Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marika
Super Sposa Aprile 2014 Napoli

Primo calcetto

Marika, il 8 Giugno 2015 alle 12:02 Pubblicato in Future mamme 0 46
Ragazze è appena successo... erano un paio di settimane che sentivo delle onde nella pancia.. oggi a 19+0 ero stesa sul letto e ho sentito il piccolo muoversi così ho poggiato una mano sulla pancia e ho sentito un sussultoooo ditemi che era luiiiii.. ho sentito la pancia "saltare" sotto la mano.. cosi ho iniziato a parlargli ed ecco che l ho sentito di nuovo un po piu su... :Smiley heart mi sono emozionataaaaaa oddio che gioia che miracolo di Dio..

46 Risposte

Ultime attività da Marika, il 9 Luglio 2015 alle 16:53
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn davvero felice x teeee auguroniiii
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me... si vede la pancia saltare Smiley smile per la gioia del papà che già lo vede calciatore Smiley xd
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto interessante sai.... devo farlo anche io, soprattutto canticchiare la ninna nanna... il picchiettare la pancia lo faccio, giochiamo spesso cosi e lui risponde sempre Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è un gran monello Smiley smile ama farsi sentire e io lo amo troppissimo :Smiley heart
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani 23°!! Oggi la mia pancia ondeggiava un sacco. .. che bello. ..
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me la sera e dopo i pasti! Smiley smile è un paio di volte ho visto la pancia muoversi Smiley smile tu a che settimana sei?

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la sera e durante i pasti. .. forse gli piace quello che mangio. .. goloso come la mamma! ! Adesso mi scoperto la pancia e vedo i movimenti ad occhio nudo. .. una bellissima nuova emozione! !!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando ho tempo faccio un esercizio di rilassamento bellissimo, mi distendo e metto le mani sulla pancia, in genere è il momento in cui la piccola si da alla pazza gioia muovendosi a più non posso, e cerco di capire ed immaginare che movimenti da facendo, stiracchia un braccio, allunga le gambe, si gira di lato, è un modo molto dolce per creare una connessione in più.

    Quando è mooooolto agitata ho scelto una canzone da canticchiarle, molto lenta e dolce, poggio le mani sulla pancia e aspetto che si calmi al suono della "ninna-nanna".

    Altre volte quando si muove in modo "tranquillo" ci gioco, picchietto la pancia alla parte opposta dove ho sentito che si muoveva per vedere se si sposta.

    Sono tutti modi (che ho letto, non me li sono inventata io) per suscitare una interazione del tuo piccolo col mondo che lo circonda e soprattutto con te, più stimoli gli fornisci ora che cresce veloce e meglio si sviluppa il suo cervello e si crea il legame con te e il suo futuro papà. Molti studi dimostrano che i bambini a cui sono state prestate tutte queste attenzioni risultano più intelligenti e svegli di quelli che non le hanno ricevute ed emotivamente più maturi e sicuri di sè.

    Il post era di giugno, quindi ora che sei più avanti...sicuramente lo sentirai meglio, quindi buon divertimento!!!

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già è vero!!! Avevo perso il conto Smiley winking ci credo che fa il monello allora!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahaahah il singhiozzo ancora non riesco a riconoscerlo, però si muove tantissimo e tra calci e pugni io impazzisco di gioia :Smiley heart
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Katy il post era un po vecchiotto, ora lo sento benissimo siamo nel 6 mese gia... il tempo sta volando e lui è un vero monello Smiley xd
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Katy il post era un po vecchiotto, ora lo sento benissimo siamo nel 6 mese gia... il tempo sta volando e lui è un vero monello Smiley xd
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Giugno 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    uuuuu che bello!! hai visto che emozione fortissima?? :-D anch'io ricordo il primo calcetto... ero stesa sul divano a guardare una puntata di Law & Order ahah Forse la bimba voleva partecipare alle indagini :-D Vedrai quanti calcetti che ti darà.... poi inizierà anche ad avere il singhiozzo! ^_^

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Marika!!! Sentirai da qui in avanti!!! Sono felicissima per te!!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia, si oggi siamo a 23+1 e lo sento benissimo oramai... i suoi calcetti e io suoi balletti mi tengono anche sveglia la notte, eh si questo monello ha gia capito tutto Smiley smile grazie per gli auguri e auguroni anche a te che sei quasi al traguardo!!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Maggio 2013 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si è proprio vero.... sono dei veri miracoli di Dio!!!!!! Certo che era lui e poi vedrai che man mano troverete il modo di comunicare... io sono alla 35° settimana e mi emoziono sempre, ad ogni movimento!!!!! Auguri per questa incontenibile gioia!!!!!

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto hai ragione Nicoletta :Smiley heart anche io ora lo sento benissimo.. conosco anche i suoi orari, alle 7 mi sveglia dandomi tanti calci... un amore indescrivibile... da quando c'è lui io mi sento un'altra persona... non esiste emozione piu grande, il mio cucciolo invece si è adagiato sull'intestino e non ti dico i problemi che sto avendo hahahahaha monellooooo
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh si, si sente proprio così! io l'ho sentito alla 18 settimana per la prima volta chiaramente... ora mi da taaanti calci a volte mi spavento e mi fa pure male!! quando poi salta sulla vescica, che mi viene lo stimolo ad intermittenza... che monello!!! è la cosa più bella del mondo... cosa si perdono gli uomini.... il dono di dare vita ad una creatura credo ci ripaghi di tutte le sofferenze che patiamo... portiamo in noi il mistero della vita...non c'è niente di più divino e sublime... Smiley heart

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l ho sentita a 16 settimane, e dalla 18esima sempre di più, ogni momento della giornata Smiley smile è un emozione fortissima, in particolare quando ho visto la pancia muoversi!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh gia, tra le mille ansie e paure almeno una cosa bella positiva c'è Smiley xd
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche se averlo tra le braccia sarà tutta un'altra storia :Smiley heart
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è davvero una grande emozione :Smiley heart
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, è un'emozione inspiegabile :Smiley heart grazie e auguri anche a te per il tuo ometto
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo è... è una gioia immensa :Smiley heart
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Nunzia Smiley smile
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il bicchiere freddo si svegliano? Ahhh che belli i trucchetti Smiley tongue
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che monello hahahahaha non c'è cosa piu bella.... Smiley heart
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura che emozione :Smiley heart la tua storia mi ha emozionata tantissimo... quindi tu hai due gioielli, i gemelli sono un qualcosa di speciale.. auguroni Smiley shame
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2014 Monza e Brianza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lui... e la cosa più bella della gravidanza. ...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sentire il vero e proprio colpo è una sensazione bellissima! Vedrai che adesso piano piano si intensificheranno, ogni tanto saranno anche fastidiosi, ma penso che sarà la cosa che più mi mancherà dopo che avrò partorito!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Ragusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve essere una cosa bellissima ke emozione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione