Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tonia
Sposa Master Settembre 2019 Napoli

Prime disdette

Tonia, il 25 Agosto 2019 alle 10:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 47
A 33 giorni dal matrimonio arrivano le prime disdette e ancora non ho iniziato il giro di telefonate/messaggi.

Avevo promesso a me stessa di non restarci male, ma la delusione è inevitabile soprattutto quando a dire no sono le persone a cui tieni e che inventano scuse veramente inaudubili.
Un consiglio? Sul numero totale di invitati togliete sempre un 20%.

47 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 5 Febbraio 2020 alle 14:07
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Arezzo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco poi chi disdice qualche giorno prima o chi aspetta la chiamata per dare la risposta... o vieni o non vieni.... mica ti devo pregare! 😤😤😤
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rimanerci male è normale, ma in fin dei conti meglio che chi non ha piacere non viene. Forza anche a te e buoni preparativi! 💪
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è stata una delusione momentanea, chi non ha piacere meglio che non viene!
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente...
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione sarà ugualmente un giorno fantastico! Grazie!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa che a noi ha disdetto un buon 35%, ma alla fine è stata una festa fantastica!
    Fidati, quel giorno penserai solo a goderti le persone che saranno lì a festeggiare con te!

    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io immaginavo i no,ma di alcune persone ci sono rimasta davvero male :/
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Cosenza
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a -19 e alcuni tra cui anche parenti non hanno fatto sapere proprio nulla e altri invece si sono tirati indietro ma alla fine non rimango male..il mio Fm dice sempre meglio pochi ma buoni e ha ragione! Alla fine noi ci sposeremo Lo stesso quindi non rimanerci male e andate avanti!!!
    • Rispondi
  • Lm
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I primi no ci rimanevo male però 😔


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Tonia, sono solo all'inizio e già ho messo in preventivo questa delusione...ci rimarrebbe male chiunque...e sicuramente ci rimarrò male anch'io quando sarà...però penso che l'importante è che voi siate felici a prescindere da chi vorrà festeggiare insieme a voi...chi non ci sarà perderà molto di voi. Forza non abbattetevi.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai assolutamente ragione, e di certo quel giorno la parola d'ordine sarà FELICITÀ!!!
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque vada quel giorno sarà nostro e saremo felici con nostro marito e di chi non c è poco deve interessarci! Poi ricorda che toccherà anche agli altri di festeggiare un evento e li ti comporterai di conseguenza
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si assolutamente...qui nella community ne ho lette di tutti i colori, quindi non so nemmeno io cosa aspettarmi!
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante è che dicono subito no e non qualche giorno prima, che è peggio
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, ci hanno perso loro!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una mia zia ed una zia di fm hanno declinato subito l'invito, ora vedremo cosa succederà....
    • Rispondi
  • Lm
    Sposa Precisa Giugno 2019 Varese
    Lm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione... anch'io dopo le varie telefonate e anche prima mi sono sentita i no... eravamo partiti da 80-85 ed eravamo in 65... chi scuse assurde.. vabbè il matrimonio è stato bellissimo e si sono persi una bella festa!
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti auguro che tu non ne abbia! Nel caso veramente non pensarci più di tanto, chi non ha interesse ad esserci meglio che stia a casa
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è una cosa che bisogna mettere in conto quando si stila la lista degli invitati
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A breve inizierò anche io a fare il giro di telefonate ma non sono pronta psicologicamente a ricevere dei no...
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto... Io lo scoprirò tra diversi mesi, chissà che scuse hai sentito!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione, niente inviti! Smiley xd

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Già... spero non ci siano altre disdette, ma ho deciso di non dispiacermi!

    Cerca di non dispiacerti neanche tu, ma tu conta sempre 10 persone in meno, tanto i ristoranti preparano sempre qualcosa in più!

    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è proprio mancanza di considerazione e rispetto, non si rendono conto che dietro l'organizzazione di un matrimonio si investe tanto tempo e denaro!
    Non pensarci ormai ti manca pochissimo! 💪
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah guarda, stai tranquilla! A - 6 giorni dal matrimonio sono arrivate solo oggi le prime disdette nonostante gli invitati sapessero che avrei pagato la location ben 15 giorni in anticipo e nonostante sapessero che per loro abbiamo prenotato camere d'albergo non più disdicibili!

    Ad ogni modo, noi abbiamo tolto dal conteggio per precauzione (e abbiamo fatto bene!) 10 persone.

    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco! E qui nessuno vuol fare i conti nelle tasche agli altri però conosciamo chi ha realmente problemi per venire ad un matrimonio e chi no. A questo punto guarda il lato positivo, non dovrai neanche preoccuparti di spedire gli inviti e chiamare per le conferme
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah purtroppo succede sempre, è successo alle mie amiche e specie all'ultimo si sentono scuse più assurde di quelle per evitare una interrogazione a scuola. Certo ci sono gli incidenti e le disgrazie, purtroppo, ma altre volte sono solo scorretti e scortesi. Io invece sto alla prima fase dei primi inviti, e già mi sono arrivati dei no... ci sto male, ma meglio saperlo 11 mesi prima, li depenni e pace, i parenti me li da Dio, gli amici li scelgo io... Quella che mi ha fatto infuriare di più è mia cugina (figlia del fratello di mia madre, mica un parente lontano), prima mi ha chiesto di fare il matrimonio a luglio o agosto perché, in germania la figlia ha le vacanze da scuola solo quei mesi, altrimenti sarebbe difficile per loro... ok, prenotato luglio, con tutta una serie di gente che ora mi odia perché, ritiene che si morirà di caldo... E la settimana scorsa lei chiama mia madre (non me), e le dice che non si possono permettere il volo tra un anno... perché il mese prima "forse" si sposa pure il suo fratellastro lì in Germania, "e due matrimoni in due mesi, capisci, no?!"... ma ora se ne sta allegramente all'estero con famiglia per due settimane. Ps li avremmo ospitati pure una settimana, visto che sarebbero venuti dall'estero. In generale da chi sta all'estero mi son sentita dire che a luglio a roma fa troppo caldo... ma poi magari lo stesso periodo, abitualmente in anni passati, se ne sono andati, in posti altrettanto caldi in ferie. Ormai la gente ha anche poche ferie e poco tempo e non vuole riandare in un posto che ha già visto?! Non vuole la folla? è gretta, rosica, non vuole vedere matrimoni? Il matrimonio è diventato spiacevole? un lavoro forzato? BOh, davvero anche gente con ampie disponibilità di denaro... mah

    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non è rabbia più che altro è delusione perché se ho invitato determinate persone è perche ci tenevo alla loro presenza. Però si è vero, basta che saranno presenti le persone più strette
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora anche da noi alcuni hanno disdetto, ma nel nostro caso è vero che la maggior parte di queste persone abitano distanti e non riescono fisicamente ad esserci vuoi per lavoro vuoi per costi di trasporto e\o alloggio, ma onestamente ci sta visto e considerato che sarei la prima ad avere lo stesso tipo di problema se mi invitassero ad un matrimonio distante (per dire non posso prendere ferie in qualsiasi momento, dipende dal periodo ed anche dalle ferie dei colleghi, ed al mio ho una amica che ci teneva tantissimo a venire, ma non ha potuto trovare soluzioni con le ferie). Però in effetti se la scusa è una scusa di quelle assurde concordo pienamente che ci si possa arrabbiare, assolutamente. Tuttavia io sono una che queste cose le prende con molta filosofia, ciò che conta è essere io e fm e testimoni e famiglie poi gli altri mi fa immensamente piacere che ci siano, ma non sono indispensabili, ecco.
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbe proprio senza rispetto! Io l'unica cosa di cui sono felice è che mi stanno avvertendo in anticipo
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro a me hanno disdetto in 6 proprio il giorno prima!!! Non ci volevo credere!!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto pienamente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione