Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tonia
Sposa Master Settembre 2019 Napoli

Prime disdette

Tonia, il 25 Agosto 2019 alle 10:36

Pubblicato in Prima delle nozze 47

A 33 giorni dal matrimonio arrivano le prime disdette e ancora non ho iniziato il giro di telefonate/messaggi. Avevo promesso a me stessa di non restarci male, ma la delusione è inevitabile soprattutto quando a dire no sono le persone a cui tieni e che inventano scuse veramente inaudubili. Un...
A 33 giorni dal matrimonio arrivano le prime disdette e ancora non ho iniziato il giro di telefonate/messaggi.

Avevo promesso a me stessa di non restarci male, ma la delusione è inevitabile soprattutto quando a dire no sono le persone a cui tieni e che inventano scuse veramente inaudubili.
Un consiglio? Sul numero totale di invitati togliete sempre un 20%.

47 Risposte

  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le delusioni non mancano mai, ma si in queste occasioni si impara a conoscere meglio le persone
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma chi non ha voglia e piacere di esserci quel giorno che stiano a casa!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava così dev'essere 😂😂😘😘
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti una mia cara amica ha detto che non può prendere i giorni e tornare per il mio matrimonio quando lo sanno da 1 anno e inoltre scendono qui 10 giorni anche solo per il loro compleanno ma vabbe, fa nulla significa che non hanno piacere!
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E invece le persone che poco vorrei, vengono! 😂 si sicuramente non faremo caso agli assenti quel giorno!
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco! La delusione arriva proprio perché noi per loro avremmo fatto di tutto! Forse sbagliamo noi ad aspettarci troppo.. comunque si non vedo l'ora arrivi quel giorno per me e fm e sono sicura che delle persone assenti non ci farò neanche caso!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, questo famoso 20% aleggia nell'aria già dal 1' incontro con la location, è un dato certo ormai! Io ho la convinzione che chi non viene è perché non ha piacere a partecipare o peggio, non gliene frega proprio nulla quindi...sti cavoli!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le disdette dalle persone a cui teniamo di più... Fanno rimanere sicuramente male 😔 ma ci fanno anche capire tante cose.. Ovvio dipende molto anche il motivo della disdetta. Se sono seri o stupidi. Quelli che non vengono per problemi di permessi e ferie onestamente sono ridicoli..specialmente se gli viene comunicato un anno prima.. O anche se viaggiano. Se invece di parla di salute o imprevisti famigliari..é diverso e comprensibile
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagarei oro affinché molta gente rifiutasse l'invito di sua spontanea volontà 😂😂😂 dai è per tirarti su, sarà il vostro giorno speciale, non importa chi ci sarà, godetevelo ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine il problema non è la percentuale di chi non viene sugli invitati (che sia 20 o 10% poco importa). Il problema è che alcune disdette fanno più male di altre.
    Ad esempio io non avrò il mio coinquilino dell'università e la sua compagna. Siamo (o pensavo fossimo) molto amici e mi aveva detto che si stava preparando il discorso ecc.. Poi dicendo che non aveva soldi ci ha paccato. Il punto è che non si sono organizzati per tempo.. Ma io ci sono rimasta male.
    Altro esempio è mio cugino. Lui si è trasferito in America certo, ma io avrei preso chissà quanti voli per esserci al suo matrimonio. Quando mi ha detto che non veniva si è pure messo a piangere e IO STESSA ho dovuto consolarlo!! Quella è stata senza dubbio la disdetta più dolorosa.. Considera che mio cugino per me vale un po' come un fratello.. Ho due cugini e basta, una è più piccola e viene mentre l'altro è questo cugino che non è voluto venire.. Ma andiamo avanti ricordandoci che quel giorno è solo per noi e il nostro futuro marito ❤️ tutto il resto è contorno! Fatti forza 💪
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai meglio cosi!
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha hai ragione! Effettivamente su tanti invitati sono veramente pochi quelli stretti che non devono assolutamente mancare
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo le prime disdette ho stilato una lista ragionata degli invitati che vorrei assolutamente : sorpresa, su 45 sono solo 12!
    Se uno di quei 12 non verrà mi concederò la crisi isterica, se non è nella lista ragionata amen, risparmio.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In teoria si!! dipende pero. per esempio dei miei non verranno solo una 10ina, circa il 7% in meno

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione