Silvia
Sposa Novella Giugno 2019 Belluno

Prima volta in un atelier per abiti da sposa (atelier emè): prendere o lasciare?

Silvia, il 17 Maggio 2018 alle 10:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Salvato Salva
Rispondi
Ragazze, sono alle prese con un piccolo dilemma.
Non avevo intenzione di andare in un atelier da sposa in questo periodo (soprattutto perché con il mio fidanzato ci sposiamo a giugno 2019), ma l’altro giorno, quando sono andata a trovare una mia cara zia, che abita molto lontano rispetto a dove vivo io, mi ha proposto di andare all’atelier emè per provare a vedere qualcosa, così con spensieratezza e senza impegno.
Le commesse sono state estremamente gentili, mi hanno accolta nonostante non avessi alcun appuntamento, e mi hanno saputo guidare e consigliare al meglio in base ai miei gusti, valorizzando allo stesso tempo il mio corpo.
Tra tutti gli abiti provati (8) ne ho indossato uno che mi è piaciuto moltissimo e l’ho sentito mio; non ho pianto, ma sentivo che quel abito ero io.
Eccoci qui al dilemma: in primo luogo, al di là del costo (3300), mi zia mi ha consigliato di guardare in qualche altro atelier per trovare qualcosa di simile o che costi meno; in secondo luogo, mi chiedo se seguire il suo consiglio dato che in fin dei conti c’è ancora “tempo”; in terzo luogo, sto pensando ogni giorno a quell’abito e vorrei già che fosse mio;

Che esperienza avete avuto nella scelta del vostro abito? Avete visto uno o più atelier prima di trovare il vostro?
Un abbraccio a tutte

15 Risposte

• Lauu
    Sposa Saggia Maggio 2018 Trento
    Lauu ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!! Io mi sono trovata benissimo.. Mi sono sentita subito a mio agio e la ragazza che mi ha seguita è stata molto carina, discreta, meticolosa e mi ha dato ottimi consigli. Con il vestito mi sono trovata benissimo. Direi quello dei miei sogni...
    • Rispondi
  • Emii
    Sposa Abituale Settembre 2018 Siracusa
    Emii ·
    • Segnala
    Ciao, come ti sei trovata con Atelier eme? Io mi sposo a settembre e l’ho scelto li a primo colpo il decimo abito su 10...
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    Ciao Silvia, io ho trovato il mio abito al secondo atelier... Se a te però quest'abito piace tantissimo e rientra nel budget io non me lo farei scappare, se poi vuoi vedere altro hai tempo e sicuramente potrai sempre tornare e riporovarlo
    • Rispondi
  • Lauu
    Sposa Saggia Maggio 2018 Trento
    Lauu ·
    • Segnala
    Ciao! Sono una sposa eme.. Fai un giro in altri atelier, nel caso in cui non trovasi nulla, potrai sempre tornare lì.. Non magari aspetta le svendite...
    • Rispondi
  • Sara
    Amministratrice Cosenza
    Sara ·
    • Segnala

Ciao Silvia e benvenuta Smiley smile

Che tipo di abito ti ha rubato il cuore?

Se decidi di continuare a dare un'occhiata ad altri abiti collegati sul nostro catalogo e clicca sui vestiti che più ti colpiscono, potrai anche selezionarli per stilista, scollo, taglio e collezione!

Ti appariranno tutti i negozi più vicini a te ai quali potrai richiedere un preventivo gratuito.

Ti passo anche i topic delle spose di Belluno per confrontarti direttamente con loro.

Un abbraccio

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    Bellissimo!!! Molto elegante e unico! Prova anche altri modelli visto che hai ancora tempo Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Modello Grace ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Grazie mille a tutte quante per i consigli e per aver condiviso la vostra esperienza :-)
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    Anche io sono stata da Emé, è là mia linea preferita!!! Quale modello ti è piaciuto?
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Mimì ·
    • Segnala
    Anche a me e successo e proprio da emè ma ho deciso di aspettare la nuova collezione, sia per darmi più tempo (dato che ce n'è ancora parecchio) sia perché non nascondo che mi va di provare stili diversi, lui resta nei miei pensieri e posso sempre tornare a prenderlo Smiley smile
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Luglio 2018 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    Io ho cercato di non prendere appuntamenti fin che ho potuto mi sposo a luglio e il primo appuntamento lo preso a marzo ho provato 4 5 abiti nel primo atelier e devo dire che mi piaceva molto il primo di tutti, uscita da li e nei giorni a seguire ci pensavo molto ma dopo 3 4 giorni avevo un'altro appuntamento in un'altra atelier li ne ho provati altri fin che è arrivato l'ultimo, lui soltanto lui mi ha rubato il cuore non ho pianto ma dentro ero super felice ed emozionata. Ho scelto il vestito 5 mesi prima del matrimonio e non me ne pento, ho capito che quando senti il bisogno di vedere altro vuol dire che lui non è quello giusto e ho capito pure che quando lo trovi non devi per forza piangere ma senti dentro il bisogno di non vedere altro
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Giugno 2019 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    Anch’io mi sposo a giugno 2019 e sono stata in due atelier.. in nessuno dei due però mi hanno capita e non ho trovato quello che cercavo.. cercherò meglio verso ottobre / novembre e speriamo bene!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    Quando è quello giusto lo capisci subito! Quando ho trovato il mio avevo visitato un atelier prima di quello decisivo. L indomani ho fatto la "prova del 9" recandomi ad un appuntamento che avevo già preso da tempo in un altro atelier : mentre provavo gli abiti avevo in mente solo lui, quello provato al 2o atelier e che sarebbe poi diventato il mio. Per cui ho deciso di disdire l appuntamento col 4o atelier e confermare l abito dei miei sogni!
    Forse quindi un altro giro me lo farei fossi in te x avere la conferma... 😊 ma senza tirarla troppo x le lunghe 😊
    • Rispondi
  • Nichi
    Sposa Saggia Luglio 2018 Firenze
    Nichi ·
    • Segnala

Io ho preso un abito Emè, è stato il quarto provato e al primo appuntamento in assoluto. Lo sentivo mio, mi rispecchiava, l'ho preso al primo colpo senza ripensamenti e senza girare altri Atelier.

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    Io ho scelto il mio abito proprio da Emè!
    Detto questo, visto che è ancora presto, puoi con tranquillità andare in altri atelier e così farai un paragone con quello che tu era piaciuto molto.
    Non so se ti interessa la collezione del 2018 o 2019 ma ti conviene girare e provarne altri, in modo tale da capire effettivamente quello che ti piacerà di più
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti