Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sofia
Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini

Primi movimenti

Sofia, il 27 Aprile 2020 alle 01:21 Pubblicato in Future mamme 0 29
Ciao mamme e future mamme, quando scopriamo di essere in dolce attesa non vediamo l’ora di cominciare a sentire i primi movimenti dentro di noi, quando avete cominciato a sentire i primi? Cosa avete percepito le primissime volte?
Io sono a 12+5 e non vedo l’ora di cominciare a sentire i primi calcetti, delle volte quando la sera sono rilassata sul divano che guardo la tv mi sembra di sentire come quando qualcosa ti sfiora la pancia ma non vorrei sia solo immaginazione nella trepidante attesa di sentire la mia piccolina.
Raccontatemi un po’ le vostre esperienze, sensazioni ed emozioni 😍

29 Risposte

Ultime attività da Monica, il 3 Maggio 2020 alle 09:21
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a sentire tipo bolle intorno alla 18 esima settimana..piccoli movimenti invece intorno alla 20esima!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho cominciato a sentire qualcosa intorno alla 16 sett. ma come rumori di bolle di aria, poi i primi colpetti alla 21/22 settimana, e ora che siamo a 36 è un terremoto 🥰
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Agosto 2017 Genova
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'inizio pensavo di sentire qualcosa quando avevo tipo aria nella pancia, non so se fosse lei o meno.. Poi più o meno intorno al quarto mese ho iniziato a sentire i movimenti, proprio dei colpetti, a volte vedo anche alzarmi la pancia per un istante, a volte sento che spinge tutta da un lato e vedo proprio che sulla pancia ho un rigonfiamento da quel lato li! Poi più si va avanti più la senti, soprattutto da sdraiata
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho sentito Ludovico intorno alle 17 settimane, Clarice addirittura 22
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io intorno alla tua settimana mi era capitato di sentire mentre ero sdraiata come una bolla d’aria che si sposta(ma hai la consapevolezza che non è aria). Poi i veri movimenti li ho sentiti intorno a 17/18settmane
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo l’ho iniziato a sentire tardissimo (circa 21 settimane) perché avevo la placenta anteriore, mentre la seconda verso le 17 settimane
    • Rispondi
  • Soledad
    Sposa Precisa Luglio 2015 Brindisi
    Soledad ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte! Io sono a 13+6Smiley heart

    Da qualche giorno mi sembra di avvertire rumorini intestinali strani, tipo bollicine non so spiegarvi...specialmente quando sono sdraiata...voi dite che sia il mio piccolino?Smiley star

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a sentirla bene poco tempo fa, circa dalle 23 settimane! Sfarfallio ecc mai sentiti, ho iniziato a sentire direttamente i calcetti!
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla 17 ho iniziato a sentire tipo gorgoglii e a 19 movimenti chiari e tondi (la prima gravidanza la sentii a 22)..adesso sono a 22+3 e la sento ma ancora non la vedo (forse perché ho qualche kg in più dovuto alla prima gravidanza o forse per la posizione dato che i movimenti li sento sempre verso l inguine 😅) e non vedo l ora!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho iniziato a sentire qualcosa alla 17°settimana....all inizio la mia era come una sensazione di un pesciolino che nuota..man mano che passano i giorni si farà sentire sempre di più...e sarà un emozione unica..... oggi la mia Irene ha 4mese💞
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Istarska
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io ho iniziato a sentire la bimba a 17+1, prima gravidanza. Mi aveva dato 10 calci uno dopo l altro, ben distinti, poi non si e fatta sentire piu per qualche giorno. Quindi, ho iniziato a sentire subito movimenti ben distinti, non ho mai sentito gli sfarfalii o le bolle, ma forse non ci ho prestato attenzione

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che emozione leggere questi commenti, penso sia uno dei momenti più belli e magici della gravidanza, io non aspetto altro che arriva questo momento😍
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ho letto che nelle gravidanze successive la madre li percepisce prima 😍
    • Rispondi
  • Clair
    Sposa TOP Settembre 2018 Torino
    Clair ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono alla 17esima settimana e una decina di giorni fa ho iniziato a sentire i famosi "sfarfallii" nella zona sotto l'ombelico! Li avverto soprattutto alla sera e per ora solo quando resto coricata... chissà quando inizierò a sentire i veri e propri calcetti!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima gravidanza ho sentito il primo calcetto/pugnetto a 17+3. seconda gravidanza pur avendo la placenta anteriore l'ho sentita presto(sfarfalii a 14 sett) il primo vero colpo a 16+6
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a sentire degli sfarfallii verso le 13/14 settimane poi verso le 16 movimenti abbastanza chiari ma ancora molto leggeri e verso le 19 proprio calcetti che si sentono anche con le mani da fuori!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io sono a 21+6, e sarò sincera, fino ad una decina di giorni fa non sentivo quasi nulla!!! Invece ora sento dei piccoli movimenti/calcetti. Niente di così intenso comunque, se cammino o faccio movimento non li percepisco, se invece sono sdraiata sul letto/divano e la signorina si sveglia proprio in quel momento, allora li sento Smiley heart

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a sentire come degli sfarfallii o piccole vibrazioni intorno alla 14esima settimana.. I primi veri movimenti e calci ben definiti intorno alla 18esima settimana
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho iniziato a captare qualcosa a 17-18 settimane. Mi sembravano movimenti intestinali ma in realtà era lui. E comunque tendono a muoversi molto quando noi siamo ferme e soprattutto dopo cena. Quando mi muovo per esempio lo cullo e lui sta buonino. Ieri sera invece sul divano bella svaccata mi tirava di quelle tranvate, mi si deformava tutta la pancia Smiley xd è buffissimo e mio marito è esaltatissimo nel riuscire a vedere i movimenti. Devo dire che è più fastidioso invece quando sento i colpi verso la vagina (il mio ormai è a testa in giù perchè sono a 26+5), li da davvero fastidio.

    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo argomento è davvero interessante! Io oggi sono a 16+0, ma da 15+4 (penso non potrò mai dimenticare quel giorno) ho avuto la sensazione di sentirlo/a. È la mia prima gravidanza, ho la placenta anteriore ed ho letto che con questo tipo di placenta i movimenti si percepiscono tardi, generalmente...quindi chiedo consiglio alle già mamme: solo se appoggio la mano dove il piccolo/a dovrebbe stare (due dita sotto ombelico, altezza ovaie, perché è lo stesso punto che mi duole durante il ciclo) sento tipo un movimento "ad onda", è la stessa sensazione che ho provato quando appoggiavo la mano sul pancione delle mie cugine, ecco perché sono rimasta sorpresa...questa sensazione dall'altra parte non la sento. Mia madre l'ha sentito e dice che è davvero il tipico movimento (d'altronde ha avuto 2 gravidanze...), mio marito è ancora insicuro. Potrebbe essere?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho sentito come delle bollicine che scoppiano in pancia precisamente a 17+5 poi ogni giorno che passava i movimenti si facevano sempre più nitidi fino ad arrivare a sentire proprio calcetti, che emozione bellissima!!! 😍
    • Rispondi
  • Alee
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sentito il mio piccolo Ettore a partire da 16+6.. prima sentivo sì qualcosa ma non capivo se era lui.. a 16+6 ho, invece, capito che erano proprio i suoi movimenti ❤ sentivo come se qualcuno spingeva da dentro ma era una cosa che durava tipo 2 secondi!! E nell'arco delle 24h lo sentivo 2/3 volte!! Poi pian piano ho cominciato a sentirlo sempre di più ❤ ora che sono a 26+1 È un piccolo terremoto 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io ho partorito a Gennaio 💙💙 Non mi vorrei sbagliare ma ho iniziato a sentire il mio piccolino alla 15/16 settimana. Inizialmente sentivo come sfarfallio/bollicine 😍😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho sentito tardi verso la 20 settimana ed era come avere dell aria in pancia….poi man mano che cresceva mi aspettavo di sentire i calci ed invece nulla..se non lo stuzzicavo io non simuoveva per nulla...mi mettevo sdraiata sul divano o sul letto e davo piccoli colpetti alla pancia dove lui rispondeva …=)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a sentirla tardi, verso le 20-22 settimane e ho iniziato subito a sentire i calci!
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a percepire movimenti verso le 17 settimane.. ma molto dipende dalla posizione della placenta. Il primo vero calcio, anzi erano 3, l'ho sentito verso le 19.
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È leggera! Non so hai mai preso una farfalla tra le mani? Ecco è simile..si sente ma in modo delicato.. ma la riconosci anche perché sarà sempre nello stesso punto e ne avrai la certezza! Di solito io la sentivo di più da stesa comunque
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello, non vedo l’ora😍 ma com’e la sensazione leggera o si sente bene?
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sofia ti rispondo anche qui 😜 io ho sentito la mia
    piccolina a 14 settimane! In pratica all’inizio senti come uno sfarfallio nella parte bassa della pancia! Non so come spiegarti bene però io al primo movimento ho subito avuto il dubbio che fosse lei perché era strana come sensazione! È tipo come quando si ha aria nella pancia che si sentono tante bollicine ❤️ Lo capirai perché inizierai a sentirla quasi tutti i giorni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione