fortuna è stato il cordone...altrimenti non sarei arrivata in ospedale
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente...quando mi viene chiesto dalle mie amiche non ancora mamme di raccontare il mio parto esclamano sempre -spero un domani di avere anche io un parto così veloce-...da oggi riporterò anche la tua esperienza 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2015 Biella
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho avuto un travaglio freddo in poche parole non senti le contrazioni...nella sfortuna è andata bene perché mio figlio aveva un giro di cordone che durante le contrazioni faceva da elastico...L hanno soprannominato il bambino coi pantaloni e a distanza di 4 anni ne parlano ancora
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    7 minuti... ci si mette di più a mandare un fax 😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2015 Biella
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io il primo 3 ore e il secondo 7 minuti tutti e due calcolati dalla prima contrazione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione